www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Tommino81

Discussione: [SQUIRT]squirter slave board usb: soluzione driver ftdi

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    [SQUIRT]squirter slave board usb: soluzione driver ftdi

    Ciao a tutti , ho deciso di mettere al servizio di tutti ,questa piccola soluzione che ho trovato per il problema, che molti di noi abbiamo riscontrato nel leggere e scrivere la nand con lo slave board squirt.
    molti hanno avuto il problema ,una volta istallati i driver dello slave board usb, pur essendo la periferica riconosciuta ed i driver istallati, non riuscivano a far leggere e scrivere la nand ,con i soliti comandi
    che si usano in questa guida:http://www.consoleopen.com/forum/tut...irt-1-2-a.html .
    molti come me hanno pensato subito a problemi hardware o al programmatore fallato.
    Come prima cosa dobbiamo eliminare i driver istallati ed andiamo in:start/pannello controllo/sistema sicurezza/sistema/gestione dispositivi.
    andremo a eliminare i driver, se li abbiamo istallati o si sono istallati automaticamente, non appena abbiamo collegato lo slave board squirt usb , alla porta usb(vi consiglio di usare le porte usb posteriori al pc)
    vi consiglio di eliminare o cambiare impostazione all aggiornamento automatico dei driver di windows7, per fare questo dobbiamo andare :start/dx su computer/proprietà/hardware/impostazione istallazione dispositivo.
    ed andremo ad impostare in modo da non istallare i driver automaticamente, ma manualmente.
    Allora colleghiamo, (se non lo abbiamo già fatto) lo slave board prima alla consol tramite cavetto e poi alla porta usb posteriore che abbiamo nel pc desktop.
    windows ci avviserà che sta tentando di istallare un dispositivo ma non riuscirà ad istallare i driver perche prima abbiamo disabilitato l istallazione automatica di windows, a questo punto eliminate i driver se già' windows ve li aveva istallati, altrimenti scarichiamo i driver da questo sito:D2XX Direct Drivers, 32 bit o 64bit.
    adesso dopo aver disinstallato i driver, andremo a istallare manualmente quelli appena scaricati, importante che lo slave sia gia collegato al cavo blu e bianco che fuoriesce dalla consol, e che la consol non abbia l alimentatotore collegato,dopo che abbiamo collegato tramite cavo lo slave all chip della consol(tramite cavo) attacchiamo il cavetto usb alla porta posteriore del pc, vedremo in gestione dispositivi due nuove voci uguali clicchiamo su di una prima e sull altra poi ed istalliamo manualmente i driver scaricati prima.
    a questo punto dovremmo aggiungere una variabile d'ambiente esattamente questa:
    devmgr_show_nonpresent_devices e dare come valore 1. esattamente cosi:[SQUIRT]squirter slave board usb: soluzione driver ftdi-variabile-comando.png applichiamo e riavviamo il sistema operativo
    questa guida è stata testata da me personalmente, e dopo variate settimane a sbattere la testa sul perche non funzionava ho risolto cosi, a me non funzionava nemmeno la autogg . dopo aver perso 10 minuti di tempo a istallare i driver e inserire una variabile d'ambiente lo slave board ha ripreso a funzionare, spero che cio' che ho fatto sia gradito e non dia fastidio a nessuno, altrimenti cestinate pure. grazie e ciao!tommino81


    Ultima modifica di Tommino81; 29-06-12 alle 11: 08
    jonblu and zeruel85 like this.

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Grazie per aver condiviso il tutto alla comunity, di sicuro sarà utile.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  3. #3
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    tommino ogni cosa che si fà è sempre buen!!!!la comunità serve a questo!!!

  4. #4
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Grande tommino!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    io ho sempre usato autogg con lo slave.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    (soluzione driver ftdi)squirter slave board usb.

    guida graditissima grazie Tommy

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    (soluzione driver ftdi)squirter slave board usb.

    Si d i norma con autoGG si fa' tutto, questo e solo per chi ha problemi con driver non riconosciuti o slave non riconosciuta , anche se la feci tempo fa' puo' servire sempre a qualcuno


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Grazie tommino! Hi seguito la tua guida e ho risolto tutti i miei problemi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ragazzi per uno slave programmer e win10, che driver devo usare?

    da questa pagina Virtual COM Port Drivers

    questi? http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/...0Certified.zip
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    14
    fatto e continua a non vedere la slave squirt.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=