www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 65
Like Tree5Likes

Discussione: [Bug Reporting e Commenti] Linux su Xbox 360 - Parte Terza.

  1. #41
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Il tuo problema Black_Ram, nell'aggiornamento di xell, sta nel fatto ke il tuo xell non ha integrato rawflash 4.... scaricati rawflash (io ho il 3 e va benissimo) lo metti su una chiavetta assieme all'updxell.bin e accendi la console da eject

  2. #42
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Il tuo problema Black_Ram, nell'aggiornamento di xell, sta nel fatto ke il tuo xell non ha integrato rawflash 4.... scaricati rawflash (io ho il 3 e va benissimo) lo metti su una chiavetta assieme all'updxell.bin e accendi la console da eject
    Scusa ma il Rawflash non serve solo per flashare la NAND (e non per aggiornare XeLL) ?

  3. #43
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Scusa hai ragione!!!! Mi sono confuso.

  4. #44
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Comunque ancora non ho risolto il problema. Il fatto di XeLL è fin troppo strano.

  5. #45
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ciao Black_Ram!

    Ti rispondo rapidamente, scusami per non averlo fatto prima, ho impegni personali che non mi hanno permesso di partecipare come avrei voluto.

    Bene,

    Il persistere di Executing è dovuto al Kernel Linux, non compilato bene.

    Il problema del mancato aggiornamento di XeLL è dovuto probabilmente al fatto che la versione precedente ha qualche bug. L'aggiornamento è supportato. Aggiorna prima alla versione ufficiale. Da quella aggiorni a quella più recente. Non usare il brand testing.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  6. #46
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    In che senso da quella ufficiale a quella più recente ? Non sono tutte e due ufficiali ?
    Adesso devo quindi ricompilarmi il Kernel ? (Credo di averlo compilato bene, è uscito un file da 6 MB, possibile ???)

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Avrei bisogno di sapere alcune cose:

    1° - Come faccio ad installare chromium
    2° - Come faccia ad installare il flash player
    3° - I video su youtube riproducono l'audio perfettamente, mentre il video va a scatti (con scatti di circa 3 secondi).

    Per l'ultimo punto, e' un problema di Ubuntu su usbpen oppure in generale su xbox??? Si possono installare anche dei codec audio e video???

    Sto provando ora il sistema con desktop LXDE, ho notato ke l'audio su HDMI funziona pero', grakkia un poketto...... ho scaricato anke il VLC per provare i divx ma appena clicco sul file, prova ad aprirsi il VLC ma si kiude subito, da cosa dipende????
    Ultima modifica di emcantu; 22-03-12 alle 21: 04

  8. #48
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    3° - I video su youtube riproducono l'audio perfettamente, mentre il video va a scatti (con scatti di circa 3 secondi).

    Per l'ultimo punto, e' un problema di Ubuntu su usbpen oppure in generale su xbox??? Si possono installare anche dei codec audio e video???

    Sto provando ora il sistema con desktop LXDE, ho notato ke l'audio su HDMI funziona pero', grakkia un poketto...... ho scaricato anke il VLC per provare i divx ma appena clicco sul file, prova ad aprirsi il VLC ma si kiude subito, da cosa dipende????
    Rispondo ad alcune delle tue domande, allegandoti il Readme dello XenosFrameBuffer (Driver Video Linux della GPU Xbox360):

    Codice:
    Xenosfb - Framebuffer Device Driver for Xbox 360 Xenos graphics chipset
    
    This X.org device driver supports the Xenos graphics chipset as it is built into
    the Microsoft Xbox 360 gaming console. It is based on the X.org fbdev generic
    framebuffer device driver. Thus, it relies on the fbdevhw driver as well as a 
    working frambuffer device within /dev.
    
    This driver is in a very early stage and does only support graphics access
    through the framebuffer kernel device. No 2D or 3D acceleration is supported and
    changing resolution at runtime does not work. Currently the screen resolution is
    inherited from the settings in the Xbox 360 Dashboard.
    
