www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70
Like Tree30Likes

Discussione: Aggiornamenti

  1. #1
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    Aggiornamenti

    Forse una sottosezione del genere serve, per venire incontro a quei problemi dovuti agli errori di compilazione riscontrati a causa di aggiornamenti di sorgenti o librerie.
    Quindi, per quanto mi è possibile, inserirò qui i vari post a riguardo.
    Siete incoraggiati a fare lo stesso, seguendo le regole sul forum.
    MARCHISIO80 likes this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  2. #2
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Libreria LibXenon:

    Chi proverà a compilarla da un pò di tempo potrebbe ricevere un errore durante il download delle librerie, in particolare ZLIB, per la compressione dei binari, giunto alla versione 1.2.7 e non più disponibile nella precedente versione.

    Per compilare correttamente le librerie di supporto LibXenon,

    navigate nella cartella libxenon\toolchain e modificate con il vostro editor preferito il file build-xenon-toolchain.

    Alla riga 16 è presente questa dichiarazione:

    Codice:
    ZLIB=zlib-1.2.6
    LIBPNG=libpng-1.5.7
    BZIP2=bzip2-1.0.6
    FREETYPE=freetype-2.4.8
    Modificate "1.2.6" con "1.2.7". La compilazione avverrà con successo.

    Ho inserito nell'esempio anche le altre librerie perchè se il processo di download delle librerie dovesse arrestarsi per un errore 404 sapete dove dovete andare a toccare per aggiornare lo script di compilazione.
    jonblu, Pa0l0ne and DS-1 like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  3. #3
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Mame per LibXenon.

    Tanto lo so che aspettate solo questo, a parte il Media Player ^_^

    Questa sera ho trovato un'oretta di tempo per apportare delle modifiche al codice del progetto, al momento non più proseguito dal noto Ced2911, autore già di PCSXR-Xenon.

    Quella che vi presento è la versione 0.144.4.


    Testata proprio poco fa, ve ne do alcune immagini:

    Non vi aspettate una versione perfetta, anche se sono davvero poche le ROM che dovrebbero presentare schermata rossa d'errore, probabilmente qualche ROM di King of Fighters e pochissime altre.

    Se una ROM inizia il caricamento e poi alla fine torna al menu dei giochi non vi aspettate un messaggio d'errore. Semplicemente la ROM che avete non è adeguata alla versione del Mame (0.144). Cercate in rete la versione aggiornata e vedrete che funzionerà se è supportata.

    Alcuni giochi potrebbero mancare dell'audio, probabilmente quelli dove l'audio era originariamente basato su chip QSound per la metà dei casi. Il 99% dei giochi Neogeo non presenta alcun problema del genere e l'emulazione è perfetta. Ovviamente ricordate che oltre alla ROM del gioco dovete possedere il BIOS del produttore, per MetalSlug per esempio è necessario mslug.zip più neogeo.zip.

    Le ROM devono essere contenute nella cartella "roms", nella root del dispositivo, che sia questo chiavetta, HDD o CD/DVD-ROM.

    Funzionamento solo tramite HDMI.


    Detto questo, aggiungo e ribadisco...ovviamente non è perfetta, quando e se ho tempo vediamo di fare qualche aggiustamento.

    Quindi, e mi riferisco ai soliti, godetevi la release e non scassate i coglioni dicendo cosa non funziona eccetera.

    Se volete una versione migliore e più supportata utilizzate MAME per Windows.

    Aggiornamenti-2012-05-14-21.39.08.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.39.28.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.51.07.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.52.39.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.52.56.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.54.02.jpgAggiornamenti-2012-05-14-21.56.11.jpg

    Codice:
    http://dl.dropbox.com/u/66417559/mamexenon.zip
    Buon Divertimento.

    Ethereal
    Ultima modifica di Ethereal; 14-05-12 alle 21: 21
    Raiden, Pa0l0ne, KMetal and 2 others like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  4. #4
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Se avete ricevuto un errore 404 collegandovi al link era dovuto al fatto che il file stava ancora completando l'upload a dropbox. Il file adesso è disponibile.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  5. #5
    Pa0l0ne
    Guest
    Che dire....se non, grazie di cuore?!

  6. #6
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ciao Paolo ^_^! E' un piacere sentirti! Perdonatemi la poca presenza, ragazzi!

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  7. #7
    Pa0l0ne
    Guest
    Provata proprio adesso, espongo il mio feedback.

    Xbox Slim Trinity 4GB
    Xell 0.991
    Collegamente HDMI
    Launch del mamexenon testato con due pendrive usb di marca diversa, sia in modalità "diretta" rinominandolo in xenon.elf, che attraverso lo zlxbrowser

    Bug:
    Viene effettuato uno scan automatico delle roms possedute, ma all'atto della visualizzazione delle stesse (credo debba apparire un elenco) vengono restituiti caratteri senza senso sulla parte bassa dello schermo esattamemente come accadeva con il "vecchio" binario del 10/03/12 di cui allego foto.



