www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: Sostituzione bdp-025

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15

    Sostituzione bdp-025

    Buongiorno, dopo tante ricerche infruttuose, mi sono deciso a chiedere.
    Come da titolo, devo sostituire la scheda logica del lettore di una ps4, se ho capito bene devo spostare il chip "renesas r9j04g011fp1" che contiene la chiave di comunicazione con la scheda madre, dalla scheda vecchia alla nuova.
    La mia domanda è; posso comperare una qualsiasi bdp-025 o devo verificare che siano uguali anche altri codici? Grazie.

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Ti serve solo il modello bdp.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Ok, grazie.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti, dopo una lunga attesa ho ricevuto la scheda logica del lettore, l'ho montata, senza sostituire il chip contenente la key giusto per provare; e niente da fare, il lettore non prende il disco.
    A questo punto, ho acquistato anche una kld-002 sperando e supponendo che possa essere il motorino guasto.
    Mi sorge però un dubbio, dopo svariate prove, ho notato che non arriva tensione al motorino, sapreste dirmi a quale tensione lavora e se posso alimentarlo esternamente giusto per capire se è quello o no? Grazie.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Dubito che sia il motorino ad essere guasto, di solito quando il disco non viene preso dal lettore si tratta di un problema di alimentazione, dovresti controllare i fusibili sulla scheda madre nella parte che alimenta il lettore, non sapendo di che modello di scheda madre si tratta non posso aiutarti ulteriormente. Una volta individuato il modello di scheda madre potresti cercare qualche video su youtube, in questo, per esempio, viene effettuata appunto la riparazione per il tuo stesso problema https://www.youtube.com/watch?v=Jxeq5c6kj4w

    EDIT: Dovresti verificare il fusibile marcato F6202 (Fusibile rapido da 1 Ampere) , anche in quest'altro video con una scheda SAD 001 il problema è sempre lo stesso https://www.youtube.com/watch?v=b50RWjpK_K4
    PS: In base al modello di scheda madre possono cambiare le dimensioni del fusibile, nel primo video dovrebbe trattarsi di un 0603, nel secondo video è leggermente più piccolo 0402 (1mm) entrambi sono comunque da 1A
    Ovviamente fai sapere!
    Ultima modifica di Debugbrain; 16-11-20 alle 10: 49

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Dubito che sia il motorino ad essere guasto, di solito quando il disco non viene preso dal lettore si tratta di un problema di alimentazione, dovresti controllare i fusibili sulla scheda madre nella parte che alimenta il lettore, non sapendo di che modello di scheda madre si tratta non posso aiutarti ulteriormente. Una volta individuato il modello di scheda madre potresti cercare qualche video su youtube, in questo, per esempio, viene effettuata appunto la riparazione per il tuo stesso problema https://www.youtube.com/watch?v=Jxeq5c6kj4w

    EDIT: Dovresti verificare il fusibile marcato F6202 (Fusibile rapido da 1 Ampere) , anche in quest'altro video con una scheda SAD 001 il problema è sempre lo stesso https://www.youtube.com/watch?v=b50RWjpK_K4
    PS: In base al modello di scheda madre possono cambiare le dimensioni del fusibile, nel primo video dovrebbe trattarsi di un 0603, nel secondo video è leggermente più piccolo 0402 (1mm) entrambi sono comunque da 1A
    Ovviamente fai sapere!
    Ciao e intanto grazie, scusa per i tempi prolissi ma lo faccio a tempo perso, la mia ps4 è una CUH-1116A e monta una scheda madre sab-001, ho cercato il fusibile F6202 ma non l'ho localizzato; anche cercando online, ho trovato pochetto.
    Se riesco, posto qualche foto magari riesci a darmi indicazioni più precise.Nome: 20201121_160029(1).jpg
Visite: 470
Dimensione: 274.4 KBNome: 20201121_155922.jpg
Visite: 416
Dimensione: 280.7 KBNome: 20201121_160022.jpg
Visite: 417
Dimensione: 245.2 KB

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    con molta rabbia! ritorno a scrivere, dopo un estenuante ricerca ho scoperto che la bdp-025 acquistata è rotta, praticamente confrontandola con l'originale manca un componente.
    Ne comprerò un altra, sperando di essere più fortunato; riposterò il prima possibile.
    grazie.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... ma il pacco sulla tovaglia è una cosa voluta o ti è venuta di istinto?
    Poi seconda domanda, se mi permetti. Non trovi il il fusibile F6202 e vorresti spostare tutto il chip? E posso sapere come lo vorresti spostare? Giusto per curiosità ......
    Ultima modifica di nrg17; 24-11-20 alle 01: 11

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Il pacco è scappato... per quanto riguarda il fusibile, come ho detto non lo trovo, sarò ceco; e per il chip, qualcosa mi invento, se salta per aria pace, la tengo solo per giochi online.
    Nel frattempo sono sempre in attesa che arrivi la bdp-025.

