www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 96
Like Tree15Likes

Discussione: [risolto]downgrade da backup

  1. #61
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Come fai i controlli?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  2. #62
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Con la guida di zeruel.
    E poi con il tool che ho trovato nel pacchetto del patcher.

    Hai altre idee o link da seguire?

    Detto che a Judges ho già mandato tutto il necessario e mi ha appunto detto che è necessario un suo intervento per ripristinare i miei dump, quindi sto già aspettando il link dove poter scaricare i miei file sistemati da lui, ma se riesco comunque a fare qualcos'altro da solo ... ormai lo faccio per mia cultura generale.

    Jademic

  3. #63
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    puoi fare uno screen del tool x capire quali controlli non passa?
    .

  4. #64
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Eccolo

    Nome: Bad_Dump.JPG
Visite: 65
Dimensione: 61.8 KB


    Jad

  5. #65
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    no no fermati, devi rifare tutto da capo quel dump è venuto male...segui la mia configurazione e rifai tutto da capo, probabilmente la lettura è andata male a causa dell'alimentazione inadeguata alla nand
    .

  6. #66
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Ciao X-Ray e grazie innanzitutto.
    Come dicevo avevo già contattato Judges, che mi ha garantito la correttezza dei miei dump.
    Da quanto ho letto in giro e probabilmente proprio scritto da lui, ci sono 12 modi diversi di unire i files delle NAND e/o verificarli, Flowrebuilder ne "conosce" solo due di questi dodici modi.

    Ora Judges mi ha rimandato i files, ho programmato la NAND0 che era quella dove vedevo i BadBlock con Flowrebuilder, e durante la scrittura mi dice che fallisce la verifica di un blocco/settore ora non ricordo bene, dovrebbe essere il 2c2, perchè non riesce a cancellarlo, ho provato più volte con lo stesso risultato, ma facendone poi il dump e confrontandolo con quello inviatomi da Judges, i file sono identici (verificato con HxD).

    Ora però ho un problema sulla NAND1, dove tutta la scrittura sembra avvenire correttamente senza problemi, ma quando faccio il dump e lo confronto, i file non sono identici, ho provato a fare anche più dump e risultano diversi tra di loro.

    Hai qualche suggerimento?

    TnX

    Jademic

  7. #67
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Secondo me il dump era corrotto e non dovevi procedere... Il fatto che ora quello che scrivi sulla nand non corrisponde a quello che leggi infatti mi fa pensare che ho ragione... Ho paura che hai brikkato

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  8. #68
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Aspetta, procediamo per gradi.

    Se io scrivo "A" nella NAND, quando la rileggo devo leggere "A", non posso leggere "B".

    Poi, ci può stare, come dici che io abbia fatto una cavolata, però il problema di cui sopra resta.

    Perchè se scrivo "A" non leggo "A"? Perchè se la rileggo 3 volte ho 3 dump diversi?, mentre prima di scriverla, i dump erano tutti uguali?!

    Jad

  9. #69
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    Se io scrivo "A" nella NAND, quando la rileggo devo leggere "A", non posso leggere "B".
    Piccola constatazione: non è necessariamente vera questa tua affermazione.

    Esempio: hai una NAND con un bad block (intendo proprio fisico, della NAND stessa). Hai un dump pulito, senza bad block. Lo flashi nella NAND, poi rileggi. Sono identici? No.

    I tre dump diversi invece non vanno comunque bene, su questo siamo d'accordo.

  10. #70
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Imho la tua configurazione con alimentazione esterna non è stabile

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  11. #71
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Si, certo.

    Ma io i Bad Block li avevo sull'altra NAND, ed infatti nel provare a scriverla mi ha detto che un settore non poteva cancellarlo, ma poi il confronto dei dump è andato bene.

    Su quest'altra NAND non avevo alcun BB quando ho fatto i Dump prima di inviarli a Judges, quando la scrivo non mi da nessun errore "fisico", che invece ha fatto con la prima NAND, quindi quello che scrivo dovrebbe essere identico a quello che leggo.

    Allego alcune parti di comunicazione che c'è stata tra me a Judges:

    "Already told you that your dumps are not bad. Also told you that it's a flowrebuilder issue. See my previous mails.

    -- judges "

    Ed ancora in un altro messaggio:

    "I don't know how often I have to tell you: YOUR DUMP IS PERFECTLY FINE!!!

    You just don't have any tools to unscramble it properly.

    -- judges "

    Vi ricordo che le NANDs sono smontate, quindi non c'è alcun tipo di interferenza con la MOBO PS3. Ritenete utile mettere il condensatore sui pin dell'alimentazione? io alimento da alimentatore esterno, non ho il regolatore sul Teensy++.

    Cito Manualmente: [Imho la tua configurazione con alimentazione esterna non è stabile], Ok stasera rimonto il circuito con il LM317 etc. tra il mio alimentatore ed il teensy++, volendo posso anche verificare con un oscilloscopio.

    Jad
    Ultima modifica di Jademic; 27-01-14 alle 11: 05

  12. #72
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Allora hai instabilità con il tuo programmatore.

  13. #73
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Allora hai instabilità con il tuo programmatore.
    Intendi fili saldati male, o comunque contatti non perfetti tra NAND e Teensy++, oppure stabilità di alimentazione?

    Monto i condensatori sui pin di alimentazione della NAND?

    Jad

  14. #74
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629

    R: downgrade da backup

    Sarà qualche contatto sui pin allora

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

  15. #75
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Sarà qualche contatto sui pin allora

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Trovato punto WE collegato al pin sbagliato, ora sto riscrivendo, avendo un solo teensy e nessuna particolare attrezzatura, devo saldare e dissaldare, ed ho sbagliato nel risaldare la seconda NAND il punto WE.

    Ora sto riscrivendola con il file di Judges.

    Vi aggiorno appena finito.

    TnX

    Jademic
    X-ray and zeruel85 like this.

  16. #76
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non poteva essere altrimenti.

  17. #77
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Ho appena finito e confrontato i files, tutto OK, i files sono identici, ho confrontato sia il file della prima dumpato con quello originale inviatomi, sia quello della seconda dumpato con il file originale inviatomi.

    Ho rifatto anche una verifica di tutti i dump che avevo fatto dall'inizio, e ri-confrontato i primi dump fatti con l'impostazione DNE del teensy++ sono entrambi identici a quelli fatti in modalità SBE e poi inviati a Judges.

    Detto questo, confermo quindi che la lettura fatta in modalità DNE funziona, ma ovviamente, a questo punto, non posso fare prove di scrittura in quella modalità.

    Come avete visto dallo screen sopra, fallendomi l'interlacciamento e quindi la verifica, reputavo quei dump (quelli in modalità DNE) corrotti o cmq. sbagliati, invece erano corretti sin dall'inizio, oppure sono tutti sbagliati :LOL:

    Ora non mi resta che risaldare le NANDs alla MOBO e speriamo bene ...

    Jademic
    guerrierodipace likes this.

  18. #78
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E' scritto nel mio tutorial di validazione comunque, i vari scenari che si presentano durante l'interleaving dei due dump. E' chiaro che se FlowRebuilder ti canna l'interleaving, ma hai 47 dump identici per NAND (iperbolicamente parlando), allora è un problema del non corretto rimappaggio del tool.

  19. #79
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E' scritto nel mio tutorial di validazione comunque, i vari scenari che si presentano durante l'interleaving dei due dump. E' chiaro che se FlowRebuilder ti canna l'interleaving, ma hai 47 dump identici per NAND (iperbolicamente parlando), allora è un problema del non corretto rimappaggio del tool.
    Infatti, ma ho tenuto a precisare la questione del teensy++ in DNE, perchè nelle pagine indietro si era arrivati a presupporre di guide "fake" o cmq. non provate dagli utenti.
    Detto che qualche dubbio resta, perchè oltre al fatto dei dump che "sembravano" corrotti, i RAW id DATA delle NANDs erano sbagliati, sebbene tutti gli altri info data fossero corretti, quindi, per fugare ogni dubbio, riproverò con la prossima console, ma al momento devo assumermi io la responsabilità di errata valutazione.

    Scusate se tendo sempre a specificare, ma lo faccio per chiarezza e precisione, altrimenti chi leggerà successivamente non capirà la "realtà" di quello che era successo o si farà un'idea sbagliata sulla procedura.

    Intanto TnX to ALL.

    Jademic

  20. #80
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Rieccomi a casa.

    Ho saldato le NANDs, ma ora la console si accende (LED verde e niente a video) e dopo circa dieci secondi si spegne.

    Corti tra i pin non ne ho, controllato con tester e spilli.

    La cosa "strana" è che non ho continuità con nessuno dei punti alternativi indicati su alcuni schemi/immagini.

    Potete aiutarmi?

    Jademic

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=