www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
Like Tree19Likes

Discussione: Clock Onboard VS Motherboard Clock

  1. #41
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Grazie per il "testardo", per me è un grande complimento. Per il chip, si, mi sa pure a me che dietro c'è il mago do nascimiento (è brasiliano, non italiano :P). Comunque su youtube ci sono un bel po di video, e non sembrano fake. Però credo che sia il solito discorso. Ci sono alcune consolle più "amichevoli" da addomesticare, altre che sono "bastard inside"... Magari su 10 consolle, quella che si presta la trovi. Verissimo che ci vuole pazienza, testa e ingegnosità, ma altrettanto vero che a volte bisogna arrendersi (anche se a me per natura, questa cosa riesce difficile). Ho già contattato il tizio che li produce (è un privato, e non un'azienda). Costa molto (circa 40&euro, e si, monta il solito xilinx. Ho letto un forum brasiliano, dove è pieno di gente entusiasta delle prestazioni del chip. Onestamente non ho mai letto nulla del genere per altri chip più blasonati. Non so se è tutto costruito ad arte, ma credo che sia semplicemente davvero un ottimo prodotto. Da notare il trimmer capacitivo per la regolazione fine...e la traccia cpu_rst allungata, integrata. Mi piace molto. Da provare secondo me. Ha detto che ha esaurito lo stock, e sta in produzione la terza versione. Mi contatta quando torna disponibile per la vendita...poi decido. :P Se qualcuno qui sul forum lo ha provato, si faccia avanti!!
    Di carattere sono come te, quindi ti capisco. Però secondo me hai studiato poco la teoria, facendo una installazione da manuale. Il tuo livello di saldatura è senza dubbio notevolmente superiore al mio. Però prova a capire come funziona l'hack in sé e poi se vuoi ne riparliamo..

    Secondo me butti via i soldi con quel chip. Non perché non funziona, ma perché funzionerà come tutti gli altri spendendo più del doppio. Io con meno di 10 euro uso i miei autocostruiti e ho tempi medi sui 15-20 secondi, a caldo anche entro i primi 10 la maggior parte delle volte, ma non sempre. E non mi lamento.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    LOL


    Bhè si, questo un po ridimensiona le cose, anche se però parte robusto entro i primi 3 cicli. A me basterebbe. Buffo vedere che la versione con clk da hana parte quasi sempre al primo. Mmmm, bho. :P

  3. #43
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Lo so che siete ingamba ragazzi, e mi riferisco a tutti. Se sono su queste pagine, è proprio perchè evidentemente vi stimo, e vi seguo già da un bel po. Si impara moltissimo. La teoria l'ho studiata, e a dire il vero ho la sensazione che lo xilinx non sia sufficientemente veloce ( basta farsi 2 conti...la matematica non è un'opinione). In realtà la mia teoria è che tutti i tweak che si fanno allungano il filo di reset e facendolo passare nei posti più disparati vadano ad influenzare proprio il timing e la forma d'onda del segnale. Molto molto difficile replicare da consolle a consolle proprio per questo motivo (ma la mia è una pura deduzione, che potrebbe essere totalmente errata). Proprio per questo ho provato varie soluzioni. Quella nelle mie foto è identica al manuale per quello che riguarda le varie connessioni, ma questo è stato fatto solo perchè avevo avuto problemi con l'installazione della basetta qsb per il dual nand, e per scrupolo, decisi di replicare l'installazione del team squirt. Ad ogni modo, per quello che riguarda il reset, ne ho fatte davvero di tutti i colori, ma sempre più o meno con questi risultati. Se hai dritte, consigli, suggerimenti, o se credi che mi sia sfuggito qualcosa, sono apertissimo ad ascoltare. Magari mi dai la dritta illuminante che mi risolve la situazione. Peccado che sei di Treviso, se eri a Roma, passavo a trovarti. Comunque grazie per il tempo che mi stai\state dedicando, lo apprezzo molto.
    zeruel85 likes this.

  4. #44
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Lo so che siete ingamba ragazzi, e mi riferisco a tutti. Se sono su queste pagine, è proprio perchè evidentemente vi stimo, e vi seguo già da un bel po. Si impara moltissimo. La teoria l'ho studiata, e a dire il vero ho la sensazione che lo xilinx non sia sufficientemente veloce ( basta farsi 2 conti...la matematica non è un'opinione). In realtà la mia teoria è che tutti i tweak che si fanno allungano il filo di reset e facendolo passare nei posti più disparati vadano ad influenzare proprio il timing e la forma d'onda del segnale. Molto molto difficile replicare da consolle a consolle proprio per questo motivo (ma la mia è una pura deduzione, che potrebbe essere totalmente errata). Proprio per questo ho provato varie soluzioni. Quella nelle mie foto è identica al manuale per quello che riguarda le varie connessioni, ma questo è stato fatto solo perchè avevo avuto problemi con l'installazione della basetta qsb per il dual nand, e per scrupolo, decisi di replicare l'installazione del team squirt. Ad ogni modo, per quello che riguarda il reset, ne ho fatte davvero di tutti i colori, ma sempre più o meno con questi risultati. Se hai dritte, consigli, suggerimenti, o se credi che mi sia sfuggito qualcosa, sono apertissimo ad ascoltare. Magari mi dai la dritta illuminante che mi risolve la situazione. Peccado che sei di Treviso, se eri a Roma, passavo a trovarti. Comunque grazie per il tempo che mi stai\state dedicando, lo apprezzo molto.

    le tue "deduzioni" sono corrette:

