www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: Sostituzione bdp-025

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Buongiorno a tutti, dopo diverse prove e tentativi sono riuscito a rianimare il lettore, per ora ho provato la lettura di un dvd e sembra funzionare.
    A questo punto prima di richiudere il tutto, mi sorge una domanda, avendo smontato la scheda madre sarà il caso che sostituisco la pasta termica e i ped termici?

  2. #22
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Bisce86 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo diverse prove e tentativi sono riuscito a rianimare il lettore, per ora ho provato la lettura di un dvd e sembra funzionare.
    A questo punto prima di richiudere il tutto, mi sorge una domanda, avendo smontato la scheda madre sarà il caso che sostituisco la pasta termica e i ped termici?
    Pasta termica si (pulisci anche il dissipatore passivo e ventola se c'è polvere), i pad termici puoi anche lasciare quelli di fabbrica.

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Ok, non avendolo mai fatto, avete consigli sulla pasta da usare e sulla quantità?
    Ho letto diverse discussioni da altre parti ma sembra un reato e tutti lo sconsigliano, la cambio trabquilamente sui processori dei pc e non mi sembra tanto diverso sulla ps.

  4. #24
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Bisce86 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo diverse prove e tentativi sono riuscito a rianimare il lettore, per ora ho provato la lettura di un dvd e sembra funzionare.
    A questo punto prima di richiudere il tutto, mi sorge una domanda, avendo smontato la scheda madre sarà il caso che sostituisco la pasta termica e i ped termici?
    Ok ma visto che siamo in un forum dovresti descrivere in che modo hai sistemato la scheda, gli aiuti si danno in modo che se si risolve, la soluzione possa tornare utile anche ad altri, per quanto riguarda la pasta dissipante io personalmente preferisco la artic silver 5 ma è un po rognosa da applicare, metti la arctic MX4 e vai sul sicuro, pulisci bene il procio ed il dissipatore poi fai esattamente come fai sui pc, l'importante è che non ne metta troppo in eccesso, io di solito utilizzo una spatolina a grandezza del DIE, faccio uno strato sottilissimo ed uniforme su tutta la superficie, poi applico una pallina, o chicco di riso come tutti lo chiamano, al centro in modo che con la pressione del dissipatore la quantità in eccesso spinga fuori eventuali bolle d'aria.
    Ultima modifica di Debugbrain; 08-02-21 alle 16: 00

  5. #25
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Cosa importante .... i giochi li legge?

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Certo "Debugbrain" hai perfettamente ragione, inizialmente come detto in precedenza, volevo spostare il chip renesas da una bdp all'altra; ma vista la difficoltà e la mia scarsa esperiena dopo alcune prove (non sulla originale ovviamente) ho deciso di dedicarmi al ripristino delle piste rovinate sulla originale, a questo punto direi con ottimi risultati.
    Ovviamente ho anche sostituito i tre fusibili e il condensatore posto vicino al chip che gestisce il motorino, il tutto solo grazie al microscopio che ho reperito da un amico.
    Appena cambio la pasta termica, quini rismonto tutto, vi posto qualche foto.
    Ho anche provato un gioco "dragon ball xenoverse" �� e eseguito l'aggiornamento il tutto con esito positivo.
    Ringrazio tutti per l'aiuto e mi scuso per la confusione. ��
    Debugbrain likes this.

  7. #27
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Perfetto ma ... io non l'avrei aggiornata ....

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Non mettermi dubbi che già mi ansio da solo...

  9. #29
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    A che firmware hai aggiornato? 8.03?

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    15
    Buonasera, come al solito le mie tempistiche sono eterne.
    In risposta a nrg17, si, l'ho aggiornata alla versione 8.03.
    Vi posto le foto del lavoro, e visto che ci siamo siccome sono scrupoloso, ho misurato le temperature dell'aria in uscita e: durante il gioco stanno tra i 53/56 gradi, senza giocare quindi nella home, sta a 51. Che ne dite?
    Nome: 20201010_163914_resize_10.jpg
Visite: 55
Dimensione: 430.4 KB
    Nome: 20210213_150430_resize_61.jpg
Visite: 61
Dimensione: 615.8 KB
    Nome: 20210213_150410_resize_6.jpg
Visite: 71
Dimensione: 635.3 KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=