www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 96
Like Tree15Likes

Discussione: [risolto]downgrade da backup

  1. #41
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    scusa ma con tristate a massa e alimentazione da console non andava?
    .

  2. #42
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Io mi avvicino al mondo ps3 da troppo poco tempo, quindi alcune cose mi sfuggono, ma capisco che vi è un inghippo, spero di essere io incapace, ma il problema che noto è il seguente: appena alimento le nand sopra i 3V il Raw ID data della Nand è tutto un 0xff anzichè quello che deve essere, quindi anche alimentando da console, il risultato non cambia.

    Ho provato in mille modi, ora ho ridisfatto di nuovo tutto, dissaldato la nand e saldata direttamente con i fili al teensy, adesso viene riconosciuta con alimentazione 3,3v regolarmente, ed alimento sempre da alimentatore esterno, perchè non ho il regolatore da saldare al teensy.

    Ora è tardi ed il pc sta facendo il dump della prima nand, poi vado a dormire, se mi dai la tua mail in PM ti mando comunque. Qualche foto.

    Jademic

  3. #43
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Ti lascio la mail x le foto moonchild83(chiocciola)ymail.com
    Vediamo di capire un pò sta situazione perchè allora mi sa che in giro ci stanno un pò di tutorial farlocchi...
    .

  4. #44
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Che ci sia della confusione mi sembra chiaro.

    Qui:
    NANDway per Teensy++

    Guerrieo riporta:
    <judges> nand powered with 3.3v by atx doesnt work
    <judges> nand powered by teensy requires huge delays to work kind of reliable
    <judges> teensy powered by usb, nand powered by external psu with 2v works like a charm..
    <judges> thats why nandway worked for me.. it's slow. my own version is almost twice as fast and only worked on my first nand. second one always gave errors..
    <judges> powered by teensy seems to be right on the edge of whats still working
    <judges> but only with 10ms delays between page reads..
    <judges> current power draw is 1.13amps at 2v
    <judges> nand control lines are pulled high by starship and teensy isnt able to pull them low
    <judges> 2v-2.5v works fine
    <judges> stops working at 2.8v

    Qui:
    Ultimate Fool Proof Guide: Ps3 Hardware Downgrading
    Dicono di alimentare a 3,3V
    in più nell'indicare le NAND nelle immaginidella SEM-001, poi le invertono nel FLOW rebuilder ????

    Qui:
    http://www.psdevwiki.com/ps3/Talk:Teensy_2.0++

    C'è ancora:
    <judges> it seems to be kind of variable.. <@eussNL> 1.5Amps at 2.5V is more than enough, right judges ?
    <judges> using my version of nandway you'll need 1.84A@2.5V
    <judges> using the original one you'll need 2.5A@2.5V
    <judges> my version drives i/o lines differently
    <judges> also original doesnt even work at 2.5V
    <judges> 1.7V still works fine for both versions and only takes max 1.2A
    <judges> as i said, original version doesnt work at 2.5v
    <judges> 2.2v max

    Qui:
    http://www.consoleopen.com/forum/har...-backup-2.html

    Ci viene o mi viene consigliato:
    It's actually pretty easy. For on-board flashing you have to use Signal Booster Edition. Forget about all your diode stuff, power the mobo from an external 3.3V source (e.g. ATX PSU), make sure it can provide enough current (measure voltage when powered on and connected to mobo, must be 3.3V, no voltage drop!). PS3 mobo is completely disconntected from PS3 psu. You always have to modify Teensy for 3.3V operation (cut 5V traces, bridge 3V pads). If you're using a vreg on Teensy, don't connect Teensy's Vcc (5V pad) to anything. If you don't use a vreg, connect Teensy's Vcc (5V pad) to your external 3.3V PSU.

    Ora, o ci sono in giro differenti HEX che si comportano in modo differente a seconda delle situazioni, oppure, dalla mia esperienza personale, la NANDs lasciate sulla MOBO PS3 non si riescono a dumpare.
    O meglio, io sono riuscito a fare dei DUMP, intanto ho confrontato quello SBE con NAND montata con quello SBE NAND smontata e, per quanto molto simili, ma i due DUMP sono diversi.

    Stasera confronto anche il DUMP che avevo ottenuto con la soluzione Dual NAND.