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    A volte capita che un motorino guasto bruci il fusibile al primo tentativo di inserimento del disco. Se non l’hai rimandata indietro ( la bdp) controlla comunque se i fusibili sono ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    5
    Scusami per non prende il dico intendi dire che non lo tira dentro o che non lo legge? Nel caso non lo tirare dentro forse posso aiutarti il motorino del meccanismo di inserimento disco io l'ho alimentato a 5 volt per provarlo ovviamente collega i fili dalla scheda prima di alimentarlo, anche con due batterie stilo messe in serie riesci a farlo girare con 3 volt fa un po'fatica ma gira, leggi la mia discussione PlayStation 4 mal ridotta e se hai dubbi chiedi se posso aiutarti....

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Rieccomi dopo immemore tempo, buongiorno a tutti.
    Finalmente è arrivata la scheda dbp e con sommo piacere dopo averla montata, il lettore funziona, ma come immaginavo quando inserisco un dvd (film) mi esce l'errore:
    "(EC-35478-7) impossibile riprodurre il disco a causa di limitazioni sulla regione".
    Come già detto in precedenza, dovrò cimetarmi nella sostituzione del chip sulla bdp ma su internet ho trovato pochissimo riguardante questo errore, idee?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    5
    la mia se montavo il lettore di unaltra play completo di scheda dava errore CE-35888-2 quando tentavo l'aggiornamento, se hai la scheda originale che non fa girare il motorino che serve al meccanismo di trascinamento del disco prova a controllare il fuse che ti indico in foto e se lo trovi aperto ponticellalo sulla mia era aperto e pre questo non tirava il disco dentroNome: 4 fusibile.jpg
Visite: 379
Dimensione: 133.7 KB

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Maxx1 Visualizza Messaggio
    la mia se montavo il lettore di unaltra play completo di scheda dava errore CE-35888-2 quando tentavo l'aggiornamento, se hai la scheda originale che non fa girare il motorino che serve al meccanismo di trascinamento del disco prova a controllare il fuse che ti indico in foto e se lo trovi aperto ponticellalo sulla mia era aperto e pre questo non tirava il disco dentroNome: 4 fusibile.jpg
Visite: 379
Dimensione: 133.7 KB
    Mi pacerebbe tanto fosse così facile, la bdp originale è rotta, anzi, per essere precisi chi ha tentato la riparazione prima di me "una bestia" ha rovinato una parte di scheda vicino al renesas. Grazie comunque per il consiglio.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Inizia a non capirsi più niente, la scheda originale del lettore (bdp-025) era guasta in quanto non prendeva il lettore, hai presa un'altra bdp-025 ma avevi scritto che il lettore continuava a non prendere il disco, avevi anche scritto di aver preso una kld-002 e che dopo svariate prove ti eri accorto che non arrivava tensione al motorino. Successivamente ci hai scritto di esserti accorto che alla bdp-025 che avevi acquistato manca un componente e quando ti hanno suggerito di verificare il fusibile sulla scheda originale hai scritto che la scheda è stata danneggiata.
    Non potresti riparare la bdp-025 che hai acquistato prendendo il componente mancante dalla scheda originale e se necessario sostituire anche il fusibile? A quel punto ti resterebbe solamente da sostituire il renesas, qual'è il problema?
    Hai scritto poi che l'ultima acquistata funziona ma che ti da quell'errore quando inserisci il disco di un film, con i giochi? Hai sostituito il renesas?

    PS:I fusibili vanno sostituiti e non ponticellati.
    Ultima modifica di Debugbrain; 21-01-21 alle 19: 52

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Esatto, tutto quello che hai sintentizzato è esattamente quello che è successo, ma invece di riparare la bdp, ne ho comprata una seconda.
    Ci aggiungo solo che come detto in precedenza, mi aspettavo l'errorre CE-35888-2 ma al contrario ho ricevuto l'errore CE-35478-7.
    Mi cimenterò nella sostituzione del renesas nel weekand.

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    L'errore CE-35888-2 te lo da quando tenti l'aggiornamento del firmware, tu hai detto di aver ricevuto l'errore tentando la lettura di un film su disco pertanto è normale che sia differente.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Ok, ora è tutto chiaro, vi farò sapere come va la sostituzione del renesa. Per il momento grazie a tutti.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    Smile

    Debugbrain so benissimo che non vanno ponticellati, riparo tv per lavoro ma non ne avevo di cosi piccoli e non conosco il valore in mA perche probabilmente è da qualche centinaio di milliampere credo, e non avendolo l'ho lasciato ponticellato dicendo poi mi informo e lo sostituisco e sai come finiscono ste cose gia è un miracolo che ho recuperato questa play lasciataci da un cliente e rimasta su uno scaffale per 3 anni

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Maxx1 Visualizza Messaggio
    Debugbrain so benissimo che non vanno ponticellati, riparo tv per lavoro ma non ne avevo di cosi piccoli e non conosco il valore in mA perche probabilmente è da qualche centinaio di milliampere credo, e non avendolo l'ho lasciato ponticellato dicendo poi mi informo e lo sostituisco e sai come finiscono ste cose gia è un miracolo che ho recuperato questa play lasciataci da un cliente e rimasta su uno scaffale per 3 anni
    Aldilà di come possono andare certe cose, specie sapendo che i fusibili vanno sostituiti e non ponticellati, avresti potuto specificarlo te, la mia precisazione non voleva essere niente di personale, semplicemente andava fatta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=