www.dedoshop.com
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 166
Like Tree43Likes

Discussione: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

  1. #61
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    be allora se non l'hai fatta tu ok!
    comunque non saprei "ma se te lo ha mandato hardstore " credo sia original marines"
    comunque davide scherzo dai !
    lo sai che si scherza un po'
    a proposito volevo chiederti una cosa ! non è che cerchi operai a distanza?
    capito in che senso?
    per corrispondenza!..
    Ultima modifica di Tommino81; 06-03-13 alle 18: 45
    128bit likes this.

  2. #62
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da 128bit Visualizza Messaggio
    Si ma pieno pero' non vuoto hahaha,infatti preferisco non essere ne' vero modder ne' niente come scritto anche nel mio sito preferisco lasciare queste cose ai veri professionisti che sanno regalare pacchetti,io non ho soldi neanche per comprarle le sigarette hahaha.
    p.s. Ma ragazzi scusate una domanda OT ma come fate ad aver scritto 8000 o 7000 messaggi sul forum... ma state sempre davanti a pc a scrivere su forum?!?! O_o
    C'è a chi piace dedicarcisi e coltivare un piccolo lido, seguendo dei principi di condivisione e di umiltà insieme a tanti altri utenti.

  3. #63
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    C'è a chi piace dedicarcisi e coltivare un piccolo lido, seguendo dei principi di condivisione e di umiltà insieme a tanti altri utenti.
    Amen fratello
    128bit and zeruel85 like this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  4. #64
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    C'è a chi piace dedicarcisi e coltivare un piccolo lido, seguendo dei principi di condivisione e di umiltà insieme a tanti altri utenti.
    Domani mattina metto una macro che fa' post automatici fino a che arrivo a 8544 non e' giusto che hai piu' post hahahaha,no no e' che pensavo tipo che aveva scazzato il forum o qualcosa del genere mi sembrava strano,ok ok grazie! scusa.
    p.s. Occhio che bannare a me porta molta sfiga un giorno dopo che mi hanno bannato markus di modcontrol gli e' arrivato un mezzo raid a casa,e team xecuter un giorno dopo che mi hanno bannato gli e' andato a puttane il forum non lo so se e' veramente sfiga ma inizio a pensare che qualcosa di strano c'e' tanto e' vero inizio ad avere paura anche di bannarmi da solo lol.
    comunque sorry non sapevo che eri mod ecco perche' allora dei post..
    Ultima modifica di 128bit; 06-03-13 alle 19: 01

  5. #65
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da 128bit Visualizza Messaggio
    Domani mattina metto una macro che fa' post automatici fino a che arrivo a 8544
    Spero proprio di no, altrimenti mi toccherebbe bannarti...

    Fine dell'Off Topic dai, torniamo a parlare delle V3...
    Razorbacktrack, 128bit and Blackck like this.

  6. #66
    Finto modder
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Giusto a titolo informativo mi ha risposto il team squirt e hanno detto che quell'hardware e' originale solamente che si tratta della prima revisione del bga 1.2 mentre l'altra con 2 resistenze e basta e' la revb.

  7. #67
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Quoto,quello che mi ha spedito hardstore mesi fa era la vecchia versione

  8. #68
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ragazzi ho fatto la mia prima v3 volevo chiedervi ma e normale che oscillatore non fischia?
    uso xecuter coolrunner D
    timing 4,3
    jp aperto,cap aperto,tolto resistenza c 15, chiuso 2-3 ho avvi mediamente sotto il minuto
    un po altino avete idee per migliorare i tempi di boot

  9. #69
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Si e' normale !
    La consolle debugga ed hai i boot!
    Quindi e' normale , non su tutte le corona senti il fischio







    Inviato da iPhone !
    Ultima modifica di Tommino81; 16-03-13 alle 20: 34
    adriano221169 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #70
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho fatto la mia prima v3 volevo chiedervi ma e normale che oscillatore non fischia?
    E' il tipo di ventola (ebbene si) che produce il sibilo, gli oscillatori non "fischiano" ne fischieranno mai in questo mondo. .
    ANSWERED Corona "Crystal Noise"
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #71
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    caspita non si finisce mai di imparare ...questa non la sapevooo