    Questa invece è la foto della stessa anomalia che accade anche con la nuova compilazione:




    Lungi da me "scassare i maroni", riporto esclusivamente a titolo di testing senza nulla a pretendere....ci mancherebbe pure!!


    EDIT
    Il "Bug" in questione accade solo se lo scan delle rom non rileva nulla di "gradimento"....
    Testando una cartella "roms" più corposa ho finalmente visualizzato correttamente un elenco di roms disponibili che effettivamente funzionano anche senza troppi problemi.

    Seguendo la richiesta di un utente (qui: http://www.consoleopen.com/forum/sez...html#post52484) ho tentato però invano di caricare la rom "SplatterHouse" (romsets splatter.zip / splatterj.zip / splattero.zip) che risulta invece funzionante con la versione 0.144 del mameplus per windows su cui dovrebbe essere basato questo porting. I romsets citati non vengono proprio rilevati dallo scan automatico come se i giochi basati su driver "namcos1.c" non fossero stati "integrati" ?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-05-12 alle 14: 09

  8. #8
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ovviamente, la mia premessa non escludeva in alcun modo i commenti costruttivi, tipo il tuo.

    Ok, infatti, avendo letto solo la prima parte stavo per risponderti a riguardo.

    Come puoi vedere dal primo dei vari screenshots che ho allegato, il menu restituisce un elenco che, come nel MAME classico, mostra la ROM padre, seguita dalle ROM figlie (nel caso di diverse release per differenti regioni per esempio).

    In basso appare il nome della ROM seguita da Anno e relativo sorgente.

    La release di cui hai postato lo screenshot non è quella postata da me però, giusto? Infatti la data di build viene costruita al momento della compilazione (infatti, dallo screenshot che ho postato io si legge la data di ieri, mentre nel tuo la data è del 10 Marzo).

    Dovrei aver corretto quel bug che riporti, infatti a me, Jasper 16 MB, nel caso di nessuna ROM compatibile, l'elenco ROM appare vuoto. Vi darò un occhio appena posso.

    Hai trovato ROM che terminano con schermata rossa? Le ROM compatibili con la versione 0.144 partono regolarmente? Quali sono senza audio?
    Pa0l0ne likes this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Ciao Ethereal, ho provato la tua nuova versione e ho un problema: schermata rossa.
    LA console è una Jasper BB 512 JTAG con freeboot 14719 e Xell 0.991.
    Lo ho messo su chiavetta USB da 32 GB della verbatim formattata in FAT 32
    Ho messo le rom nella cartella roms come da te indicato e sono presenti circa 9000 rom.
    Devo aggiornare qualcosa io?
    se ti servono altri dati prima di rispondermi fammi sapere
    grazie

  10. #10
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ P@olo, la schermata rossa quando si verifica?

    Hai specificato tutto tranne la cosa più importante ^_^

    All'avvio di XeLL? Durante il caricamento di MAME? Durante lo scan delle ROM disponibili? Caricando una ROM specifica?

    In più, come avvii MAME? Rinominandolo in xenon.elf o tramite ZLX Browser?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  11. #11
    Pa0l0ne
    Guest
    Aggiunto feedback su caricamento di gioco specifico su base driver namcos1.c

  12. #12
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Ottima cosa... Ci voleva un punto di riferimento per i problemi... Non preoccuparti per l'assenza... anzi, spero che proceda tutto per il meglio quando vuoi noi siamo sempre qui...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  13. #13
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Sono sempre parte della squadra Ste ^_^!
    Domani trovo un pò di tempo in serata e vengo a fare quattro chiacchiere!

    @ Paolone

    No. La versione che ho postato, così come quella che hai tu non è basata sul mameplus.
    Ced2911 ha provato il porting a mameplus dalla versione 0.144u7, ma è sorto un problema.

    Il mameplus ha diversi problemi, anzi tantissimi problemi, con l'architettura PowerPC.
    Inoltre, per ottenere una completa ottimizzazione e giochi più fluidi, andrebbe implementato il DynaRec.
    Ma stesso Ced2911 mi ha detto che è qualcosa che va al di là delle sue possibilità.
    Stavamo guardando con interesse al progetto di un ragazzo che cercava di implementarlo per il Devkit WII (e da lì il passo non sarebbe stato molto lungo), ma poi anche questo si è arenato perchè è un lavoro che si presenta davvero difficile.

