Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommino81
Multicore e stagno 60/40
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tommino81
mi puoi dire la sigla dello stagno e il nome della pasta adesiva?...grazie...
-
Citazione:
Tommino81
porca topa vigliacca, tapatalk non mi cara le foto lo possino.....
counque si chiama cosi'
multicore 60/40
diametro 0.56mm
rocchetto da 250g
costa molto , ma lo uso per tutto rgh. rework e tutto il resto per me' e' uno dei migliori stagni che io abbia mai usato
ma comunque leo, importante che sia 60/40
almeno per togliere la vecchia lega sui pad, che poi non e' che si tolga tutta, ma almeno aiuta poi con la treccciola a pulire bene
-
ragazzi ancheio ho avuto tanti problrmi con i reball ma da quando ho preso la zhumao 5830 i problemi sono come per magia scomparsi , comunque mi sono tenuto anche la re-8500 non si sa' mai
approposito
ho avuto anche migliorie da quando ho cambiato la stazione saldante ho preso una jbc con punta a lama da 4,5 dedicata alla pulizia dei pad , con questo saldatore lavoro sempre e dico sempre a 350 c°
quindi Con esperienza fatta posso dire che i ferri fanno i masti,
naturalmente ci devi mettere anche del tuo :)
-
Leo la pasta termoconduttiva bi componente si chiama alumnia adsive artic silver
-
domanda per chi come me ha la jetronix durante il processo con i plate funzionanti la lampada a led accesa in dotazione quest'ultima ogni tanto da dei lampenggi cioe non sta sempre accesa fissa ma a volte si spegne e si riaccende subito
anche la vostra fa cosi?
grazie
-
a me no, resta accesa sempre.
-
Citazione:
Tommino81
porca topa vigliacca, tapatalk non mi cara le foto lo possino.....
counque si chiama cosi'
multicore 60/40
diametro 0.56mm
rocchetto da 250g
costa molto , ma lo uso per tutto rgh. rework e tutto il resto per me' e' uno dei migliori stagni che io abbia mai usato
ma comunque leo, importante che sia 60/40
almeno per togliere la vecchia lega sui pad, che poi non e' che si tolga tutta, ma almeno aiuta poi con la treccciola a pulire bene
tommino questo va bene [url=http://it.rs-online.com/web/p/saldatori/6195615/]Leghe saldanti LEGA 60/40 SALDATURA 250G Multicore 291340 consegna in 24 ore[/url]
-
Citazione:
Scruffy
a me no, resta accesa sempre.
azz la mi ha fatto sempre cosi da quando l'ho presa circa 1 anno ha
-
Citazione:
birrohgt
domanda per chi come me ha la jetronix durante il processo con i plate funzionanti la lampada a led accesa in dotazione quest'ultima ogni tanto da dei lampenggi cioe non sta sempre accesa fissa ma a volte si spegne e si riaccende subito
anche la vostra fa cosi?
grazie
no mai fatto...sempre accesa
-
Si leo dovrebbe essere come il mio, ma ripeto se hai un comunissimo 60/40 va bene ugualmente
-
da qundo tempo avete la stazione jetronix
-
Citazione:
peppenewtech
ragazzi ancheio ho avuto tanti problrmi con i reball ma da quando ho preso la zhumao 5830 i problemi sono come per magia scomparsi , comunque mi sono tenuto anche la re-8500 non si sa' mai
approposito
ho avuto anche migliorie da quando ho cambiato la stazione saldante ho preso una jbc con punta a lama da 4,5 dedicata alla pulizia dei pad , con questo saldatore lavoro sempre e dico sempre a 350 c°
quindi Con esperienza fatta posso dire che i ferri fanno i masti,
naturalmente ci devi mettere anche del tuo :)
la tua e anche ad aria mi stò sempre convincendo che l'aria sia meglio della ir... ci dici il modello della tua jbc io uso una aoyue int 2900 e se non metto a 480° con la cippa che tolgo lo stagno..
-
Citazione:
birrohgt
da qundo tempo avete la stazione jetronix
da gennaio
-
anche io da gennaio.
marco qualche post fa ho messo foto per l'altezza del top come lo tengo io :)
@leone: 1.22mm di spessore son tanti. un tipo sul tubo consigliava lo 0.46 :)
-
Citazione:
Scruffy
anche io da gennaio.
marco qualche post fa ho messo foto per l'altezza del top come lo tengo io :)
@leone: 1.22mm di spessore son tanti. un tipo sul tubo consigliava lo 0.46 :)
grazie ma lo prenderò anche io da 0.56... prendero questo [url]http://it.farnell.com/multicore-solder/d624-250g-reel/filo-di-saldatura-60-40-0-56mm/dp/419291[/url]
-
Secondo me con la atten si fa un po fatica. Anche se devo dire che fin quando l'ho usata è andato comunque tutto bene, ma stava sempre a 480c. Ora con una Weller di 15 anni lavoro sempre a 350c. È tutta smangiucchiata ma non soffre per niente. Anche togliere i mosfet è una passeggiata.
from Galaxy NOTE 2
-
Citazione:
leonemax81
la tua e anche ad aria mi stò sempre convincendo che l'aria sia meglio della ir... ci dici il modello della tua jbc io uso una aoyue int 2900 e se non metto a 480° con la cippa che tolgo lo stagno..
questa e' la sigla 2bbew ha una scelta di punte impressionanti e di qualita' superiore
consigliatissima
-
Allegati: 1
Citazione:
peppenewtech
questa e' la sigla 2bbew ha una scelta di punte impressionanti e di qualita' superiore
consigliatissima
questa? ha le punte con la resistenza interna?
Allegato 17009
-
volete un consiglio? spendere il giusto e avere una stazione ottima?
iSolder-40 Jovy , le punte sono compatibili con quelle della HAKKO............. è stupenda ;)
le punte hanno la resistenza interna e sono molto molto valide