  12. #72
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    78
    Oggi ne ho finita una anche io, ecco la configurazione:
    Chip usato: matrix glitcher v1 con oscillatore saldato a parte, posizionato sulla scheda madre vicino alla nand. Timing 4-3,
    Post out saldato con basetta post fix xecuter.
    Come cavo ho usato awg30 (doppio per i punti vcc e gnd), lunghezza dei fili normale( sul punto cpu rst ho provato con 55cm fino a 30 cm ma come risultato avevo tentativi di glitch all' infinito).
    Con la console smontata avevo dei tempi ottimi con media di 40 secondi mentre quando l'ho rimontata non glitchava mai.
    Ho risolto con condensatore da 33pf anche se con tempi più lunghi. I tempi di boot ora variano dai 5 secondi fino a 3 minuti.

  13. #73
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    72
    Ragazzi, ho una corona V3 con chip matrix v1 e kit postfix adapter!
    prima di tutto, vorrei chiedervi se è possibile fermare sto maledetto postfix, in quanto si muove molto e certe volte non parte proprio il glichip!
    Seconda cosa, siccome sul mio pc non riesco a programmare il matrix con jrunner (mi da un errore tipo linguaggio C++, ossia tipo di metodi e classi errate), ho programmato il chip con il software 360gcprog v1.6 ed ho scelto il timing corona F..secondo voi va bene??
    vi chiedo tutto ciò perchè la consolle sta accesa tipo 20 minuti, ma di glicchare manco a pagare!!
    ho provato sia con filo diretto (circa 10cm ,avg30 autospellante) che circa 40cm (i 10 di awg30 + uno spezzone da 30 cm di un altro filo leggermente più spesso), inoltre in entrambi i casi ho provato a inserire in serie al cpu_rst una resistenza da 10ohm ed ad abilitare ed a disabilitare il condensatore onboard da 220pf!

    attendo consigli....grazie a voi del forum

  14. #74
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ciao non hai visto che ci sono gli ancoraggi sui lati nei fori dove sfilano i condensatori quando incastri il secondo pezzo (quello con il pogo) ?? io ne ho saldato solo uno mi pare siano almeno 2 o 3. Poi ho anche notato che avendo a disposizione altri 3 o 4 pogo pin da saldare dentro il postfix potresti portare all'esterno (sui via) anche gli altri segnali del post probabilmente per poter utilizzare il rather del TX con un cr3 pro che dire ; un must! Anche io uso 360gtcprog e fà il suo sporco lavoro, i timing sono sempre quelli solo che in formato svf, ma perchè non parti con l'A e reset corto?? Non hai scritto a quale punto di reset ti colleghi, provane uno alternativo....
    Prova ad usare un filo twistato awg30 con un capo collegato al vcc e uno al reset se non le hai ancora provate tutte... Ovviamente isolando l'altro capo vcc vicino al punto di reset, altrimenti sai che fiammate!!
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-04-13 alle 02: 04
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #75
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    72
    grazie a te!!
    avresti una foto di come si blocca il post fix? giusto per sicurezza
    Oggi provo pure col cavo twistato, che comunque non va tra VCC e post, ma tra Gnd e post...altrimenti la "twistatura" non ha effetto. Cmq bella idea...grazie
    Ma il condensatore a bordo va abilitato?? tipo settimana scorsa ho fatto una trinity con lo stesso chip ma senza clock onboard, per farlo funzionare, abbastanza bene, ho dovuto aggiungere 2 condensatori da 22pF, in modo tale da avvicinarmi ai famosi 270pF suggeriti dal Fix.
    Fatemi capire, la corona non soffre di questo tipo di fix, al max ho letto che va meglio con il resistore serie da 10ohm!

    grazie

  16. #76
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    google è tuo amico ... cmq il post out o post fix non c'entra una mazza con il cavo twistato, qui si parla di reset.. sicuro che la twistatura vada meglio con gnd rispetto che cpn vcc? hehehehe Mi sà che non hai visto il video che ho fatto nella discussione che ti ho linkato.. vabbè fai come vuoi, altro non sò dirti. Ciao.

