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Discussione: [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.

  1. #1
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    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.

    Partiamo dal chiarire che questo tutorial ha come scopo la ricreazione di una nand originale, quando si ha RGH1 o RGH2 onboard e si vuole, per qualsiasi motivo, ripristinare la console in modalita' originale.

    Distinguiamo dal connettore dell'alimentatore il tipo di console posseduta:

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.-riconoscereversione.png

    Procuriamoci per prima cosa Simple Nand Flasher

    Estraiamo l'archivio, mettiamo l'intera cartella nella root del nostro Hard Disk, oppure su una periferica di memorizzazione della nostra console.


    Accendiamo la console in modalita' RGH e rechiamoci nel file manager di Freestyle, e selezioniamo il file .xex che si trova dentro la cartella di Simple 360 Nand Flasher 1.2


    Partira' il software di Swizzy, che ci chiedera' di premere la X sul pad per effettuare un dump della nostra nand.

    A questo punto lasciamo lavorare l'applicazione che dopo qualche secondo ci confermera' la fine della lettura.


    Adesso ci troveremo il dump della nostra nand gia' pronto nella directory di Simple 360 Nand flasher 1.2

    .

    Prendiamo il dump e salviamolo in qualsiasi modo sul PC.

    Accendiamo adesso la console dal tasto Eject ed avviamo Xell ( se abbiamo una console modello corona sara' necessario attaccare l'HDMI per visualizzarlo a video).

    Dalla schermata di xell visualizzata sono da annotare due dati:

    Il numero di f contenute nella riga fuseset07 (nella schermata sottostante ne son presenti due)

    E la cpukey della nostra console.

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.-xell-corona.jpg


    Adesso procuriamoci J-Runner ed installiamolo, abilitiamo gli aggiornamenti automatici e riavviamolo per assicurarci che tutti gli eventuali update siano completi.

    Scarichiamo l'SMC_PACK

    Adesso spostiamoci nella cartella Data, contenuta a sua volta nella cartella Xebuild di J-runner ed aggiungiamoci l'SMC del tipo della nostra motherboard, prelevandolo dall'archivio che abbiamo appena scaricato (SMC_PACK.rar), rinominandolo semplicemente SMC.bin
    (nel mio caso aggiungo quello per Jasper, se avessi avuto una trinity avrei aggiunto quello chiamato SMC_Trinity e lo avrei rinominato anch'esso in SMC.bin)

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.-smc.jpg

    Bene adesso torniamo a lavorare con J-Runner e la sua interfaccia; carichiamo il dump precedentemente ottenuto, la cpu key della nostra console, selezioniamo retail in alto a destra e clicchiamo su create image.Dobbiamo selezionare la dashboar che aveva la nostra console al momento dell'RGH( se la dashboard non è presente nel menu' a tendina di J-Runner clicchiamo su Add-Dashboard per scaricarla).

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.-creazione-retail.jpg

    Rispondiamo di NO al popup che apparira'

    [TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.-smcfound.jpg

    E dal successivo popup selezioniamo il tipo di scheda madre che abbiamo (se abbiamo una Jasper ed abbiamo precedentemente ottenuto un dump da 67.584 KB selezioniamo indistintamente Jasper 256MB o Jasper 512MB dalla lista dei modelli di console).

    Adesso J-Runner creera' il dump originale della nostra nand che potremo riflashare tramite Programmatore, tramite Xell, od ancora con Simple Nand Flasher 1.2

    Controlliamo che nella casella LDV sia riportato corrrettamente il numero di f che abbiamo segnato prima (che erano presenti nel fuseset07 di Xell).

    Una volta flashata la nand retail stacchiamo l'alimentazione del glitcher (o rimuoviamolo se non è nostra intenzione continuare ad avere RGH) ed avviamo la console.

    Alla fine delle operazioni è importante cancellare l'SMC.bin che abbiamo inserito nella cartella data di J-Runner

    Guida Realizzata da THE PUSHER per ConsoleOpen.
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 05-01-15 alle 20: 37

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