    1) lo xilinx con clock da 48MHz non è sufficiente per ottenere un hack stabile su SLIM e su FAT con RGH2 (che sfruttano lo stesso principio); su FAT con RGH1 vanno molto bene perchè il processore viene rallentato molto di più, e quindi si riesce ad essere molto più precisi con l'invio dell'impulso. Anche volendo aumentare la frequenza di clock non porterebbe a grandi miglioramenti, visto che già con 48MHz non viene rispettato il constraint temporale una volta compilato il codice.
    2) l'oscilloscopio conferma che giocando con il filo del RST viene cambiata la forma e l'istante di arrivo dell'impulso di glitch sul RST


    con l'hardware utilizzato attualmente c'è poco da fare, più di quello che sei riuscito ad ottenere penso sia impossibile andare; per migliorare il tutto bisognerebbe passare ad un dispositivo che consenta di lavorare a frequenze molto più alte, almeno 200MHz
    3ntropY and zeruel85 like this.

  5. #45
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai mai provato una RGH 2 su phat? È proprio vero che non ci si accontenta mai..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Straquoto.
    Io direi...mai provato RGH 2 su Falcon???
    Le slim sotto i 30 secondi sono una meraviglia...
    Con RGH 2 si è già contenti se glitcha e non freezza -

  6. #46
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Sapete che più vado avanti e più sono curioso di vedere questo CoolRunner3?! Dalla foto sembra il solito xilinx. Se le cose stanno così, la vedo dura a fornire prestazioni migliori. Temo che sarà la solita minestra riscaldata. Quello che mi lascia basito è che esiste un numero, sia pur limitato, di consolle che glitcha costantemente sotto i 10 secondi... Il tizio che produce il cacildo's glitcher, ad esempio, su youtube ne mostra una. Impressionante : parte quasi sempre al primo ciclo, e ogni tanto al secondo. Mi ci sono talmente tanto sbattuto e impazzito dietro che pagherei soldoni per capire come cavolo si possa riuscire ad avere quel risultato. Leggendo l'annuncio del team TX, parlano di avvi simili (qualcuno del team aveva scritto 1,2,1,1,1,1,2,1,1,2,1,2 etc...). Ormai dovrebbero rilasciarlo. Anche se sta storia della versione "lite" mi pare una enorme buffonata. :P

    La prossima volta che passo dalle parti di Treviso per lavoro, avviso Zeruel, mi porto la consolle, e gli vado a bussare! :P Magari me ne torno a casa con la consolle che gira come si deve...
    Ultima modifica di zybex17; 02-09-12 alle 15: 52

  7. #47
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Sapete che più vado avanti e più sono curioso di vedere questo CoolRunner3?! Dalla foto sembra il solito xilinx. Se le cose stanno così, la vedo dura a fornire prestazioni migliori. Temo che sarà la solita minestra riscaldata. Quello che mi lascia basito è che esiste un numero, sia pur limitato, di consolle che glitcha costantemente sotto i 10 secondi... Il tizio che produce il cacildo's glitcher, ad esempio, su youtube ne mostra una. Impressionante : parte quasi sempre al primo ciclo, e ogni tanto al secondo. Mi ci sono talmente tanto sbattuto e impazzito dietro che pagherei soldoni per capire come cavolo si possa riuscire ad avere quel risultato. Leggendo l'annuncio del team TX, parlano di avvi simili (qualcuno del team aveva scritto 1,2,1,1,1,1,2,1,1,2,1,2 etc...). Ormai dovrebbero rilasciarlo. Anche se sta storia della versione "lite" mi pare una enorme buffonata. :P

    La prossima volta che passo dalle parti di Treviso per lavoro, avviso Zeruel, mi porto la consolle, e gli vado a bussare! :P Magari me ne torno a casa con la consolle che gira come si deve...
    Sai perché glitcha meglio della tua quella di cacildo? Perché è un'altra console.

    Ti assicuro che non riuscirei a fare un lavoro migliore del tuo, ho visto le foto.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #48
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Detto da te, è un grandissimo complimento.
    E comunque sono certo che faresti di meglio. Siete tutti veterani dell'RGH, io alla fine di slim ne ho fatte solo 2.

  9. #49
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non sono un veterano di niente, te lo assicuro. Non farti fuorviare dal numero dei post, quello significa solo che posto molto, nulla di più. I veterani sono altri in questo forum, garantito.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1
    Clock Onboard VS Motherboard Clock-stone.jpgClock Onboard VS Motherboard Clock-t2.mlmxanxxxxxxxxx_-17931210.jpgClock Onboard VS Motherboard Clock-t26mxzxfvxxxxxxxxx_-17931210.jpg
    Clock Onboard VS Motherboard Clock-stone2.jpg
    pietra quando DGX con possibile avviare in partenza IC Corona entro 15 secondi
    Razorbacktrack and Stryp like this.

  11. #51
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Accidenti sembra il primo glitchip con dgx integrato e non è chiaro se entrambi (viste le recenti "scoperte" pubbliche sul funzionamento del dgx) i clock li abbiano trovati sulla scheda madre.
    Non c'è nessuno con oscilloscopio che possa testare quei 2 punti??



    Clock Onboard VS Motherboard Clock-screenshot_1.jpg Clock Onboard VS Motherboard Clock-sam2890x.jpg

    Clock Onboard VS Motherboard Clock-sam2889f.jpg Clock Onboard VS Motherboard Clock-dgx12.v4.gif
    Ultima modifica di guerrierodipace; 28-02-13 alle 22: 16
    Razorbacktrack and Netkar like this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=