www.dedoshop.com
Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 166
Like Tree43Likes

Discussione: Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

  1. #1
    guerrierodipace
    Guest

    Corona V3: Risoluzione Problemi di Glitch

    Premesso che si tratta di un caso capitato al sotoscritto ed un altro membro dello staff,
    volevo rendervi partecipi di una possibile soluzione a problemi di glitch sulle Corona V3 (x intenderci quelle senza resistenze e pin post_out classico).
    Non ho provato altri chip ma solo il Matrix v1 con oscillatore integrato,penso che comunue il rpoblema possa presentarsi ocn qualsiasi glitchchip.
    Con installazione che mi funziona sempre la console aveva tempi di glitch tra i 10 e i 15minuti! chip posizionato sulla scheda madre intorno al southbridge x intenderci.
    Dopo ore di prove, su consiglio di un amico, ho provato prima a sollevare il chip (sospeso qualche cm) e dopo l'ho posizionato sopra l'uscita video.
    In entrambi i casi con il chip lontano dalla motherboard i tempi di boot si sono ridotti drasticamente e parte sempre entro il minuto.
    In tutte i casi e le posizioni ho ottenuto tempi migliori con una resistenza da 10 Ohm (provati solo 1 e 10ohm) in serie sul cpu_rst.
    Spero possa servire a qualcuno e, ancor più gradito, qualche feedback da altri di riscontro.


    Mi ero dimenticato di aggiungere che con il chip posizionato vicino al southbridge la console aveva comportamenti strani,ad esempio spegnendola la ventola si fermava ma il led centrale rimaneva acceso verde fisso.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 19-12-12 alle 17: 26

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO al momento sto provando con Storm V2 e timming 4/3: massa collegata sulla carcassa e come RST lfilo AWG24... al momento tempi lunghissimi. Stasera provo con Massa + lunga (e con AWG24) e poi proverò con una resistenza cu RST.

    Cmq confermo tali problemi

    La mia è una Corona V3 con Post_OUT segato e Resistenza SPI mancanti
    cbr900cc likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    guerrierodipace
    Guest
    ho usato 4-3 anche io.
    Cavi tutti awg26 multianima tranne il reset awg30 lunghezza casuale giusto per arrivare al chip (come detto sulla porta video).
    Ma lo Storm dove l'hai posizionato Tiz?
    Ultima modifica di guerrierodipace; 19-12-12 alle 15: 43

  4. #4
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Appena mi capita una v3 provo le diverse posizioni, comunque anche io ho notato che messo sopra alla presa video vanno molto meglio, interessante il discorso della resistenza che non avevo mai provato



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  5. #5
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    v3 aperta in questo momento..matrix fleshato con timing 4.3 ora finisco di montarlo e vediamo che succede :P

  6. #6
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Allora tiriamo le conclusioni:

    - Matrix v1 con quarzo (clone) 220pf disabilitato
    - +33pf su cpu reset per farla glitchare da chiusa ( LOL )
    - Timing 2.3 (ero partito col 4.3, ho cambiato timing prima di capire che dovevo cambiare xell, smetteva dopo 10\15 tentativi di glitchare)
    - Chip posizionato sopra al SB
    - Usato solo Awg30
    - Cpu reset lungo circa 35 cm (1 giro completo attorno all'xclamp)

    - Tempi di glitch 5\6 reset di media (migliore 1glitch, peggiore 13 da aperta, da chiusa non glitcha mai entro due muniti senza fix)
    - Tempi di glitch 2 reset di media (migliore 1glitch, peggiore 3 da chiusa con 33pf su cpureset)

    Note:
    - La ventola non ha variazioni durante il tentativo di glitch, non rallenta come la trinity e non sibila come le corona v1
    - xell standard non funziona, ho usato quello alternativo e comunque jrunner anche scansionando il range di ip non prendeva le key, presa subito da GSU invece.
    - freeboot generato da jrunner non funziona (appena viene alimentata la console si sente il suono dell'eject, i tasti non rispondono), freeboot generato da xebuild gui 2 invece va.
    - con resestenza da 3.3 ohm su cpu reset non glitcha mai e tenta all'infinito.

    (Grazie Guerriero )
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 20-12-12 alle 00: 22

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La mia:

    - Storm v2 con quarzo con resistenza da 10ohm su RST e 220pf disabilitato
    - Chip posizionato sopra al SB
    - Usato solo Awg30
    - Cpu reset lungo circa 35 cm (1 giro completo attorno all'xclamp)
    - Tempi di glitch medi sui 35 secondi

    Stessa console:
    - Storm v2 con quarzo con nessun e 220pf disabilitato
    - Chip posizionato sopra la porta video
    - Usato solo Awg30
    - Cpu reset lungo circa 35 cm (1 giro completo attorno all'xclamp)
    - Tempi di glitch apocalittici (oltre i 2 minuti di media... il + lungo 5 minuti)
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    guerrierodipace
    Guest
    LOL diciamo che si conferma per ora la solita solfa....."ogni scarrafone (360) è bello a mamma suja" ^_^


    ps: Tiz però sopra la porta video hai tolto la res da 10ohm?
    Ultima modifica di guerrierodipace; 19-12-12 alle 21: 51

  9. #9
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Ho aggiunto due robine..con resistenza non parte mai a me tenta all'infinito e il timing ho usato il 2.3 (non per un motivo particolare, ho provato questo visto che non riuscivo a prendere le key via lan ma era colpa di xell)

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    ps: Tiz però sopra la porta video hai tolto la res da 10ohm?
    Certo che si
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Certo che si
    ma hai provato con? nel senso che magari andava ugualmente bene

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No, quello no...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    errata corrige..chiusa nel suo case non glitcha più ahahah fuck!

