www.dedoshop.com
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 166
Like Tree43Likes

Discussione: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

  1. #81
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Domanda: ma la sovraelongazione non è prerogativa solo dei sistemi del second'ordine (o a due poli coincidenti, che dir si voglia), qui il filtraggio con resistenza e condensatore non è un semplice sistema del prim'ordine?

    Se potete darmi qualche delucidazione in merito, grazie.. mi sento un po' arrugginito su questi argomenti..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  2. #82
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Scusate ho preso una slim 250 GB v3 nuova dove mi è stato montato in maniera maniacale e molto precisa sia uno squirt che un cr3 lite... Nonostante tutto con entrambi i chip che abbiamo provato la console a volte non si avvia rimane il power acceso ma non lampeggiano i 4 led e devo spegnere e riaccendere... Capita tipo ogni 6/7 avvii... è normale? Che posso fare?

  3. #83
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da perpax Visualizza Messaggio
    Scusate ho preso una slim 250 GB v3 nuova dove mi è stato montato in maniera maniacale e molto precisa sia uno squirt che un cr3 lite... Nonostante tutto con entrambi i chip che abbiamo provato la console a volte non si avvia rimane il power acceso ma non lampeggiano i 4 led e devo spegnere e riaccendere... Capita tipo ogni 6/7 avvii... è normale? Che posso fare?
    Normale non è! Ad ogni modo non facciamo gli indovini e dovresti postare qualche foto per valutare la "manicalietà"

  4. #84
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da darkmod Visualizza Messaggio
    Normale non è! Ad ogni modo non facciamo gli indovini e dovresti postare qualche foto per valutare la "manicalietà"

    Ma io non Me la fido ad aprire la console.. Dovrei chiedere al tipo che l' ha lavorata.... Ma può essere la console difettosa ?

  5. #85
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io stò facendo delle prove con la mia 4g e dopo aver spostato il chip ovunque potevo illimitatamenteee, sono giunto alla conclusione per il momento, che è una questione di conduttori e saldature e i chip sembrano essere molto sensibili allo spostamento di masse metalliche sopra di loro cioè faccio prove per ottenere il glitch togliendo e rimettendo il lettore dvd al volo e questo spostamento influisce sulla qualità dell' "impulso" diciamo. E sbarella di brutto a seconda di come sposti anche la posizione sulla mainboard, Concludendo direi che se l'installazione non è a regola d'arte ti possono capitare queste cose. Il difficile è trovare un punto di partenza per l'installazione in modo da ottenere i lampeggi di debug belli solidi e poi si passa al tuning sui tempi d'avvio, cmq preferirei una console che si avvia sempre al 100% alla prima accensione anche se in tempi più lunghi piuttosto che una console dove devo spegnere e riaccendere per farla partire.

    Ecco un'esempio di esperimento che ho fatto oggi

    Ultima modifica di Babilozzo; 07-05-13 alle 23: 43 Motivo: Aggiunto video
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #86
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Io stò facendo delle prove con la mia 4g e dopo aver spostato il chip ovunque potevo illimitatamenteee, sono giunto alla conclusione per il momento, che è una questione di conduttori e saldature e i chip sembrano essere molto sensibili allo spostamento di masse metalliche sopra di loro cioè faccio prove per ottenere il glitch togliendo e rimettendo il lettore dvd al volo e questo spostamento influisce sulla qualità dell' "impulso" diciamo. E sbarella di brutto a seconda di come sposti anche la posizione sulla mainboard, Concludendo direi che se l'installazione non è a regola d'arte ti possono capitare queste cose. Il difficile è trovare un punto di partenza per l'installazione in modo da ottenere i lampeggi di debug belli solidi e poi si passa al tuning sui tempi d'avvio, cmq preferirei una console che si avvia sempre al 100% alla prima accensione anche se in tempi più lunghi piuttosto che una console dove devo spegnere e riaccendere per farla partire.

    Idem anche io preferisco più tempo ma che parta sempre... Abbiamo provato uno squirt e un cr3 lite ora il chip è appoggiato nella zona della presa di rete mi sembra... Cmq faceva lo stesso con entrambe i chip ogni tanto falla... Vorrebbe cambi armi la console con una trinity nuova che dice che ha zero problemi con i glitch e sono anche più veloci

  7. #87
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da perpax Visualizza Messaggio
    Idem anche io preferisco più tempo ma che parta sempre... Abbiamo provato uno squirt e un cr3 lite ora il chip è appoggiato nella zona della presa di rete mi sembra... Cmq faceva lo stesso con entrambe i chip ogni tanto falla... Vorrebbe cambi armi la console con una trinity nuova che dice che ha zero problemi con i glitch e sono anche più veloci
    Certo..le trinity vanno da dio, concordo ma in questa discussione si risolvono i problemi di glitch delle corona!!