    Jad
    X-ray likes this.

  5. #45
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Che in troppi scrivano cose che non fanno sai anche tu che purtroppo é comune.....
    Io onboard su fat mai lavorato quindi riporto ciò che leggo.
    Tieni conto che a parte pochi (la maggior parte italiani) lavorano tutti con le clip.
    Comunque judges resta la fonte più autorevole.Lui non ha scritto il Janeway ma lo ha poi aggiornato e creato SBE.

    inviato dal mio...fermacarte
    Ultima modifica di guerrierodipace; 23-01-14 alle 14: 57

  6. #46
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Concordo con guerriero. Nel dubbio, affidati al giudizio di judges e procedi con SBE.

  7. #47
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Concordo con guerriero. Nel dubbio, affidati al giudizio di judges e procedi con SBE.
    allora dissento se sei d'accordo con me
    zeruel85 likes this.

  8. #48
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    @ Guerriero:
    Clip o non clip poco cambia, mi conosci da tempo e sai come lavoravo sulle PS2 etc., quindi 4 saldature mi ricordo ancora come si fanno.

    Nome: image 009.jpg
Visite: 81
Dimensione: 301.5 KB

    Considera che l'ho fatta alle due di notte, dopo aver disfatto l'installazione dual NANDs, fatto una SBE predisposta per poter switchare rapidamente da una NAND all'altra, ridisfatto il tutto, dissaldata la NAND e saldato come lo vedi, smadonnato perchè vuole la doppia alimentazione, mentre credevo ne bastasse una e quindi lasciato qualche filo volante.

    Poi, io non sono giudice di nessuno, e spero di essere l'incapace, quindi, probabilmente sto usando io l'HEX sbagliato oppure sbaglio in qualcosa che mi sfugge e non riesco a comprendere.

    Ad X-Ray ho mandato via mail una serie di fotografie di ieri sera con due righe esplicative del lavoro svolto.

    Oggi se mi gira vado a prendere il materiale per fare un regolatore con un LM317 ma con l'aggiunta di un BJT PNP per poter avere maggior corrente, perchè il LM317 arriva max ad 1,5Amp, e lo alimento con un alimentatore che mi da fino a 9A, anche se dalle prove di ieri sera, a 3,3V al massimo, ma al massimo avevo un assorbimento di 800mA = 0,8A.

    Jademic

    P.S. Scusate se il tono può sembrare scocciato, ma credetemi io cerco di mettercela tutta, e non c'è l'ho con nessuno.
    Ultima modifica di Jademic; 23-01-14 alle 15: 29

  9. #49
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    @jad non so che hai capito ma non c'era nulla verso di te
    anzi direi che ti stavamo un pò tutti confermando.
    So benissimo come lavori.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 23-01-14 alle 15: 34

  10. #50
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    @jad non so che hai capito ma non c'era nulla verso di te
    anzi direi che ti stavamo un pò tutti confermando.
    So benissimo come lavori.
    Come dicevo, chiedo scusa se posso sembrare scocciato, anzi ringrazio tutti per la partecipazione.

    Quanto scritto sopra voleva solo intendere che secondo me non può dipendere dalla parte HW.
    Poi, posso convenire con tutti che magari girino dei tutorial ma che in realtà sono fatti con dei copia ed incolla di immagini di repertorio.

    Ripeto, comunque non mollo.

    Stasera mi rimetto all'opera, se qualcuno ha ulteriori spunti ...

    Jad

  11. #51
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Buonasera a tutti,
    Come promesso ho fatto altre prove, ma i risultati sono i medesimi già evidenziati.

    Domani con calma vi posto delle foto delle tensioni e delle correnti misurate e provate.

    Confermo comunque che:
    Con NAND montata ed alimentata con tensioni al di sopra dei 2,7 V il Raw di data sono tutti 0xff il problema è che al di sotto dei 2,7v il teensy non viene più visto dal pc, quindi ho separato le tensioni alimentando il teensy da usb e la mobo da alimentatore esterno, ma al massimo ho ottenuto la scritta che si possono leggere solo memorie a 8 bit, quindi niente da fare.
    Devo dire che questa sera a differenza di ieri sera la corrente massima assorbita è arrivata a 1,3A con 3,3V.

