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Discussione: [risolto]downgrade da backup

  1. #1
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    [risolto]downgrade da backup

    Ciao a tutti,
    sto cercando di fare un downgrade di una SEM001 (ps3 FAT 40GB) con Progskeet 1.21 Bitstream luglio 2013 (ProgSkeet_12_130720_1716.dat) e Winskeet_130721_0313.

    Dopo mille tentativi, riesco a leggere le nand, ma il risultato dei DUMP è un contenuto nullo.
    Vi chiedo: è possibile che il contenuto sia nullo?
    Intendo dire che quando cerco di unire i due dump delle nand (entrambi da 135.168KB) flowRebuild mi dice che non vanno bene e quando li analizzo con HxD tutti i settori sono a "0".
    quando clicco sul pulsante ReadId di Winskeet dice che le mie nand sono ID: ec f1 00 95 40 entrambe.

    Diciamo che sono sfortunato, ed ho fatto io qualche errore nei mille tentativi di programmare il progskeet senza scollagarlo dalla nand, per cui ho cancellato le nand, posso recuperare la play utilizzando un vecchio backup che avevo fatto direttamente con Multiman quando avevo il firmware 3.55?

    Quel backup è buono, lo posso dividere con flow rebuild e flashare nelle due nand?


    Jad

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
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    Se hai cancellato le NAND è diventata un fermacarte, nè più nè meno.

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  3. #3
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    Se le ho cancellate non lo so, diciamo che il comando di ERASE io non l'ho dato.

    Prima vorrei sapere:

    1) si può programmare il progskeet mentre è collegato alla nand?
    2) è possibile che la procedura di programmazione del progskeet cancelli la nand?
    3) c'era una sola nand collegata mentre programmavo il progskeet, possibile che abbia cancellato anche la seconda?
    4) è corretto il codice ID NAND che ottengo? oppure dovrei avere un altro codice?

    se nessuno sa rispondere, allora rimonto la console e vedo se funziona ancora e questo porterebbe ad un altro risultato, che è quello di non riuscire in realtà a leggere la NAND nonostante Winskeet non dia errori.

    Per la tensione di alimentazione da fornire alla NAND ho visto che funziona dai 1,4 ai 2,9 Volt (ottengo lo stesso ID NAND e nessun problema durante il DUMP).

    Jad

  4. #4
    God L'avatar di Titty
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    Se no nhai mai lanciato l' erase io direi che hai letto tutto vuoto...

    RImonta la console e vedi se parte... è la soluzione migliore. Io penso che, se non hai fatto corti o altro la console partirà... una nand non si cancella così per opera pia
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
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    R: downgrade da backup

    Citazione Originariamente Scritto da Jademic Visualizza Messaggio
    per cui ho cancellato le nand
    La mia risposta era basata su questa tua affermazione.

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  6. #6
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    Ok, se trovo della pasta conduttrice per i processori mentre torno a casa la rimonto, anche se non nè ho la minima voglia di continuare a montare smontare.

    Nel frattempo mi sono procurato un anello in ferrite da mettere intorno al cavo USB.

    Altro particolare, in questo momento ho entrambe le NAND saldate al Progskeet, ho letto però alcuni 3D di settembre nei quali viene consigliato di leggere le 2 NAND utilizzando SOLO i contatti per la prima NAND sul progskeet, e quindi di fare un DUMP alla volta, sapete dirmi se con i bitstream ed il winskeet che ho indicato nel primo post il problema permane?

    Ed ancora, quando salvo il file della prima NAND, devo mettere io l'estensione .bin dopo il nome del file (questo in fase di selezione del nome da dare al dump), il problema è che per la seconda NAND, quando mi salva il DUMP mi aggiunge .1 alla fine (cioè, se io lo chiamo pippo.bin il winskeet lo salva come pippo.bin.1) mentre per la prima NAND non lo fa.
    Se io non aggiungo ".bin" dopo il nome, winskeet lo salva come file generico e non pippo.bin, ma solo pippo, per la seconda NAND lo chiama pippo.1
    Tutto questo può arrecare problemi nel salvataggio/merge dei file?

    Spero di essere stato chiaro.

    Per quanto riguarda corto circuiti, al di la che qualche saldatura (per chi si ricorda del mio nickname) nella mia vita l'ho fatta, ma ho anche controllato tutto con tester alla mano.

    Come PC per il dump sto utilizzando un portatile con W7 64bit, il desktop con XP 32bit si blocca in continuazione dopo pochi secondi che inizia il dump.

    Jad

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
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    Sbagli bitstream, driver e software.

  8. #8
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    Allora, girando nel forum ora ho trovato questo, scritto dall'utente zeruel credo:

    "Ci sono due tipi di driver. Se guardi dentro al vecchio WinSkeet 111205 ci sono quelli vecchi, quelli che uso anche io con i bitstream 2019, per l'appunto. Se invece vai su Dayton360 Mods ci sono le nuove versioni di WinSkeet, con i nuovi driver e i nuovi bitstream, che dovrebbero risolvere i precedenti problemi di NOR. Io non uso il ProgSkeet con NOR, però testai i nuovi bitstream e i nuovi software/ driver, e le NAND veniva no lette tutte a 0x30. Feci notare in più di un'occasione questo problema, ma dall'altra parte non c'era l'esigenza di cercare di capire come mai dava questi problemi, piuttosto ero io che "dovevo collegare il R/B". No comment. Comunque poi anche altri utenti confermarono la totale inusabilità dei nuovi bitstream e driver con le NAND."

