www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 70
Like Tree30Likes

Discussione: Aggiornamenti

  1. #41
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ Pa0l0ne

    Il Sega Model 3 però è emulato già da MAME...Ricercherò in merito.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  2. #42
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    @ ilario

    Ti costa uno storm...
    Scherzo! Lo vuoi versione per LibXenon o in XeX?
    Ne approfitto per dire che la versione di Snes9x-NeXt (Retro Arch 0.95) è una versione compilata da me dai sorgenti di un ottimo coder norvegese.
    Lo STORM ci sta tutto, ma te lo avevo già promesso per il lavoro immane che hai fatto per noi
    Possibilmente XEX (ma su questo ci parliamo in privato casomai )

  3. #43
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    Compilazione del Kernel Linux

    Nel corso del tutorial dedicato alla compilazione del kernel vi ho mostrato come ottenere una interfaccia grafica stile menu, sicuramente più user-friendly di un file di configurazione da gestire in modalità testo.

    Per ottenere una gestione del kernel più efficace e anche per poter avere una panoramica migliore di quello che fanno i singoli moduli del kernel:

    Da riga di comando:

    Codice:
    apt-get install qt4-dev-tools
    Questo comando installerà una serie di dipendenze più la libreria principale qt4.

    Al termine dell'installazione, accedete alla configurazione grafica del kernel con il comando:

    Codice:
    make CROSS_COMPILE=xenon- ARCH=powerpc xconfig
    Procedete come consueto.
    jonblu likes this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  4. #44
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ma voi non potrete mai avere questo

    6 Cores... Tutti e 6!!! Finalmente la Xbox 360 Full Speed!

    Ecco lo screenshot. Ubuntu 11.10.

    Xenon x 6!


    https://www.dropbox.com/s/lp24dgcsr7...untu6cores.jpg

    Restate Sintonizzati!
    Raiden, jonblu, Pa0l0ne and 5 others like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  5. #45
    Pa0l0ne
    Guest
    Ormai e' palese....bisognerebbe creare ethereal.com....il solo consoleopen e' troppo "stretto" per un simile geniaccio!!

    Complimenti vivissimi e se hai voglia di condividere noi siamo qua'!

    Grandeeee!!!!!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-05-12 alle 12: 52

  6. #46
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    prova a lanciare da ZLX.
    Allora, ho provato con ZLX che mi ha passato Paolone (che ringrazio), ovviamente lo ho messo sulla chiavetta da 8 gb e non avevo collegato nessuna altra periferica di memorizazione.
    Per avviarsi si avvia, ma basta che premo sulla voce start httpd e mi da la schermata rossa con gli stessi errori della schermata che ho postato pochi post sopra. Avete idee?

  7. #47
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ormai e' palese....bisognerebbe creare ethereal.com....il solo consoleopen e' troppo "stretto" per un simile geniaccio!!

    Complimenti vivissimi e se hai voglia di condividere noi siamo qua'!

    Grandeeee!!!!!
    Complimenti!

    Dire che sei fuori dall'ordinario è troppo limitativo nel tuo (rischierei di offenderti ), sei veramente GRANDE! Vai così Ethereal.

  8. #48
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ P@olo

    Se hai problemi anche con ZLX il problema è altrove. Sei sicuro di avere XeLL installato correttamente?

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  9. #49
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ovviamente condividerò il tutto.

    Sono necessari altri test per verificare la stabilità.

    Al lavoro c'è Ced2911, cancerous ed io.

    Fra un pò di tempo dovrebbe essere disponibile anche il kernel 3.6.6, quindi pensavo di aspettare che sia pronto e illustrare il tutto. Su richiesta però, a chi è in grado di compilarsi il kernel da solo posso dare le dritte necessarie.

    Inoltre ho iniziato a dare un'occhiata all'implementazione del nuovo adattatore Wireless per Xbox Fat.

    Vedremo che esce fuori...^_^
    Ultima modifica di Ethereal; 21-05-12 alle 13: 24
    Pa0l0ne, ilario and SlimzD like this.

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

  10. #50
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    @ P@olo

    Se hai problemi anche con ZLX il problema è altrove. Sei sicuro di avere XeLL installato correttamente?
    si, Xell è la versione 0.991 che è integrato con il freeboot 14719 creato con autogg 0.3 non ricordo la revisione, nei prox gg provo a ricreare il freeboot (e quindi anche xell) e rifleshiare la console

  11. #51
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Ovviamente condividerò il tutto.

    Sono necessari altri test per verificare la stabilità.

    Al lavoro c'è Ced2911, cancerous ed io.

    Fra un pò di tempo dovrebbe essere disponibile anche il kernel 3.6.6, quindi pensavo di aspettare che sia pronto e illustrare il tutto. Su richiesta però, a chi è in grado di compilarsi il kernel da solo posso dare le dritte necessarie.

    Inoltre ho iniziato a dare un'occhiata all'implementazione del nuovo adattatore Wireless per Xbox Fat.

    Vedremo che esce fuori...^_^
    Speriamo anche in un miglioramento dello xenosfb (driver video): non ci stava lavorando GliGli?

    Raggiunti questi traguardi, poi non resterà altro che far eseguire un buon lavoro di aggiunta ram dal buon Raiden...

    Chi si ricorda la modifica attuabile sulle Xbox1?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-05-12 alle 13: 38

  12. #52
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Grazie per la dritta.

    Sto provando a compilare il tutto su una nuova macchina e sto avendo problemi sul link di Freetype, che sembra essere fuori uso.

    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Libreria LibXenon:

    Chi proverà a compilarla da un pò di tempo potrebbe ricevere un errore durante il download delle librerie, in particolare ZLIB, per la compressione dei binari, giunto alla versione 1.2.7 e non più disponibile nella precedente versione.

    Per compilare correttamente le librerie di supporto LibXenon,

    navigate nella cartella libxenon\toolchain e modificate con il vostro editor preferito il file build-xenon-toolchain.

    Alla riga 16 è presente questa dichiarazione:

    Codice:
    ZLIB=zlib-1.2.6
    LIBPNG=libpng-1.5.7
    BZIP2=bzip2-1.0.6
    FREETYPE=freetype-2.4.8
    Modificate "1.2.6" con "1.2.7". La compilazione avverrà con successo.

    Ho inserito nell'esempio anche le altre librerie perchè se il processo di download delle librerie dovesse arrestarsi per un errore 404 sapete dove dovete andare a toccare per aggiornare lo script di compilazione.

  13. #53
    Pa0l0ne
    Guest
    Ricostruito l'ambiente libxenon su una Ubuntu 12.04 fresca di installazione. Nessun problema riscontrato a parte l'ovvio editing al puntamento della nuova zlib.

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-05-12 alle 22: 16

  14. #54
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Ma voi non potrete mai avere questo

    6 Cores... Tutti e 6!!! Finalmente la Xbox 360 Full Speed!
    Ma la xbox360 non era tri-core?O mi sbaglio?Gli altri tre sono virtuali?

  15. #55
    Pa0l0ne
    Guest
    Tre core fisici, ognuno dei quali dotato di due Threads (capacita' di processo per singolo clock)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-05-12 alle 10: 00

  16. #56
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    E quindi allora gli altri tre sarebbero virtuali?Non credo che sisituisca il processore anche perchè non credo che la motherboard della xbox360 lo potrebbe supportare( un 6core fisico, intendo).
    Ultima modifica di TrueLion; 22-05-12 alle 12: 11

  17. #57
    Pa0l0ne
    Guest
    Non e' corretto parlare di virtuale:
    I core fisici sono 3 ed ognuno ha una capacita' reale di processo dei dati (thread) doppia per singolo ciclo di clock.
    E' un po' come accade con le RAM Ddr (double data rate), per ogni clock processano il doppio delle informazioni normalmente gestibili da memorie con tecnologia sdr (single data rate).

    Ovviamente non e' proprio come avere 6 core reali, ma avere i Threads sbloccati ed usabili aiuta...eccome se aiuta!

    Perdonate la spiegazione "terra terra" della questione...ma tant'e!

  18. #58
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Ma perchè i thread al monento non li usa tutti?Cioè ne usa solo 3 invece di 6?Abbi pazienza ma sono un supernoob

  19. #59
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da TrueLion Visualizza Messaggio
    Ma perchè i thread al monento non li usa tutti?Cioè ne usa solo 3 invece di 6?Abbi pazienza ma sono un supernoob
    Siamo in sezione Homebrew, dunque ciò è (era) vero solo per l'utilizzo in ambito per così dire "alternativo" (linux ed homebrew compilati in libxenon). Per quanto riguarda il software retail di pubblico dominio (praticamente i giochi che acquisti) si presume che l'sdk ufficiale microsoft (che si chiama Xdk) con cui sono compilati abbia previsto "da sempre" l'utilizzo di tutti i cores con relativi Threads.

    Aver raggiunto un simile risultato, in ambito alternativo, è un gran successo.

    Riporto alcuni appunti di Ethereal:

    *** Le CPU IBM PowerPC hanno un bug che causa degli SpinLock casuali. Senza scendere troppo nel dettaglio, la conseguenza è che la console freeza. Inizialmente era necessario disabilitare il supporto SMT per ridurre quasi a zero gli spinlock, attualmente, dopo aver apportato alcune modifiche, il kernel ed il sistema operativo sono molto stabili. Si parla di una probabilità di spinlock attorno all' 1-2%.
    Se ciò avviene, molte volte è a causa del driver audio, che si trova ad uno stage ancora primitivo.

    Ubuntu gestisce l'eccezione molto meglio di Debian, che solitamente freeza pochi secondi dopo lo spinlock.***


    ***Con l'attuale versione di LibXenon, che utilizza il compilatore GCC alla versione 4.6.1, la compilazione non riuscirà e verrà restituito un errore.***

    ***Attualmente GCC 4.6.1 funziona correttamente solo per Kernel inferiori alla versione 2.6.32.......Quindi, perchè il Kernel sia compilato correttamente dobbiamo creare una sub-istanza di LibXenon che utilizza GCC 4.4.0.***

    Interessante capire e conoscere, con l'ottimo risultato raggiunto dal nostro Ethereal, se e come sono state risolte le anomalie suddette.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-05-12 alle 16: 02

  20. #60
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Ritorno su discorso mame, inanzitutto grazie della release, ho provato metalslug (che non riuscivo a caricare sul 0.72) funziona correttamente ma non sento audio, qualche idea del motivo?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=