    Please note that all hardware information that was used to develop this driver
    has been gained solely by reverse engineering and trial and error. No official
    documentation or SDK has been used.
    
    To build the driver follow the usual series of commands:
    ./configure
    make
    make install
    
    Once installed, you can make your X.org server aware of the driver by adding the
    following section to your xorg.conf:
    
    Section "Device"
         Identifier "My Xbox 360 Video Card"    # Or any other name that you will
                                                # refer to ftom the "Screen" Section
         Driver     "xenosfb"
    EndSection
    
    Please visit our project website at http://www.free60.org for more information
    about Linux and other alternate operating systems on the Xbox 360.
    
    March 2007,
    Felix Domke  <tmbinc@elitedvb.net>
    Axel Auweter <auweter@informatik.tu-muenchen.de>
    
    Disclaimer: Microsoft, Xbox and Xbox 360 are registered trademarks by Microsoft
    Corp. No affiliation between the Free60 Project and Microsoft Corp. exists or is
    implied. All other trademarks and copyrights are property of their respective
    owners.
    Come puoi giudicare tu stesso, tale driver è ad uno stadio "iniziale" tale da non permettere ancora prestazioni esaltanti.
    L'ultimo commit da parte di GliGli è di circa 11 giorni fà ( https://github.com/gligli/xenosfb-testing)

    Date tempo al tempo...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-03-12 alle 23: 15

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    ok grazie Paolone.... rimangono pero' tutte le altre domande cui dare una risposta!!!!!!!!

    L'ultimo commit da parte di GliGli è di circa 11 giorni fà ( https://github.com/gligli/xenosfb-testing)
    Cosa devo fare con questo???
    Ultima modifica di emcantu; 23-03-12 alle 10: 25

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    25
    ecco qui pure me ..

    io sono riuscito a fare tutto, ma non riesco a trovare il metodo per attivare il wifi della slim.. mi sono guardato tutte le impostazioni del kernel ma nada!! Come posso attivarlo per ricompilare!

    Grasssie!

  11. #51
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Purtroppo il modulo Wi-Fi Slim al momento non è supportato dal kernel Linux.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  12. #52
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Purtroppo il modulo Wi-Fi Slim al momento non è supportato dal kernel Linux.
    Immaginavo dopo che l'ho cercato per mari e monti .. Grazie comunque, e complimenti per le guide!

  13. #53
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Purtroppo il modulo Wi-Fi Slim al momento non è supportato dal kernel Linux.
    Ciao Ethereal,
    innanzitutto complimenti per lo splendido lavoro che hai realizzato!
    Ho provato due volte ad installare il tutto su un hd esterno (box esterno con hd mi pare ATA, da 40 gb ma mi ha sempre dato errori e schermo rosso sulla mancanza di /root..
    In questi giorni proverò con una chiavetta da 8 Gb, spero possa andare meglio..in caso positivo (sperem) sapresti dirmi come implementare in Ubuntu il wifi su una fat?se non sbaglio non dovrebbe riconoscerla in automatico..

    Grazie per l'eventuale risposta!

  14. #54
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Ciao ragazzi,scusatemi ma avrei bisogno di un piccolo aiuto..
    Sono bloccato sulla scritta unattended upgrade,subito dopo c'e' un riferimento al bluetooth e ad un file da modificare..
    Faccio ctrl+alt+f1 ma i login ethereal d pwd ux360 non me li prende..come mai?

    EDIT: risolto e partito Ubuntu, user e pass erano entrambe xbox.. l'unico problema rimane ancora il driver wifi per le Fat..si puo' fare?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di SlimzD; 25-04-12 alle 18: 06

  15. #55
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Si, perdonami per risponderti così in ritardo.

    Lo script di autoconfigurazione l'avevo modificato per non includere il mio username e la mia password. Xbox era più congeniale.

    Il driver per le xbox 360 fat (intendiamo il modulo esterno) è possibile implementarlo.

    Hai imparato a compilarti un kernel da solo o hai usato un kernel precompilato?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  16. #56
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Ciao Ethereal,
    no,purtroppo ho utilizzato quello gia' precompilato per, ahime', mancanza di tempo..non si puo' aggiungere dopo l'installazione?in caso contrario come si fa ad inserirlo all'interno del kernel?
    Grazie in anticipo!

