Per avviare lo script devi andare da terminale sulla xbox, usando o Ubuntu 10.10 Beta-5 o un'altra distro live come Gentoo ^^
Per avviare lo script devi andare da terminale sulla xbox, usando o Ubuntu 10.10 Beta-5 o un'altra distro live come Gentoo ^^
My 2 Xbox 360
The first: (risen from RROD)___________________________The second:
- Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
- Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
- Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
- MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011
GamerTag: xX Luke69 Xx
Sto reinstallando per l'ennesima volta Ubuntu, questa volta usando il kernel con fix per HDMI di datdet. Ora terminata l'installazione, con dei messaggi su SCSI o qualcosa del genere sulla scelta del supporto d'installazione (prontamente skippati), sto installando il desktop LXDE, durante il quale mi ha comunicato ke il kernel non supporta il Multicast, con conseguente caldo delle prestazioni (anke in questo caso qualcosa del genere).
Mi sa ke datdet nella compilazione del kernel non ha modificato le stringhe del file .config suggerito da Ethereal!!!!! La mia domanda e' questa.... quando avro' installato tutto, per ovviare a queste mancanze, potro' sostituire il kernel (vmlinux) nella usbpen e in /boot/vmlinux oppure dovro' rifare l'installazione da 0 con un altro kernel????
Ethereal quando ho usato il tuo kernel, non ho incontrato errori durante l'inst, pero' c'era il problema dell'overscan su HDMI. Tu non potresti uploadare il tuo kernel con il FIX???
emcantu, non credo che il multicast influisca sulle prestazioni cmq...
Ho compilato il kernel seguendo la guida di Ethereal lasciando le opzioni del config intatte e modificando solamente le tre opzioni menzionate.
Allego il file xenonfb.c con la fix per l'overscan su hdmi così puoi sperimentare da solo. Se segui alla lettera la guida di Ethereal parte seconda
non avrai problemi nel compilare il kernel.
Dopo aver applicato la patch .diff sovrascrivi il file xenonfb.c in drivers/video con quello che allego qui.
Non hai bisogno di ripetere l'installazione per sostituire il kernel, rinomina il file zImage.xenon che ottieni dalla compilazione in vmlinux e sostituiscilo
con quello che stai usando.
xenonfb.rar
Life's too short to remove usb safely
No, mi tengo il tuo ke va benissimo. Gli errori (se vogliamo chiamarli cosi o warning) me li dava solo durante l'installazione, ora ke ho installato tutto, l'OS si avvia tranquillamente. L'unica cosa ke vorrei sono i driver per il wifi (non posso collegarla in modo definitivo via cavo) e l'audio su HDMI.
Riguardo all'overscan, provando a riprodurre il problema sulla TV HDMI, ho visto che si presenta nel momento in cui la modalità di visualizzazione schermo è impostata a 16:9. Quindi, oltre ad implementare un fix sul codice sorgente, ho visto il problema correggersi semplicemente applicando l'impostazione di visualizzazione su "Auto".
Ethereal per il discorso video ho risolto, avrei bisogno dei driver per il wifi e per l'audio, se riesci a postarli te ne sarei grato.
P.s.: ovviamente con una guida!!!
Grazie e ciao
RAGAZZI E PARTITA LINSTALLAZIONE NN HA PROCEDUTO PERCHE DOVEVO ATTACCARE UNA TASTIERA USB SONO ARRIVATO ALLA SELEZIONE DELLA LINGUA ma è normale che all avvio del programma la x mostri 3 led fissi uno verde e die rossi???
Più che altro non è normale che ti chieda la lingua.
Il file di preconfigurazione è impostato automaticamente per la lingua inglese. Io ho spiegato come modificarlo e caricare una propria versione su server FTP, ma anche lì non dovrebbe chiederti la lingua.
La causa di questo errore è che non ha caricato il file preseed.cfg.
Rivedi la configurazione nel file kboot.conf, accertati che sia impostato nel modo corretto.
Se sei indeciso su cosa fare posta il tuo kboot.conf qui in modo che io possa vederlo.
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
Ulisse. Inferno - Canto XXVI.
Riguardo all'overscan per HDMI.
Non avendo la possibilità di testarlo estensivamente su modelli di monitor e tv vari:
Riportate se la risoluzione HD viene gestita correttamente.