    L' unica prova che non ho fatto e che mi viene in mente mentre scrivo è quella di alimentare il teensy a 3,3V con un alimentatore anziché i 5V della usb e la mobo con un altro alimentatore ad una tensione inferiore.

    Purtroppo su questa console credo che non riuscirò a fare questa prova, ho dissaldato anche la seconda NAND ed in questo preciso istante sto dumpando con il teensy in SBE.

    Al massimo potrò provare il DUAL ma a NAND Smontate



    Jad

  12. #52
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Ho una buona e una cattiva notizia.

    La cattiva notizia è che i dump sebbene rientrano nelle tolleranze, ma quando li unisco ho 4 BAD block nella NAND 0 e mi dice che non può ripararli.

    La buona notizia è che i dump sono identici a quelli fatti la prima volta con il sistema dual NAND, e che io avevo reputato non funzionante proprio perchè i dump non andavano bene.
    Quindi, il sistema DUAL NAND con NAND montate mi aveva dato gli stessi DUMP che ora sto avendo con le NAND smontate e sistema SBE.

    Ora chiedo:
    C'è un modo per riparare i 4 BAD Block?

    Ricordo anche che io ho un DUMP completo delle due NAND fatto al tempo del 3.55 Kmeaw tramite Multiman e che è sicuramente buono, posso eventualmente patchare quello con il Patcher e poi riversare i file nelle NANDs?

    Oppure semplicemente ridividerlo ed inserire nelle NANDs?

    Grazie

    Jad

  13. #53
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Aggiorno anche io:

    Configurato il teensy in SBE sto alimentando da console con tristate a massa e ps3 accesa, mi riconosce la nand e sto dumpando!!!

    Nome: Screenshot 2014-01-24 00.44.35.png
Visite: 66
Dimensione: 36.7 KB
    Ultima modifica di X-ray; 24-01-14 alle 00: 48
    guerrierodipace likes this.
    .

  14. #54
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    Ho una buona e una cattiva notizia.

    La cattiva notizia è che i dump sebbene rientrano nelle tolleranze, ma quando li unisco ho 4 BAD block nella NAND 0 e mi dice che non può ripararli.

    La buona notizia è che i dump sono identici a quelli fatti la prima volta con il sistema dual NAND, e che io avevo reputato non funzionante proprio perchè i dump non andavano bene.
    Quindi, il sistema DUAL NAND con NAND montate mi aveva dato gli stessi DUMP che ora sto avendo con le NAND smontate e sistema SBE.

    Ora chiedo:
    C'è un modo per riparare i 4 BAD Block?

    Ricordo anche che io ho un DUMP completo delle due NAND fatto al tempo del 3.55 Kmeaw tramite Multiman e che è sicuramente buono, posso eventualmente patchare quello con il Patcher e poi riversare i file nelle NANDs?

    Oppure semplicemente ridividerlo ed inserire nelle NANDs?

    Grazie

    Jad
    Purtroppo il dump fatto da multiman non è completo non credo tu possa usare quello...
    invece puoi inviare il dump ottenuto con i bad block a judges che te lo sistema ricollocando i BB in modo che tu lo possa scrivere con il teensy
    .

  15. #55
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    @X-Ray:
    Dopo dicci se i dump vanno bene.

    jad

  16. #56
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Perché il dump di multiman non è completo?

    Un'altra cosa che mi sfugge.

    Jad

  17. #57
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    c'è una parte nascosta dall' hypervisor xchè la console è accesa, trovi maggiori info qui:

    http://www.psdevwiki.com/ps3/Software_Dumping

    però mi sa che dice anche come rimediare, dai una lettura
    .

  18. #58
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    Si infatti c'è come rimediare, grazie.

    Anche se mi chiedo come mai ho questi dump completamente sballati, eppure la console è stata usata fino a poche ore prima che io la smontassi, è quella di mio figlio, quindi sono certo di questa console...

    Jad

  19. #59
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Aggiornamento:

    dump verificati e sono perfetti, procedo alla patch e scrittura
    aquilus likes this.
    .

  20. #60
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    89
    I miei dump invece non passano 9 dei 27 controlli.
    Ed anche quello multiman fixato ha problemi.

    Ho contattato Judges.

    Jademic

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=