www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 65 di 65
Like Tree5Likes

Discussione: [Bug Reporting e Commenti] Linux su Xbox 360 - Parte Terza.

  1. #61
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da 11110111011 Visualizza Messaggio
    ecco qua pure me

    ho installato alla fine su chiavetta usb, non riuscivo a finire il backup del disco che party buffalo mi crasha sempre.

    Ho installato tramite il file di autoconfigurazione, con il kernel precompilato fornito da Ethereal.

    L'installazione tutto ok, un paio d'ore alll'incirca, la xbox si è spenta da sola quindi presumo che l'installazione sia andata a buon fine (non sono stato 2 ore a controllare)

    Ho cambiato il kboot.conf seguente le indicazioni, da qui sono partiti i problemi.

    1) sulla mia xbox xell legge 1 chiavetta usb per volta, ossia, ho linux su chiavetta, il kernel mi parte solo messo su cd (ma è una cosa di importanza secondaria) Ho xell 0.991 che dovrebbe esser l'ultimo, se metto il kernel su un'altra usb non lo rileva e non boota

    2) Con il kernel, l'init.gz e il kboot.conf su cd il kernel parte, ma va in panic mode quando cerca di montare il filesystem /root (credo)

    allora ho pensato che la nominazione di destinazione fosse da adattare, ho provato quindi a cambiare il device nella rispettiva riga del kboot.conf


    Ho provato da 1 fino a 7, il risultato è sempre un kernel panic, indifferentemente dal valore.

    Quindi mi è venuto in mente che non legge la chiavetta usb, il kernel lo assumo buono, devo controllare la chiavetta ma l'ho dimenticata a casa e a casa non ho niente a parte la live di gentoo che non legge le chiavette neanche a metterle a mano nell'fstab.


    Qualcuno ha già avuto questo genere di problematica? ho pensato anche che i 4Gb non siano sufficienti per l'installazione, ma dato che si è spenta alla fine ho pensato che non sia quella la motivazione.
    Scusa ho riletto bene il tuo problema..avendo installato Linux su chiavetta devi sostituire nel kboot.conf la dicitura Sda5 con Sdb5

    Io ho avuto anche problemi ad avviare Linux senza cavo LAN (continuo a chiedere se qualcuno ha un kernel precompilato con wifi delle fat già incorporato ma oramai ci ho rinunciato ) ho risolto sostituendo la dicitura ip=dhcp con ip=static..se mai a qualcuno dovesse servire, tipo me che non posso sempre tirare 15 metri di cavo LAN in giro per casa...........

    EDIT: i 4 gb della chiavetta vanno bene lo stesso, solo non hai spazio per scaricare eventuali aggiornamenti..

    Saluti
    Ultima modifica di SlimzD; 15-05-12 alle 17: 37

  2. #62
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cava de tirreni
    Messaggi
    101
    ragazzi a me con il kernel di ethereal e anche con quello di datdet mi va in kernel panic

  3. #63
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cava de tirreni
    Messaggi
    101
    risolto, solo che file.libxenon.org è down e non mi scarica il pressed.cfg, qualcuno che me lo passa?

  4. #64
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    voglio postare quello che ho fatto io con linux da xell, ho usato una distro ubuntu-10.10-xenon-lxde-light-b5.iso , veramente stabilissima, i 3core sono supportati, nessun crash in ore e ore di irc e web broswing, peccato che ancora nessuno ha provato ad accellerare su queste distro, ma a quanto pare scrivere il driver per la gpu 360 e' difficilissimo (ecco perche' non c'e' un player video decente ancora).
    Vorrei sapere che repo posso usare con questa distro, sarebbe carino poterla portare un po' avanti, almeno installare qualche cosa.
    Ho creato la penna usb da 4gb con unetbootin di ubuntu 12.04LTS. Si avvia subito ed e' completo di tutto. la scheda ethernet funziona bene ed mi ha preso al volo la connessione con dhcp (impostata da ubuntu SHARED TO OTHER PC, e lasciato tutto in default su 360 e si e' collegato subito!!!)
    Se qualcuno conosce una distro migliore e mi sa dire con che kernel ho aggieggiato! ciao

  5. #65
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    92
    Ehi stef00 , anche io avevo lo stesso problema del kernel panic , percaso,ti ricordi come avevi risolto?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=