    Guarda qui un cr3 lite con un pò di setup viaggia da paura anche su corona, questa è la mia ultima installazione di prova, e non mi si blocca nemmeno più al 4° glitch come faceva con un'installazione precedente.



    Ultima modifica di Babilozzo; 07-05-13 alle 23: 41
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #88
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Ma quindi può essere anche che laia Xbox è fallata o capita? Perché i tempi di glitch sono cmq buoni sia con squirt che con cr3 è solo che a volte scazza e non parte..

  9. #89
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Capita...capita..sulle corona... non è un difetto è la natura della modifica rgh2, stà alle capacità del modder attenuare il più possibile questi inconvenienti prendendo contromisure adeguate
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #90
    Membro L'avatar di psycho_lod
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    90
    Ho appena fatto una V1, aveva sia il postout che le resistenze:
    cr3 Lte: timings 3-2, s2: 1 e 6 on.
    LK tutti aperti
    CPU RST: 13 CM

    Un'installazione tipica senza provare altro, ho installato così e non ho provato altro.
    Tempi da aperta: entro il 2° ciclo.
    Tempi da chiusa: entro il 6° ciclo.

    *Scusate pensavo fosse una V3
    Ultima modifica di psycho_lod; 10-05-13 alle 17: 39

  11. #91
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se aveva il POST e le resistenze è una V1.

  12. #92
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se aveva il POST e le resistenze è una V1.
    Concordo!

  13. #93
    Membro L'avatar di psycho_lod
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se aveva il POST e le resistenze è una V1.
    Avete ragione, mi sono fatto ingannare da questa foto perchè aveva la nand ST TSOP :
    http://www.xecuter.com/coronaguide.jpg

    Meglio così, postfix risparmiato...
    Scusate l'errore, modifico il mio post

  14. #94
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E' un errore piuttosto comune quello di guardare le nand. In realtà è un po' fuorviante. In quella immagine non si fa riferimento al tipo di nand per distinguere le versioni, semplicemente c'è scritto che le V1 e V3 possono avere ST o Hynix indistintamente. La distinzione ad occhio si nota invece con il Physon per le V2 e la nand BGA per le V4.

  15. #95
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    LT
    Messaggi
    337

    R: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Citazione Originariamente Scritto da psycho_lod Visualizza Messaggio

    Scusate l'errore, modifico il mio post
    A-post!!!!

  16. #96
    Membro L'avatar di psycho_lod
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E' un errore piuttosto comune quello di guardare le nand. In realtà è un po' fuorviante. In quella immagine non si fa riferimento al tipo di nand per distinguere le versioni, semplicemente c'è scritto che le V1 e V3 possono avere ST o Hynix indistintamente. La distinzione ad occhio si nota invece con il Physon per le V2 e la nand BGA per le V4.
    Sisi infatti hai perfettamente ragione! Pensare che ho proceduto convinto che fosse una V3 e quand'ho finito mi sono detto "cacchio non ho neanche ponticellato le reistenze"... ma lol
    Mi spiace solo aver sporcato il 3d...sorry!

  17. #97
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Tranquillo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  18. #98
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Scusate siccome la trinity da quanto ho capito è più soggetta a rotture rispetto alla corona... Cosa potrei suggerire di fare al mio modder per risolvere il problema dello sporadico fake boot della mia v3?

    Il chip è un cr3 lite se mi scrivete un po' di prove da fare gliele giro... Inoltre sto pensando di fare la dual nand è possibile col cr3 lite?

  19. #99
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da perpax Visualizza Messaggio
    Scusate siccome la trinity da quanto ho capito è più soggetta a rotture rispetto alla corona... Cosa potrei suggerire di fare al mio modder per risolvere il problema dello sporadico fake boot della mia v3?

    Il chip è un cr3 lite se mi scrivete un po' di prove da fare gliele giro... Inoltre sto pensando di fare la dual nand è possibile col cr3 lite?

    Nessuno che può aiutarmi ?

  20. #100
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Io l' inico consiglio che posso darti e' di lasciarlo lavorare in pace " se fa le modifiche sapra' come risolvere la situazione"



    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •