www.dedoshop.com
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 142
Like Tree2Likes

Discussione: info su come progammare il coolrunner rev c con lo squirt programmer

  1. #61
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    scusa ma prima hai detto che accendevi la consol dal tasto power? e come vuoi che ti parta xell? accendila dal tasto ejest del lettore.
    Se il freeboot non è ancora installato, si può avviare Xell anche da tasto normale di accensione.

  2. #62
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ciao a tutti signori allora io ho un piccolo problema dopo consiglio di un utente del forum ho comprato:

    XECUTER COOLRUNNER TX179 - Ultimate Reset Glitch Hack - NEW VERSION Rev
    X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0

    pero non ho idea di come si programma per fare rgh e rgh 2.0 visto che devo mettere i chip in due console relativamente 1 con rgh 2.0 su una console jasper (perche ho la dash 14719 installata) e rgh normale su una console falcon (di cui non ho la key per farla funzionare) con dash 8955

    quindi sono qui a chiedere aiuto a riguardo oggi mi e arrivato 1 chip con rispettiva cavetteria da saldare e 1 programmer (senza niente altro) quindi senza flat e non so se serve per programmare il chip o no

    cmq chiedo aiuto agli esperti grazie mille

  3. #63
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se vuoi glitchare 2 console devi avere 2 glitchip. Poi ovviamente il nand reader lo usi per entrambe.

  4. #64
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    si grazie questo lo sapevo XD cmq il sito si e sbagliato nella spedizione e mi ha mandato solo 1 chip e 1 programmatore cmq il problema e stato risolto e mi manderanno anche il secondo............................pero intanto 1 chip e 1 programmatore li ho quindi resta valida la mia richiesta di aiuto..........................intanto modifico 1 console poi quando arriva il secondo chip faro anche la seconda....................pero detto questo chi mi puo aiutare nella programmazione del primo chip???

  5. #65
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Qui trovi come fare a programmare qualsiasi CPLD, quindi anche il tuo CoolRunner, usando la slave board:
    http://www.360squirt.com/diagrams/SQ...MER-PINOUT.jpg

  6. #66
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Qui trovi come fare a programmare qualsiasi CPLD, quindi anche il tuo CoolRunner, usando la slave board:
    http://www.360squirt.com/diagrams/SQ...MER-PINOUT.jpg
    ok grazie ma questo schema se non sbaglio dice di saldare i fili dal programmatore alla console (i punti di saldatura blu) e sul chip (i punti rossi) giusto? ma poi il programmatore lo devo lasciare dentro la console??? o lo posso togliere dopo la programmazione? (per usarlo per il 2° chip che mi sta arrivando)...............poi una volta fatto tutti i punti di saldatura cmq devo programmare dal pc tramite cavo usb giusto??? il programma "" j-runner v0.2 beta "" va bene o devo usarne un'altro???...........cmq queste saldature vanno bene per fare rgh 1 e rgh 2.0 vero?

    grazie a tutti per il supporto che mi state dando

  7. #67
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai molta confusione in testa mi sa, e mi pare di capire che non hai letto molti tutorial. Cerco di essere il più chiaro possibile.

    La slave board la usi per leggere/scrivere la nand e per programmare il chip. Prima di saldare tutto nella console, parti con la programmazione del chip. Lo fai guardando i punti rossi nell'immagine che ti ho linkato. Fai partire dei fili da quei 6 punti fino ad arrivare ai corrispettivi del CoolRunner, che ha un pettine maschio se noti. Usi, sempre facendo il download dal sito ufficiale Squirt, il programma UrJtag per programmare il tuo chip. I file SVF te li passo io. Ovviamente la prima cosa da fare è installare i driver per la slave board, li trovi qui:
    Virtual COM Port Drivers
    Una volta che la programmazione è andata a buon fine devi leggere la nand, usando stavolta i punti colorati di blu nella immagine. Qui per chiarirti le idee:
    http://www.360squirt.com/diagrams/SQ...R_DIAGRAMS.rar

    EDIT: non so chi ti abbia consigliato l'abbinata CoolRunner+slave board, di sicuro voleva complicarti la vita. :S

    EDIT 2: qui i file in formato SVF. Quello che si chiama falcon.svf è per RGH1 su Falcon, invece A.svf e D.svf sono per RGH2 Jasper. Prova prima con A e poi con D se hai problemi di boot lenti (ovviamente esistono anche altri tipi di fix da fare).
    https://dl.dropbox.com/u/7879324/falcon.svf
    https://dl.dropbox.com/u/7879324/RGH2_A.svf
    https://dl.dropbox.com/u/7879324/RGH2_D.svf
    Ultima modifica di zeruel85; 26-06-12 alle 16: 18

  8. #68
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    oh gesu XD io pensavo che collegavo il programmatore al pc ed al chip e poi dal pc programmavo il tutto.

    per chi volesse aiutare un povero disgraziato

    msn: zacksel@hotmail.it
    skype: mozza.79

    grazie a tutti quelli che mi aggiungeranno per aiutarmi (e non)

  9. #69
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Aiutiamoci qui sul forum, così può essere utile anche ad altri no? Perché c'è sempre questo vizietto di privatizzare tutto? Continuiamo qui che è meglio.

    Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te.

    EDIT: ma infatti è proprio quello che devi fare! Collegare la slave board al pc tramite usb e collegare il chip alla slave board saldando i 6 fili (VCC, GND, TCK, TDO, TDI, TMS). Una volta programmato, usi la slave board per leggere/scrivere la nand, sempre da usb e il chip lo installi come da schemi ufficiali.
    Ultima modifica di zeruel85; 26-06-12 alle 16: 21

  10. #70
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    si si certo nessun problema..................io di solito ho sempre copiato nei forum tutti gli aiuti dati in pvt...............ma va bene anche qui...................cmq cerchero di fare un po di luce poi mi rifaro vivo al momento di iniziare a programmare....................anche perche saro un po lento a capire ma non ho ancora capito come devo collegare cosa e dove e poi come programmare sto benedetto chip XD......................e solo per quello che chiedo il pvt per poter capire meglio e in tempo reale

  11. #71
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    :9 anche io mi son complicato le cose con quell'accoppiata...vabbe'
    cmq nei prox giorni provo a fare l'rgh sulla jasper con dashboard 13604...l'ho scambiata con la mia che aveva l'ultima dash e che non glicthava!
    con questa dovrei aver meno rotture di palle no?speren ben...

    è giusto rgh1 con questa dash vero?

  12. #72
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Siamo qui per dare supporto, esponi i tuoi dubbi e cecheremo di chiarirteli, nei limiti del nostro tempo/conoscenze.

  13. #73
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    @simone.sol:
    va bene RGH1.

  14. #74
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ok allora visto che avete pazienza XD partiamo dall'inizio io ho questi due affari qui:

    XECUTER COOLRUNNER TX179 - Ultimate Reset Glitch Hack - NEW VERSION Rev C

    X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0

    partiamo dal principio............di cosa ho bisogno per programmare il tutto??? (se qualcuno puo linkarmi tutto quello che mi serve grazie)
    cosa devo collegare per primo e dove????

    un supporto passo passo (a prova di idioti XD) di tutti i passaggi che devo fare grazie

    ps.
    l'unica cosa che sono buono e saldare perche ho la mano fermissima XD ma perfavore non ditemi nomi complicati e specifici perche non ho idea XD

  15. #75
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    grazie!!ho avuto un bel po' di otture di palle a spostare il contenuto degli hdd tra la mia e l'altra jasper...i profili erano flaggati e ho dovuto sflaggarli...quella che ho ridato al mio amico è tutta ok,adesso mi devo sistemare i miei salvataggi e i miei profili prima di cacciarli dentro all'hdd della x che mi son tenuto...cazzo è una rottura infinita passare tutti i salvataggi uno x uno,ricostruire il percorso col programma usbxtafgui44 x poi copiare su hdd...non c'e' un metodo piu' veloce?ho una marea di cartelle cazzo!!

  16. #76
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da anjobranco Visualizza Messaggio
    ok allora visto che avete pazienza XD partiamo dall'inizio io ho questi due affari qui:

    XECUTER COOLRUNNER TX179 - Ultimate Reset Glitch Hack - NEW VERSION Rev C

    X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0

    partiamo dal principio............di cosa ho bisogno per programmare il tutto??? (se qualcuno puo linkarmi tutto quello che mi serve grazie)
    cosa devo collegare per primo e dove????

    un supporto passo passo (a prova di idioti XD) di tutti i passaggi che devo fare grazie

    ps.
    l'unica cosa che sono buono e saldare perche ho la mano fermissima XD ma perfavore non ditemi nomi complicati e specifici perche non ho idea XD
    Devi solamente leggere ciò che ti ho scritto prima. Installa i driver della slave board, programmi il chip coi file che ti ho passato, monti tutto. Leggiti i tutorial però, sennò a che servono!

  17. #77
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    si ok pero ho un unico problema (per cosi dire XD) li dei driver che mi hai indicato mi ha fatto scaricare solo che dei pdf......................io parlo portoghese perfetto ma inglese zero XD

  18. #78
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    C'è una tabella con tutti i vari sistemi operativi, scarichi il file per la tua versione, non sono PDF, non so dove stai leggendo...

    EDIT: forse ora ho capito, non intendevi i driver ma i timing per programmare i chip? Se intendevi quelli fai destra mouse e salvi con destinazione. Se ti blocchi su ste cose stiamo freschi...
    Ultima modifica di zeruel85; 26-06-12 alle 16: 46

  19. #79
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ok ho scaricato i seguenti file:
    CDM20824_Setup.exe
    CDM 2.08.24 WHQL Certified (cartella con dentro altra roba)
    io ho un portatile con windows 7 - 64 bit quindi ho scaricato i relativi 64 bit

    adesso ho installato CDM20824_Setup.exe

    adesso quale e il prossimo passo?

    ps.
    grazie per la pazienza

  20. #80
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Collega la slave board al pc con la usb, Windows tenterà di rilevare il dispositivo, dopodiché da Gestione Dispositivi gli dai in pasto i driver che hai scaricato. O forse con l'EXE che hai scaricato si arrangia a fare tutto lui.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=