www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione bdp-025

Junior Member

Sostituzione bdp-025

Buongiorno, dopo tante ricerche infruttuose, mi sono deciso a chiedere.
    Come da titolo, devo sostituire la scheda logica del lettore di una ps4, se ho capito bene devo spostare il chip "renesas r9j04g011fp1" che contiene la chiave di comunicazione con la scheda madre, dalla scheda vecchia alla nuova.
    La mia domanda è; posso comperare una qualsiasi bdp-025 o devo verificare che siano uguali anche altri codici? Grazie.

Regular Member L'avatar di Worf
    Ti serve solo il modello bdp.

Junior Member
    Ok, grazie.

Junior Member
    Ciao a tutti, dopo una lunga attesa ho ricevuto la scheda logica del lettore, l'ho montata, senza sostituire il chip contenente la key giusto per provare; e niente da fare, il lettore non prende il disco.
    A questo punto, ho acquistato anche una kld-002 sperando e supponendo che possa essere il motorino guasto.
    Mi sorge però un dubbio, dopo svariate prove, ho notato che non arriva tensione al motorino, sapreste dirmi a quale tensione lavora e se posso alimentarlo esternamente giusto per capire se è quello o no? Grazie.

Open Member
    Dubito che sia il motorino ad essere guasto, di solito quando il disco non viene preso dal lettore si tratta di un problema di alimentazione, dovresti controllare i fusibili sulla scheda madre nella parte che alimenta il lettore, non sapendo di che modello di scheda madre si tratta non posso aiutarti ulteriormente. Una volta individuato il modello di scheda madre potresti cercare qualche video su youtube, in questo, per esempio, viene effettuata appunto la riparazione per il tuo stesso problema https://www.youtube.com/watch?v=Jxeq5c6kj4w

EDIT: Dovresti verificare il fusibile marcato F6202 (Fusibile rapido da 1 Ampere) , anche in quest'altro video con una scheda SAD 001 il problema è sempre lo stesso https://www.youtube.com/watch?v=b50RWjpK_K4
    PS: In base al modello di scheda madre possono cambiare le dimensioni del fusibile, nel primo video dovrebbe trattarsi di un 0603, nel secondo video è leggermente più piccolo 0402 (1mm) entrambi sono comunque da 1A
    Ovviamente fai sapere!
    Ultima modifica di Debugbrain; 1 Settimana Fa alle 10: 49

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Dubito che sia il motorino ad essere guasto, di solito quando il disco non viene preso dal lettore si tratta di un problema di alimentazione, dovresti controllare i fusibili sulla scheda madre nella parte che alimenta il lettore, non sapendo di che modello di scheda madre si tratta non posso aiutarti ulteriormente. Una volta individuato il modello di scheda madre potresti cercare qualche video su youtube, in questo, per esempio, viene effettuata appunto la riparazione per il tuo stesso problema https://www.youtube.com/watch?v=Jxeq5c6kj4w

EDIT: Dovresti verificare il fusibile marcato F6202 (Fusibile rapido da 1 Ampere) , anche in quest'altro video con una scheda SAD 001 il problema è sempre lo stesso https://www.youtube.com/watch?v=b50RWjpK_K4
    PS: In base al modello di scheda madre possono cambiare le dimensioni del fusibile, nel primo video dovrebbe trattarsi di un 0603, nel secondo video è leggermente più piccolo 0402 (1mm) entrambi sono comunque da 1A
    Ovviamente fai sapere!
    Ciao e intanto grazie, scusa per i tempi prolissi ma lo faccio a tempo perso, la mia ps4 è una CUH-1116A e monta una scheda madre sab-001, ho cercato il fusibile F6202 ma non l'ho localizzato; anche cercando online, ho trovato pochetto.
    Se riesco, posto qualche foto magari riesci a darmi indicazioni più precise.Nome: 20201121_160029(1).jpg
Visite: 14
Dimensione: 274.4 KBNome: 20201121_155922.jpg
Visite: 14
Dimensione: 280.7 KBNome: 20201121_160022.jpg
Visite: 15
Dimensione: 245.2 KB

Junior Member
    con molta rabbia! ritorno a scrivere, dopo un estenuante ricerca ho scoperto che la bdp-025 acquistata è rotta, praticamente confrontandola con l'originale manca un componente.
    Ne comprerò un altra, sperando di essere più fortunato; riposterò il prima possibile.
    grazie.

Open Member
    ... ma il pacco sulla tovaglia è una cosa voluta o ti è venuta di istinto?
    Poi seconda domanda, se mi permetti. Non trovi il il fusibile F6202 e vorresti spostare tutto il chip? E posso sapere come lo vorresti spostare? Giusto per curiosità ......
    Ultima modifica di nrg17; 15 Ore Fa alle 01: 11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>