Riportate se la risoluzione sui monitor, i quali abbiano risoluzione maggiore a X*576 è corretta, (es. 640 * 480), perchè nel caso ci sarà bisogno di aggiornare la patch per il file xenosfb.c
In arrivo anche la patch al file di preconfigurazione che dovrebbe sistemare l'esecuzione del file postpreseed.sh.
ciao ethernal in pratica è uscito un elenco di lingue con gia preselezionato l'inglese, ma non sono andato avanti perchè nn avevo collegato un tastiera ( al momento ne sono sprovvisto perchè ho un portatile) comunque ti allego il mio Kboot:
#KBOOTCONFIG
speedup=1
default=ubuntu_from_usb
timeout=10
ubuntu_from_usb="uda:/vmlinux initrd=uda:/initrd.gz url=http://file.libxenon.org/d-i/oneiric/./preseed.cfg auto=true ip=dhcp locale=us_US hostname=xbox360 domain=localdomain console=tty0 fb=false video=xenonfb panic=60
Non so se hai copiato ed incollato tutto il file, ma in quello che vedo c'è un evidente errore:
La stringa non è chiusa.
Comincia così:
ubuntu_from_usb="
ma non viene chiusa. Non vedo doppi apici di chiusura (a parte che la stringa va chiusa così ==> --")
Controlla questa cosa, perchè la lingua non dev'essere chiesta, è proprio quello lo scopo di una preconfigurazione.
Per quello dico che dovete fare più attenzione. Gli errori di sintassi sono decisivi.
P.S. Il mio nick non c'è una volta che l'hai scritto bene ^^. E' ETHEREAL!
Ultima modifica di Ethereal; 07-03-12 alle 15: 50
ahahaha scusa! per l'errore del nick.... ora ma non ho capito dove ho sbagliato, in pratica devo fare cosi?
ubuntu_from_usb="uda:/vmlinux initrd=uda:/initrd.gz url=http://file.libxenon.org/d-i/oneiric/./preseed.cfg auto=true ip=dhcp locale=us_US hostname=xbox360 domain=localdomain console=tty0 fb=false video=xenonfb panic=60--"
è correto?
edit: niente da fare sempre la selezione della lingua
Ultima modifica di Tommybig86; 07-03-12 alle 18: 01
Metti lo spazio prima di --", altrimenti per lui è parte della stringa.
Ripeto, se viene chiesta la lingua, vuol dire che c'è qualcosa che non va nella vostra configurazione, per cui il kernel avvia l'installer contenuto all'interno del file initd.gz, ignorando la vostra configurazione.
E' utile per esempio vedere se all'avvio di XeLL, nel momento in cui viene selezionato il kernel Linux per l'avvio, viene caricato il file initrd.gz e i parametri da passare al kernel. Dovresti vedere dei messaggi a schermo a riguardo. L'errore di sintassi tu certamente lo avevi e lo hai. Per cui, correggi l'errore e riprova.
Altrimenti, segui la procedura avanzata indicata nella quarta parte del tutorial, in modo da avere più controllo sull'installazione.
Sto ricompilando il kernel da zero con la libxenon di Ced2911. Oggi rifaccio l'installazione di ubuntu via FTP. Ethereal ho bypassato il problema del wifi connettendo con il cavo al router, pero' rimane il problema della mancanza dell'audio con uscita HDMI... non riesci a dirmi come fare per installare i driver? Un'altra cosa, non mi fa installare ne' chromium ne' il flash player, si puo' fare? Cmq ieri sera ho riprovato a mettere ubuntu desktop, e' proprio inutilizzabile per la lentezza, oggi quando reinstallo uso LXDE, molto piu' reattivo.
Per ora nn mi viene in mente nient'altro!!!!! Ciao e grazie.
Non è la cosa più adatta usare LibXenon di Ced2911. Ho già detto anche in un altro post qualche giorno fa. Utilizzate le librerie ufficiali. Quelle dei singoli sviluppatori possono contenere dei bug, io e Ced2911 l'abbiamo verificato giusto due giorni fa con l'emulatore per PSX.
Allora, io continuo a dire, anche se forse non mi ascoltate, che l'audio su HDMI c'è.
Probabilmente se non ti funziona, prova ad usare l'ultima release ufficiale, quella del 19 Febbraio.
