www.dedoshop.com
Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 142
Like Tree2Likes

Discussione: info su come progammare il coolrunner rev c con lo squirt programmer

  1. #101
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Destra mouse e salvi con destinazione.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

    grazie ora provo a vedere dove devo inserire sta cosa XD

  2. #102
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    grazie zeruel!!!!perche' proprio non ci capisco piu'!!!
    alla fin fine che devo installare x poter passarmi i giochi su hdd?freestyle?

  3. #103
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prima di tutto devi mettere XexMenu in un cd ed avviarlo, dopodiché ci metti tutti i prog che vuoi.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #104
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    tutto apposto!!son riuscito a metter tutto!!adesso mi parte sempre con la freestyle e va come una bomba!!!
    come si fa a cambiare le skin della freestyle?
    altra cosa...isogod2 a che serve?ho messo un paio di giochi su hdd e me li vedo dentro la cartella game che ho creato...x metterli li ho caricati dal lettore dvd ma dovro' provare a farlo tramite ftp che è piu' comodo no?
    il problema è che con 2 ftp diversi non riesco a vedere la xbox,dalle impostazioni di rete dell'x inece mi da che è connessa alla rete e mi vede il nome del mio pc.
    dal pc pero' non im pinga all'indirizzzo della x....boooohhh,c'e' qualche cosa da attivare?ho win7 64bit e passa tutto x il router

  5. #105
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Scarichi una skin, la metti nella cartella freestyle/skin, poi vai nella sezione skin della FSD e selezioni quella che vuoi, riavvii e parte con la skin che hai scelto.

    Iso2God serve a trasformare i tuoi file ISO in formato GOD, che è il formato ufficiale che usa Microsoft quando installi un gioco su hdd.

  6. #106
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    grazieeee!!!sempre puntuale e preciso!!mille grazie!!

  7. #107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    buon giorno forum allora le mie news sono queste:

    grazie ad un utente del forum sono riuscito a capire come funziona urjtag XD ed ho eseguito questi passaggi:

    prendiamo i file con estensione .svf contenuti nel pacchetto Bitstream e lo copiamo nella cartella di urjtag\data...
    (io ho messo il file svf della falcon che mi hai dato tu zeruel)

    - Avviamo il programma UrJTAG ----------------------------------OK
    - digitiamo cable ft2232 e confermiamo con INVIO ----------------------------------OK
    - digitiamo detect e confermiamo con INVIO ----------------------------------OK
    - digitiamo svf xxx.svf (dove XXX è il nome del file relativo al modello della nostra scheda madre) e confermiamo con INVIO--------------a questo punto mi va subito a capo




    sbaglio qualcosa???
    Ultima modifica di anjobranco; 28-06-12 alle 13: 52

  8. #108
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No tutto ok. Hai usato il mio file o quelli dello Squirt? Perché quelli dello Squirt non so se vadano bene anche per il CoolRunner, meglio se usi quello che ti ho passato io. PEr il resto la programmazione è andata a buon fine, infatti ora non dovresti più avere il led verde acceso.

  9. #109
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    si si ho usato quello che mi hai dato tu ed il led verde si e spento................meno male pensavo di aver bruciato qualcosa XD..............cmq passo ad inserire il chip sulla scheda madre poi vedo come continuare

  10. #110
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Mi raccomando quando leggi la nand, fai varie comparazioni e se sono identiche, salvale in un posto sicuro.

  11. #111
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    porca miseria adesso ho visto!!!! per leggere la nand della scheda madre deve restare collegato il chip al programmatore!!! io mi sono perso ed ho dissaldato il programmatore dal chip XD.......bo forse e meglio cosi visto che mi e arrivato anche il secondo chip metto direttamente un connettore per il pinheader...............a dopo per le news

  12. #112
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma non è vero. Il chip va collegato alla scheda madre e basta.

  13. #113
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    Scaricati dal sito squirt il programma autogg versione 0.4,fa tutto lui,sia la programmaziine del chip che la lettura nand,creazine file ecc,scrittura del file ecc...poi fa anche altre cose ma no ho approfondito,cmq e' piu' semplice tramite quel programma

  14. #114
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì AutoGG ultima versione fa tutto lui, però meglio che abbia programmato il chip con UrJtag, non vorrei che AutoGG gli facesse caricare i bitstream per Squirt BGA, visto che lui ha un CoolRunner. Per il resto (lettura/scrittura nand, creazione ECC e freeboot) ti quoto, è un programma molto semplice da usare.

  15. #115
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ok allora sto facendo confusione come sempre!!!..................io ho programmato il chip..........adesso sto saldando i fili in dotazione con il coolrunner sul chio ( F - E - D - C - B - A - GND - 3V3 ) poi saldo sti punti sulla scheda madre e fin qui siamo ok............poi come leggo il dump se non tramite il programmatore? poi altro dubbio che mi sta venendo ora e: sul coolrunner rev.c su questa guida: http://www.consoleopen.com/forum/tut...at-e-slim.html
    dice che i punti 1 e 2 bisogna fare un ponte per fare rgh1 ok pero il mio coolrunner in quei punti ha gia un ponte fatto cioe ce un piccolo punto nero vedere foto



    quindi la mia domanda e per fare rgh1 sulla falcon non devo fare nessun ponte???

  16. #116
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Tu avevi scritto che il chip doveva restare collegato al programmatore, ed è falso! Il programmatore ora lo devi collegare ai punti per leggere la nand, il chip lo puoi montare anche in seguito. Assicurati di fare bene la lettura, che è la parte più importante! Il resto viene dopo. Quindi la prossima cosa che devi fare è saldare la slave board ai punti della scheda madre per leggere la nand e iniettare ECC.

  17. #117
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ah ok....................che brutto essere nuovo del settore e non capire bene le procedure uffa.............cmq vado a vedere sti punti di saldatura per leggere la nand

  18. #118
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Per farti un riassunto al volo:

    1) Programmazione del chip (lo hai già fatto).
    2) Lettura, verifica e comparazione della nand (la prossima cosa che devi fare, e non serve il chip al momento, lo installi in seguito).
    3) Creazione e flash del file ECC con un tool a tuo piacimento, ad esempio AutoGG 0.5.
    4) A questo punto monti il CoolRunner (i punti E e F non ti serve saldarli, per i vari fix si vede in seguito).
    5) Recuperi da schermo la cpu key che ti apparirà in chiaro.
    6) Crei freeboot sempre con AutoGG o simili, partendo dalla nand che hai estratto all'inizio + la tua cpu key che ora hai.
    7) Scrivi il freeboot da penna usb.
    8) Finito! Al limite ci si concentra sui vari fix possibili per migliorare la velocità di boot, ma la tua Falcon volerà (è la più veloce nel glitch, parlo di RGH1 ovviamente).

  19. #119
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    monfalcone
    Messaggi
    34
    ok grazie zeruel mi potresi indicare una guida che mostr i punti dove saldare il programmatore sulla scheda madre please??? io non trovo il tutorial di lettura e scrittura nand nella sezione

  20. #120
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=