    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #77
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    72
    grazie per la foto!! su google sinceramente non avevo trovate con le saldature sulle resistenze!
    comunque ho visto le foto su google (oscilloscopio) di un glitch, inteso proprio come impulso, a mio parere, la twistatura del cavo non porta alcun beneficio, in quanto il segnale non è un segnale in frequenza, qua si parla d'impulso e il che è mooolto diverso!
    L'unico problema è riuscire ad azzeccare la tempistica del glitch. Da quello che ho potuto capire le X con scheda madre corona ne soffrono ancora di più, infatti, per programmare i glicthip per corona ci sono un'infinità di timing, mente per le trinity sono molto di meno!

    Comunque la twistatura in questo caso se proprio la devi fare, ti servirebbe un cavo, caldo, posto ad una tensione di circa 1,5V, ossia quella di lavoro della cpu!

  18. #78
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Bios85 Visualizza Messaggio
    Comunque la twistatura in questo caso se proprio la devi fare, ti servirebbe un cavo, caldo, posto ad una tensione di circa 1,5V, ossia quella di lavoro della cpu!
    Grazie per la risposta
    Si! secondo me invece si sono aperte sconfinate possibilità di setup con il twistato, ora che leggo quello che hai scrittto, mi fai pensare bene al principio di funzionamento dei cablaggi XLR che riescono a portare il segnale audio a lunghe distanze senza perdere la qualità, ricorrendo al colegamento opportuno si annullano gli eventuali disturbi

    Ma tu non hai ancora provato? fammi sapere ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #79
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    72
    Ho riguardato un può i vecchi appunti sul funzionamento dei cavi twistati, giusto per curiosità, e li ho confrontati con le immagini trovate su google di un "colpo" di glitch all'oscilloscopio.
    Bhe, ti posso dire che twistare i cavi in queste condizioni, o addirittura schermarli, è praticamente inutile (infatti da oscilloscopio non ci sono disturbi tali da alterare il riconoscimento del glitch da parte della Xbox), soprattutto se il secondo cavo del twist lo connetti solo da un lato a Vcc!
    L'unica vera soluzione, secondo me, e quella di lavorare con una costante di tempo RC, infatti ho notato, sempre dalle foto prese dall'oscilloscopio, che effettivamente aggiungendo un resistore serie al cavo si allungano i fronti di discesa e salita dell'impulso, quindi si allunga a sua volta il tempo utile per il riconoscimento del glitch da parte della CPU..
    L'inconveniente sta nel fatto che se questa costante è troppo alta, o bassa, l'impulso soffre di sovrelongazione e quindi rende deleterio il segnale stesso...morale, non glitcha più!
    Per far partire la mia in tempi relativamente buoni, stiamo sempre sotto i 30 sec, ho usato, per il CPU_RST un cavo awg30 (autospellante per intenderci) lungo circa 10 cm, la lunghezza esatta per portarlo al glitchip, con in serie un resistore da 10ohm!
    ma dalle foto sotto si capisce meglio!!
    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch-2013-05-01-16.04.16.jpg
    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch-2013-05-01-16.04.23.jpg
    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch-2013-05-01-16.06.34.jpg

  20. #80
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ottimo ! sono andato a vedermi la sovrelongazione e forse ho afferrato il concetto di base, ma questa sovrelongazione si riesce a rilevare con un oscilloscopio?
    siccome mi hai incuriosito a proposito volevo acquistare un mini oscilloscopio da 60 euro come questo digital tascabile oscilloscopio DSO201 TFT sonda Oscilloscope probe cavo usb | eBay ma non sono sicuro che possa riuscire ad intercettare il segnale di qualche millisecondo con una patacca del genere, anche se c'è scritto sulla scheda tecnica che fà 1uS/Div~10S/Div in risoluzione orrizzontale quindi non sò se potrei riuscire a fare un pò di tuning su questo concetto variando la resistenza in serie come dici tu giustamente. E poi la potenza dissipata dal resistore può influire sulla qualità del segnale di impulso? io a livello teorico immagino di si, quindi c'è da lavorare con resistenze minime..magari provando uno di quei trimmer di precisione miniaturizzati?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=