    Diciamo che è il mio problema, anch'io in alcuni DUMP trovo tutti "30".

    Mi potete indicare allora quale pacchetto software devo utilizzare?
    Posso programmare il progskeet anche se è collegato alla M/B della PS3?

    Jad

  9. #9
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
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    @Jademic, se vuoi fare altre Ps3 in futuro ti consiglio vivamente di acquistare un Teensy++

  10. #10
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    C'è il mio thread in rilievo in sezione Hack PS3.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    C'è il mio thread in rilievo in sezione Hack PS3.
    Ok, allora stasera prima di rimontarla cambio tutti i soft, etc. ed utilizzo quello che hai indicato.

    TnX per il momento.

    Ti chiedo però di rispondere ad alcune delle mie domande:
    1) posso programmare il progskeet senza dissaldarlo dalle NAND?
    2) devo per forza saldare una NAND alla volta? (sul "canale1" del progskeet)

    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    @Jademic, se vuoi fare altre Ps3 in futuro ti consiglio vivamente di acquistare un Teensy++
    @guerriero: mi ero tagliato fuori, ma ora con mio figlio di 15 anni ... ed indovina? mi si è aggiunto mio nipote, il cugino di mia moglie ... etc. Il Teensy fa anche le NOR?

    Jad
    Ultima modifica di Jademic; 18-11-13 alle 17: 26

  12. #12
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    Nulla da fare, con i soft-driver-etc. indicati da Zeruel85 mi da sempre "device not found", mentre con quelli indicati nel primo post i singoli dump aperti con HxD sono tutti a 30.

    Jad

  13. #13
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    Hai disinstallato i driver precedenti prima di dare in pasto quelli del mio thread?

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  14. #14
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    No, gli ho dato direttamente quelli del tuo 3D, ha fatto tutta la procedura di installazione etc.
    Che procedura dovrei adottare per disinstallare i driver prima di metterne di nuovi?

    Jad

  15. #15
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    Attacchi il ProgSkeet, vai in Gestione Dispositivi, clicchi col destro mouse e selezioni Disinstalla. Stacchi il PRog, lo ricolleghi e gli dai in pasto i driver giusti. L'ho scritto anche nel thread di riferimento comunque.

  16. #16
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    Fatta la procedura, ma nessun risultato.
    Quando clicco su AUTO mi esce "Device not Found".

    Se rimetto il pacchetto soft indicato nel primo post me la riconosce la legge, ma il contenuto HEX è una sfilza di 30.

    Jad

  17. #17
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    Scusate se riprendo il 3D, am vi aggiorno sulla situazione.

    Ho fatto un tentativo risaldando tutti i fili alle NAND e poi richiudendo la console e accendendola, purtroppo le NAND non venivano neanche riconsciute.

    Ho provato a montare il ProgSkeet 1.21 su una NOR, saldato il QSB ed il TRISTATE, non mi vede la NOR, quando clicco sul CFI da errore etc. e se la leggo al posto dei 30 che ottenevocon la NAND sulla NOR ottengo "ù".

    Ho ordinato il Teensy++ 2.0

    Se qualcuno avesse altre prove da farmi fare sono a disposizione.

    Sulla NOR, saldando il QSB non ho collegato il WP ed un altro filo, corretto?

    Mi piacerebbe, come si faceva una volta, vedere delle fotografie di installazioni dei modder che sono riusciti a fare questi tipi di lavori.

    Jademic

  18. #18
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    Riprendo ancora questo 3D.

    Visto l'ottimo risultato del Teensy su NOR, voglio usarlo anche per questa SEM001.
    Non ho purtroppo lo ZIF quindi dovrò fare con le NAND saldate (anche perchè utilizzo gli stessi fili, li lascio saldati alle NAND) utilizzerò il DUAL NAND.
    Ho letto un pò di 3D in merito, ed ho visto che anche per il teensy, l'alimentazione da dare alle NAND deve essere inferiore ai 3V come avevo notato con il PROGSKEET, La mia idea è: alimento il chip a 3,3V ed arrivo alla MOBO tramite DIODO così la caduta di tensione 0,6-0,7V sul diodo mi porta la tensione a 2,6Vdc sulla MOBO.
    Poi ho letto del WP e BYTE che devono essere connessi a massa? corretto? anche il TRISTATE della console?

    Vi chiedo, in base alle vostre esperienze di dirmi se qualcosa di quello che ho "dedotto"-"capito" è sbagliato, e se avete altri accorgimenti/suggerimenti da darmi.

    Grazie in anticipo.

    Jad.

  19. #19
    God L'avatar di Titty
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    Le NAND non hanno il tristate... se non ricordo male...

    Le foto le trovi sulla sezione "fateci vedere le vostre installazioni di downgrade"
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Open Staff L'avatar di X-ray
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    R: downgrade da backup

    Ricordi male Titty, è stato trovato il Tristate

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