    Tornando al driver specifico...si, alcuni driver non sono stati aggiunti nella compilazione.
    Spiegazione Tecnica: Qualche mese fa i file .elf compilati non potevano superare la dimensione di 16777216 byte. Mi sono trovato a discuterne con Ced che ha voluto inserire quelli più comuni.
    Nelle ultime modifiche al codice LibXenon, malloc è stata portata all'implementazione per l'utilizzo di tutta la memoria RAM disponibile nel sistema, quindi 480 MB.
    Adesso volendo è possibile superare la dimensione di 16 MB per gli elf.

    Mi segno il driver, vedrò di implementarlo io in qualche altra prossima release. Ho paura che per un bel pò di tempo Ced non riprenderà il progetto.
    Infatti colgo l'occasione per ricordare che i crediti di tutto il lavoro vanno a Ced2911. Io ho fatto ben poco.
    jonblu and Pa0l0ne like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  14. #14
    Pa0l0ne
    Guest
    Ben poco? Certo diamo a Ced quello che è di Ced....ma anche ad Ethereal quello che è di Ethereal...!!! In questa sezione c'è solo da imparare! Grazie anche a te per la pazienza, le spiegazioni sempre esaustive e tutto l'immenso lavoro che fai per questa sezione!

  15. #15
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @Paolone

    Non riesco a riprodurre, con nessuna delle ROM in mio possesso, il bug che hai postato tu.

    Potresti indicarmi una serie di ROM che causano quel risultato?

    P.S. Grazie per le tue parole.
    Ultima modifica di Ethereal; 15-05-12 alle 15: 37

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  16. #16
    Pa0l0ne
    Guest
    Allora, il bug mi si presenta ad esempio provando a mettere nella cartella roms il solo romset "splatter.zip" oppure lasciando la cartella roms vuota.

    Evidentemente si presenta di fronte ad una condizione "non prevista" ? Il romset splatter.zip si appoggia in effetti al driver namcos1.c che dicevi di non aver integrato.
    Nel caso invece inserisco alcuni romset cps2 e neogeo INSIEME a splatter.zip il problema sparisce e visualizzo correttamente i romsets rilevati.

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    @ P@olo, la schermata rossa quando si verifica?

    Hai specificato tutto tranne la cosa più importante ^_^

    All'avvio di XeLL? Durante il caricamento di MAME? Durante lo scan delle ROM disponibili? Caricando una ROM specifica?

    In più, come avvii MAME? Rinominandolo in xenon.elf o tramite ZLX Browser?
    durante il caricamento del mame, parte xell, trova il file xenon.elf carica due cose poi schermata rossa.
    ho rinominato in xenon.elf
    se ti serve posso farti una foto coi codici d'errore
    Ultima modifica di P@olo; 15-05-12 alle 22: 33

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Aggiornamento:
    ho provato con 500 rom su una chiavetta da 16 gb sempre avviandolo da xell e funziona, le stesse rom su chiavetta da 32gb schermata rossa.
    Le chiavette sono entrmbe formattate in fat 32 con partizione primaria e possiamo escludere che sia qualche rom incompatibile che dia il problema.

  19. #19
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ P@olo

    Amico mio, torno a chiederti ancora quando esattamente si verifica la schermata rossa. Non dovrebbero esserci problemi con la dimensione delle chiavette. Al massimo prova a creare due partizioni da 16 GB nella chiavetta da 32 e vedi se così funziona.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  20. #20
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    Linux Kernel - Wi Fi Support.

    Data l'insistente richiesta di un utente...

    il quale potrebbe anche fare delle ricerche per conto suo o quantomeno chiedere di essere indirizzato nella giusta direzione per capire da sè ciò di cui ha bisogno...

    non faccio nomi, SlimzD... :P

    ecco un custom kernel per Xbox (2.6.38.8-xbox0.11.1), basato sempre su Kernel 2.6.38.8 che aggiunge il supporto Wi-Fi per le Xbox Phat.


    Nel file compresso sono presenti anche i moduli.


    Installazione. Avviare Ubuntu su Xbox normalmente. Rifarsi al tutorial per l'installazione dei moduli, collegandovi alla xbox via SSH con server FTP dal quale copiare i moduli oppure inseriteli in una chiavetta e copiateli nel percorso appropriato.

    ***Attenzione***. Io non possiedo il vecchio adattatore USB Wi-Fi basato su chip Marvell. Per cui testate il kernel e ditemi se funziona.

    Con l'occasione aggiungo: State attenti a non comprare, se avete intenzione di utilizzarlo per Linux, il nuovo adattatore USB Wi-Fi N per Xbox 360.

    Con Ubuntu non vi funzionerebbe.


    L'adattatore è basato su chip Atheros AR7010, che non è gestito dalle librerie ath9k disponibili per Linux (e forse non lo sarà per lungo tempo).

    Codice:
    https://dl.dropbox.com/s/whf5jj692j6aenb/vmlinux.zip?dl=1
    Ethereal.
    Ultima modifica di Ethereal; 16-05-12 alle 17: 17

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=