Comunque, io ho verificato nel codice sorgente scaricabile anche ora, e la chiamata al driver audio è presente, infatti l'audio mi funziona tranquillamente.
Anche il flash player è installabile, l'ho testato e va bene. Alternative a flash player comunque sono gnash e lightspark.
L'eccessiva lentezza che ti ritrovi dev'essere dovuta a qualcos'altro. Dammi qualche ora e ti posto un video dove dimostro il funzionamento.
Per quanto riguarda il Wi-Fi, stai parlando di quello integrato della Slim o l'adattatore per Fat?
Ah... pensavo fosse piu' aggiornata la libxenon di Ced, vabbe' nn fa niente, ora riscarico la libxenon di Free60Project e ricompilo, poi mi ricreo la libxenon-gcc4.4 e mi ricompilo il kernel 2.6.38.8 con le modifiche suggerite da te sul file .config per migliorare la compatibilita' e sostituisco lo xenonfb.c di datdet con l'originale per il problema di overscan (col suo kernel era perfetto). Fra qualke ora, quando avro' finito il tutto reinstallero' su pendrive da 8 GB con desktop LXDE.
A cosa ti riferisci? Alla libreria libxenon?Probabilmente se non ti funziona, prova ad usare l'ultima release ufficiale, quella del 19 Febbraio.
Io ho una slim 4 GB
Mi riferivo a XeLL.
E' lì che è presente la chiamata xenon_sound_init() che inizializza l'audio.
Prova ad utilizzare la release 0.991 per avviare Linux.
Se ti riferivi a xell ho gia' la versione al 19.02.2012 installata e la release al 07.03.2012 come xell-launch, ke tra le altre cose ha risolto il problema di schermata rossa con il kinect.
Cmq ora sto ricompilando la libreria libxenon, ne ho ancora per qualke oretta... appena installo ubuntu provo ad avviare un .mp3 per vedere se si sente.
Ultima modifica di emcantu; 13-03-12 alle 08: 02
Installato con mio kernel compilato con fix su overscan HDMI. Tutto ok, ho installato anke i moduli e si sente l'audio (grazie Ethereal)... l'unica cosa ho visto ke i video su youtube scattano molto, dipende forse dalla pendrive su cui e' installato linux? Ho installato anke gnash e lightspark, ma sui video dova prima mi diceva di installare adobe flash, ora nn mi da' piu' il messaggio ma, il riquadro del video rimane vuoto. Ho provato ad installare adobe flash tramite ubuntu software, ma mi dice ke nn c'é nessun plugin, mentre se dal sito provo ad installare la versione .tar.gz, estraendola ottengo una cartella "usr" e un file "libqualcosa.so", cosa ci devo fare?
Ultima modifica di emcantu; 13-03-12 alle 07: 59
Premetto di non aver aggiornato XeLL alla versione in testing dettata da te perchè non voleva saperne di aggiornarsi (non ho capito ancora il perchè). Sta di fatto che sia aggiornata alla 0.99. Per quanto riguarda il mio problema potrebbe c'entrare qualcosa. Vado per ordine.
Oggi compilo il Kernel Linux correttamente, scarico il file initrd.gz e creo il Kboot.conf con le stringhe dettate da te. Rinomino il kernel in vmlinux e metto tutti e tre i file in una pen drive. Avvio XeLL; dopo alcuni secondi fa la scansione, rileva il file vmlinux nella periferica uda, come di prassi, e sotto compare la scritta "Executing". Questa scritta sta rimanendo così tutt'ora (sarà passata una mezzoretta). Il problema credo sia in XeLL, non aggiornato.
Ora però riporto anche il mio problema in XeLL che non vuole aggiornarsi:
Compilo la versione in testing di XeLL correttamente. Ho i soliti tre file. Prima provo con quell con tante "g", lo rinomino in updxell.bin e lo metto in pen drive. Inserisco la pen drive nella console, avvio XeLL dal tasto eject, ma non rileva il file di aggiornamento! In preda all'incazzamento (ero diventato stile Mosconi ), provo con il file xell-2f.bin (dato che ho l'RGH), lo rinomino al solito in updxell.bin ma niente! Allora mando tutto a fanculo e continuo il tutorial.
Che Ethereal o qualche altro mi illumini per favore.
Segnalibri