  17. #57
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Allora...all'interno del kernel non è possibile. Il kernel è un compilato, non puoi aggiungervi o togliervi nulla.
    La strada, in questo caso, è quella di integrarlo come modulo.
    Ho spiegato già in un tutorial come compilarsi i propri moduli successivamente alla compilazione del kernel, potresti usare quella parte del tutorial per comprendere il funzionamento. Posso segnalarti, quando pensi di aver compreso i passaggi, quali sono i moduli da attivare ed installare.
    Se hai qualche fondamento di Linux posso spiegarti perchè. Altrimenti, in parole povere è come dirti che non puoi sapere a che pagina sono i capitoli di un libro senza avere gli indici.
    Fammi sapere.

    Ethereal.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  18. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Ok, ti ringrazio per la tua disponibilita'! provero' a dare un occhiata piu' approfondita ai tutorial, purtroppo le mie conoscenze di linux sono andate perse ormai dal lontano 2008..quando riusciro' a capirne qualcosa di piu' te lo faro' sapere direttamente qui..
    Grazie ancora!

  19. #59
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    ecco qua pure me

    ho installato alla fine su chiavetta usb, non riuscivo a finire il backup del disco che party buffalo mi crasha sempre.

    Ho installato tramite il file di autoconfigurazione, con il kernel precompilato fornito da Ethereal.

    L'installazione tutto ok, un paio d'ore alll'incirca, la xbox si è spenta da sola quindi presumo che l'installazione sia andata a buon fine (non sono stato 2 ore a controllare)

    Ho cambiato il kboot.conf seguente le indicazioni, da qui sono partiti i problemi.

    1) sulla mia xbox xell legge 1 chiavetta usb per volta, ossia, ho linux su chiavetta, il kernel mi parte solo messo su cd (ma è una cosa di importanza secondaria) Ho xell 0.991 che dovrebbe esser l'ultimo, se metto il kernel su un'altra usb non lo rileva e non boota

    2) Con il kernel, l'init.gz e il kboot.conf su cd il kernel parte, ma va in panic mode quando cerca di montare il filesystem /root (credo)

    allora ho pensato che la nominazione di destinazione fosse da adattare, ho provato quindi a cambiare il device nella rispettiva riga del kboot.conf
    ubuntu_from_usb="uda:/vmlinux root=/dev/sda5 ip=dhcp console=tty0 video=xenonfb panic=60 --"
    Ho provato da 1 fino a 7, il risultato è sempre un kernel panic, indifferentemente dal valore.

    Quindi mi è venuto in mente che non legge la chiavetta usb, il kernel lo assumo buono, devo controllare la chiavetta ma l'ho dimenticata a casa e a casa non ho niente a parte la live di gentoo che non legge le chiavette neanche a metterle a mano nell'fstab.


    Qualcuno ha già avuto questo genere di problematica? ho pensato anche che i 4Gb non siano sufficienti per l'installazione, ma dato che si è spenta alla fine ho pensato che non sia quella la motivazione.

  20. #60
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Guarda,io sono riuscito a far partire perfettamente Ubuntu secondo la guida di Ethereal,pero' ricordo che bisognava scegliere almeno 5gb come installazione se no dava un errore..
    L'xbox riesce a gestire 2 chiavette, prova ad avviare xell con la chiavetta col kboot..appena ti da il conto alla rovescia inserisci anche l'altra chiavetta (quella con l'installazione di linux)..
    Tra l'altro a me parte solo se la chiavetta col kboot e' inserita nella usb di destra..
    Prova e facci sapere
    Per quanto riguarda il farlo partire da cd io non sono mai riuscito,ma secondo me e' sbagliata la dicitura "uda"..

    Ah,provo a rifare una richiesta..e' possibile avere il kernel gia' compilato con inseriti i driver del wifi per le fat?c'e' in giro un link qui sul forum ma dropbox lo da offline!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=