    Update:
    +33pf e passa la paura :P
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 20-12-12 alle 00: 23

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Apprezzo tantissimo tu lo reputi tuo amico

  15. #15
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    La mia esperienza su trinity

    - Matrix v1 con quarzo
    - Chip posizionato a fianco del SB
    - Usato solo Awg30
    - Cpu reset lungo circa 35 cm (1 giro completo attorno alle xclamp) - 40 cm avvolto a spiralina nella parte superiore della mobo - 10 cm diretto
    - Tempi di glitch oltre il minuto a volte anche 2
    - provato vari timing
    - provato varie combinazioni di condensatori tra cpu_rst e gnd

    soluzione:

    timing 1.0 Gigli
    cpu_rst 40 cm avvolto ad anello sotto il SB con 2 giri
    chip posizionato sopra HDMI
    cond. 220 pf default

    glitch entro i 10 cicli da un minimo di 2 , mediamente al 6 o settimo.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Corona V3 please

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene eccomi qui con la mia V4 Devo dire che questa corona mi ha tolto le forze specialmente nella fase di R/W della nand bga, che si è rilevata la fase più delicata e sensibile di tutta l'operazione, cmq sia a livello hardware non sono andato troppo per il sottile come si può vedere dalla foto.

    (scusate x la pessima qualità ma avevo solo il cell. quel giorno)


    Ispirato dal metodo "Knock on wood" dopo aver fatto un paio di tentativi x cercare di saldare il filo senza successo, mi sono incazzato duramente e ho preso un'ago da cucito, l'ho isolato ben bene con il nastro isolante () e l'ho incastrato fra la ball del post out e il regolatore di tensione che stà dietro i condensatori. Con un bel filo saldato nella cruna et voilà haha altro che qsb e pogo pin . il tutto ben fissato con hot glue !

    Forse si vede che l'ago è giusto in mezzo fra i due stecchi a sua volta incastrati fra gli spazi delle balls in modo da bloccare l'ago in posizione. Funziona alla grande ragàz!
    Di seguito riassuntino della mia installazione:
    Corona samsung bga dash 14799 no post out. Timing Corona_A.svf presi dal sito storm (B e C funzionano ma non così bene!)
    CR3 Lite defauult setting; cpu cleaner disattivato post cleaner disattivato , lk2 chiuso lk4 aperti.
    Posizionato sopra il SB pad rivolti verso il bordo esterno del lato dvd e pin del jtag rivolti verso dissipatore cpu/gpu
    Filo usato per cpu rst, RG58 mil (quello per le prolunghe dei segnali GSM e Wireless 2,4 ghz circa 15 cm schermo isolato / non collegato a massa (allegherò foto domani) saldato sul punto alternativo di fianco alla x clamps, non sotto e fatto passare (il cavo) dritto verso il lato sx guardando la scheda dall'alto con cpu / dissipatore a dx il filo và a sx spunta vuori dalla scheda madre lato del lettore dvd e si congiunge al pad del cr3 con una curva soltanto. Il resto è poesia...

    Ah beh i tempi di glitch sono ottimi! 1-2-3 cicli da chiusa. e accensioni random non troppo ravvicinate, tipo 30/60 sec. la stò testando in questi giorni, seppur resti imprevedibile il boot rate è molto buoono secondo me. a volte mi capita di dover attendere fiona ai 10-15 cicli (sulle accensioni ripetute in breve tempo) ma si avvia sempre e comunque e senza errori o freeze o schermi neri o quant'altro. Oggi l'ho lasciata accesa dalla mattina alle otto fino ad adesso cioètipo18 ore filate, e và via liscia liscia...
    Un vero gioiellino!

    Inutie dire che prima di giungere a questo, le ho provate davvero tutte e tutte le combinazioni in tutte le salse ma alla fine questa è quella più stabile che ho potuto collaudare.

    Felice giornata, domani si và a sciare però! Grazie a tutti per i consigli e gli spunti che ho trovato sul forum mi sono stati davvero utili
    Ultima modifica di Babilozzo; 22-12-12 alle 02: 53

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Io ho finito ieri una corona nuova da 250gb, senza Post_out con il CR3 Lite e con i seguenti settaggi:
    -CPU_rst da 25cm
    -Timing C
    -CR3 Lite:
    -LK1 aperto
    -LK2 chiuso
    -LK3 aperto
    -LK4 aperti
    -SW2 1-6 su on
    Con questa configurazione ho dei risultati buoni, la console si avvia quasi sempre in 5-6sec e altre volte in 20sec

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Renzo61 Visualizza Messaggio
    Io ho finito ieri una corona nuova da 250gb, senza Post_out
    Ma la nand è bga? hai saldato un filo sotto la cpu per il post? io ho usato un ago e và benone! potrebbe essere che molto dipenda da come viene fatto il collegamento al post. ma anche il reset ovviamente. la mia nno sbaglia più un colpo dopo 30 ore di accensione continua i boot rate si attestano tutti entro max 3 cicli. come un'orologio svizzero cavoli eppure sul mio cr3 lite i cleaner sono tutti off. non capisco queste differenze mah!

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    no non è una BGA e ho utilizzato il PostFix

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •