www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree9Likes

Discussione: Trinity e bga 1.2 no xell

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Trinity e bga 1.2 no xell

    Salve a tutti signori, come al solito mi rivolgo ai migliori quando incorntro problemi!
    Come da titolo, Trinity, squirt bga 1.2 con xsvf convertiti "trinity_bga_120305_1226.xsvf", è la quinta o sesta console, ho da pochi giorni fatto un'altra trinity con medesimo chip, timing, e installazione con ottimi tempi.
    Unica differenza con tutte le altre trinity che ho mia fatto è che questa è brasiliana, con riduttore di corrente a monte dell'ali che ovviamete lavora a 110v.
    Provato con timings "alwayson" (mi portò fortuna in altra occasione)
    Provato CLK onboard
    Provato altro chip
    Provato cavi 2 x 10 cm, cavo schermato, 1 x 10cm

    FOTO




    Scusate le foto, ma è da questa mattina che ci lavoro e incomincia a mancare di ordine/pulizia...

    Mille grazie a tutti!

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ciao andrea, ti dico come facevo io le trinity quando usavo lo squirt 1.2
    1) timing come il tuo _1226xsvf
    2) post di lunghezza precisa dal punto del post al chip
    3)cpu_rst 45/50cm, sul punto del chip con resistenza
    4)cap 220 attivo
    5) clock , provavo prima quello del chip, in alternativo usavo quello on board della scheda, togliendo la resistenza da 0 ohm sullo squirt!
    prova e fa' sapere , ciauz....
    andreagtr likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ho provato tutto, tranne il rst oltre i 30cm

    È la prima volta che una trinity non glitcha... almeno esclusi errori...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andreagtr; 29-11-15 alle 17: 55

  4. #4
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Provato anche 20+10rst... nulla, cambiato di nuovo tutt i cavi, nessun miglioramento, tentativi da 5 minuti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Azz le trinity bootano anche con i sampietrini
    Tutto andato bene nel creare l'ecc?
    Lettura andata a buon fine?
    Nessun bad block?
    Usa il reset di 50 o piu' cm e prova a posizionare il chip sopra la porta video
    andreagtr likes this.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Infatti! L'unica cosa che mi da da pensare è il riduttore.di corrente. .. e l'ali a 110v! Lettura doppia ok, ecc creato ok due volte per sicurezza e scritto due volte la nand originale e ricreato ecc.nessuno bad Block. ..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Misura le tensioni di sda scl
    Anche quelle del post e vedi se varia ad ogni reset
    Sposta il chip e reset lungo 50

    Inviato con posta prioritaria
    Ultima modifica di thunderbirddd; 29-11-15 alle 21: 28

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma un alimentatore di riserva per slim non lo hai? Nemmeno un adattatore di quelli tipo phat/slim? E fai console? Non misuri le tensioni? Non attacchi il postmonitor per vedere dove schianta? E fai console... va beh volevo dirti, che probabilmente non centra niente il riduttore sul primario 230/110 ammeno che non sia così marcio da dare problemi in frequenza, ma pensaci, se funziona con console stock... ah e poi un'altra cosa volevo dirti ma sarebbe inutile perché non sei attrezzato. Amen
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Babilozzo, le risposte sono no, no e no, è faccio ugualente console! Pensa un pò! Perché come hai detto tu non dovrebbe incidere a monte dell'ali 😉 le console me le.faccio dare con il loro alimentatore perché come.chi fa console sa, ogni console va fatta con il suo alimentatore perché usando ne un altro spesso varia il risultato! 👍
    Non avendo mai avuto problemi non ho ne monitor ne nulla, in tutta la mia carriera è la prima che ritorno non fatta (purtroppo deve andare via per qualche mese)


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    hai provato a cambiare cpld? sai com'è uno le pensa tutte, dopo tutte le prove in corso hai rimesso la retail per verificare che la console sia ancora ok?

  11. #11
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Sì assolutamente, provati 2 stesso risultato, riscritta stock e ri creato ecc 2.volte, da retail parte senza problemi, oggi provo i chip su un'altra console, magari son tutti e due fallati anche se difficile... mi secca aver avuto poco tempo per provare...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    In vita mia non ho mai incontrato chip fallati, fammi una cortesia, stacca il clock dalla mobo, metti 50 cm di reset, attiva 220 e se il caso anche l' altro cap da 57, non ho ancora capito se hI tolto o meno la resostenza da 0ohm, poi quando hai fatto tutto, posta una foto del chip che si veda per bene, altrimenti facciamo notte, le trinity sono le piu' semplici, evidentemente c' e' qualcoda di errato nell' installazione, sicuro di non aver invertito i2c?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    andreagtr likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  13. #13
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Certamente, ho fatto le prove anche con il clock dalla scheda, ovviamente dopo aver rimosso la 0 ohm dal chip, sda e scl non invertiti ontrollato svariate volte e rifatti svariate volte, provati anche con i condensatori sul rst nulla...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    e cambiare partito? hai matrix V3?
    p.s. a me è capitato un cpld fallato, un red cyclone roba vecchia. gli ho dovuto sostituire l'integrato. comunque è vero sono casai rari.
    andreagtr likes this.

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Perché come hai detto tu non dovrebbe incidere a monte dell'ali �� le console me le.faccio dare con il loro alimentatore perché come.chi fa console sa, ogni console va fatta con il suo alimentatore perché usando ne un altro spesso varia il risultato! ��
    Hahahah. questa mi è nuova .Faccio rgh anche io dal 2012 (ho sempre smanettato dai tempi della ps1 con chip e ciop) e tutte con il mio alimentatore , ma poi non noto differenze quando collego quello del cliente (nei limiti delle teorie rgh ovviamente) e allora mi sembra un pò una cazzata eh, senza offesa, (pure io ne scrivo tante di cazzate, mica siamo perfetti) l'unica differenza dopo 15 anni di saldature io l'ho notata cambiando tipo di stagno e da quel giorno non ho mai più avuto problemi quindi le saldature sono fondamentali, (anche il tipo di filo in certi casi meglio awg 32) il resto è poesia.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ultimamente mi ero trovato bene con squirt...
    Comunque fatta or ora una jasper sb, stesso chip, stessi conduttori cambiato solo timing e cavo post partita

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Hahahah. questa mi è nuova .Faccio rgh anche io dal 2012 (ho sempre smanettato dai tempi della ps1 con chip e ciop) e tutte con il mio alimentatore , ma poi non noto differenze quando collego quello del cliente (nei limiti delle teorie rgh ovviamente) e allora mi sembra un pò una cazzata eh, senza offesa, (pure io ne scrivo tante di cazzate, mica siamo perfetti) l'unica differenza dopo 15 anni di saldature io l'ho notata cambiando tipo di stagno e da quel giorno non ho mai più avuto problemi quindi le saldature sono fondamentali, (anche il tipo di filo in certi casi meglio awg 32) il resto è poesia.
    Se cambia da una console ad un'altra pensi sia una cazzata che cambi da un ali all'altro? Visto che hanno ance differenti amperaggi? Vedi te...
    Offesa non raccolta, non preoccuparti, difficilmente do peso a chi si pavoneggia nei post dove si chiede una mano 😉

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ora che mi viene in mente puoi provare a flashare l'ecc di blackcat al posto di quello generato in automatico, gioca con quelli.(Erase+Flash dump stock > flash ecc1 , se non parte erase+flash stock > ecc2, se non parte ancora erase+flash stock >ecc3

    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Se cambia da una console ad un'altra pensi sia una cazzata che cambi da un ali all'altro? Visto che hanno ance differenti amperaggi? Vedi te...
    Offesa non raccolta, non preoccuparti, difficilmente do peso a chi si pavoneggia nei post dove si chiede una mano ��
    Gli amperaggi cambiano ma perchè le revisioni di scheda madre sono diverse, l(cpu diverse ecc) ma scusa .... le tensioni son sempre quelle daaiii non mi rompere stai buono, mica mi pavoneggio, esprimo le mie esperienze in modo espansivo eh ahahah.


    Non hai provato i 3,3 alternativi "switched"? tsk tsk...
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-11-15 alle 13: 51
    andreagtr likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Si gli alimentatori sono con amperaggi diversi per via della revisione diversa della scheda madre (corona o trinity)
    Pero' posso dire con certezza che sono tranqillamente compatibili gli uni con gli altri
    Scambiati molte volte senza alcun problema riscontrato
    Non so nel tempo......

    Detto questo ma hai provato il reset lungo come anche consigliato da Tommino81?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=