Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SysClinic
...mi sembra di intuire che utilizzerai il Pid....quello 410...vero?tanto in quel caso te ne freghi della connessione pc.
ecco cosa voglio fare :D
http://www.youtube.com/watch?v=ngbNi...feature=relmfu
domani vado a prendere il fornetto e poi lo smonto e monto il pid :D ragazzi lo so che mi considerate malato, ma per me fare reaballing è qualcosa di fantastico! una volta scoperto, voglio smanettare al massimo!!! :)
-
Citazione:
djsaso
ecco cosa voglio fare :D
http://www.youtube.com/watch?v=ngbNi_e5rG4&feature=relmfu
domani vado a prendere il fornetto e poi lo smonto e monto il pid :D ragazzi lo so che mi considerate malato, ma per me fare reaballing è qualcosa di fantastico! una volta scoperto, voglio smanettare al massimo!!! :)
...valuta bene se il fornetto lo prenderai a resistenze o al quarzo?
In giro ci sono fornetti con tubi al quarzo al posto delle resistenze, te ne accorgi perchè le resistenze sono nere i quarzi sono semi trasparenti o bianchi.
I forni al quarzo sfruttano il principio Ir e sono molto più vicini al concetto di forno per produzione smt.
-
Allegati: 2
Allegato 5182Questo è il classico forno IR per Reballing
e questo è la versione casalinga IR (notare il tubetto quarzo)Allegato 5183
-
Poi quando è cotto fà "DINNNNN"?
-
Citazione:
ZioPippoSSJ
😁 ahahahaha
Sent from my iPhone 4s
-
Citazione:
SysClinic
Allegato 5182Questo è il classico forno IR per Reballing
e questo è la versione casalinga IR (notare il tubetto quarzo)
Allegato 5183
quindi quelli al quarzo hanno la luce sul viola? Quello del video la fa rossa o sull'arancione ed era quello che volevo prendere io. Quindi che prendo? Non va bene quello del video? :)
-
Allegati: 1
Citazione:
ZioPippoSSJ
eh no! dico appena finisco con un primo piano:
COTTO E MANGIATO! :D
Allegato 5184
scherzi apparte se funziona e mi trovo bene poi prendo quello in foto professionale con display è tutto anche se costa sulle 200 euro XD
-
come promesso ecco il mio fornetto per il reflow :D
Allegato 5187Allegato 5188
-
...Scusa lo scetticismo...
Ma mi chiedo come possa farci girare un profilo di temperatura per sciogliere lo stagno senza danneggiare il BGA con un affare del genere... Sei sicuro che ti tenga i 4°C/sec?
A mio modesto avviso, meglio gestire la cosa combinando preheater e stazione ad aria calda... :)
-
Citazione:
SysClinic
...valuta bene se il fornetto lo prenderai a resistenze o al quarzo?
In giro ci sono fornetti con tubi al quarzo al posto delle resistenze, te ne accorgi perchè le resistenze sono nere i quarzi sono semi trasparenti o bianchi.
I forni al quarzo sfruttano il principio Ir e sono molto più vicini al concetto di forno per produzione smt.
sarebbe interessante quale dei 2 ha una stabilita termica migliore ..intendo dire quando il rele stacca se per alcuni secondi la temperatura sale o resta stabile e poi inizia a scendere e poi chiaramente il migliore sara quello che ha una discesa termica minore dando stabilita alla temperatura interna.
-
ragazzi per il momento vado facendo dei test e poi vediamo se è ok oppure è da usare per fare hot dog :P fatemi fare delle prove e vediamo se va bene l'aggeggio, se no prendo il forno a refusione quello in foto e mi tolgo il pensiero :D
-
Citazione:
djsaso
ragazzi per il momento vado facendo dei test e poi vediamo se è ok oppure è da usare per fare hot dog :P fatemi fare delle prove e vediamo se va bene l'aggeggio, se no prendo il forno a refusione quello in foto e mi tolgo il pensiero :D
...prezzo e foto interna, vogliamo vedere gli elementi scaldanti....:distrust:
-
Allegati: 1
Citazione:
SysClinic
...prezzo e foto interna, vogliamo vedere gli elementi scaldanti....:distrust:
ecco il forno in funzione :)
Allegato 5197
I vetri sono doppi. Prezzo 19,90 euro. Gli elementi resistivi vi faccio una foto da vicino adesso perchè non l'avevo fatta ;) cmq ho messo una termocoppia e riscalda velocissimo :D più o meno 2 o 3°C al secondo . Impiega 20 o meno per diventare arancioni o gialli e appena si infuocano inizia a riscaldare. Credo sia ottimo :D
-
...OTTIMISSIMO...vedi se porta un "tubetto" superiore e uno inferiore....
-
ecco le resistenze
Allegato 5198Allegato 5199
Sono trasparenti e si accendono quasi subito. Dopo 10 o 20 secondi sono sull'arancione. Sulla resistenza c'è scritto 400W e essendo 2 il totale è 800W :)
-
Citazione:
djsaso
ecco le resistenze
Sono trasparenti e si accendono quasi subito. Dopo 10 o 20 secondi sono sull'arancione. Sulla resistenza c'è scritto 400W e essendo 2 il totale è 800W :)
Quarzo!!! Ottimo!! devi solo verificare l'uniformità di riscaldamento e vedere se in prossimità del tubo si creano bolle di aria calda.
Tutte queste verifiche le puoi fare con 3 o 4 sonde...
-
Citazione:
djsaso
ecco le resistenze
Amico mio....nn mi pensi proprio? E dire k abbiamo "partorito" assieme l'idea :'(
-
Citazione:
liberty87
Amico mio....nn mi pensi proprio? E dire k abbiamo "partorito" assieme l'idea :'(
nono e che non eri su skype e su CO eri ofline. La prima cosa che ho pensato era quella di avvisarti ma non sapevo come contattarti :crushed:
spero che non te la sei presa :) ripeto io non ti trovavo online tutto qui :D
-
Citazione:
SysClinic
Quarzo!!! Ottimo!! devi solo verificare l'uniformità di riscaldamento e vedere se in prossimità del tubo si creano bolle di aria calda.
Tutte queste verifiche le puoi fare con 3 o 4 sonde...
bolle d'aria? cioè? come devo mettere le sonde? :) scusa ma non mi è chiaro questo fatto :)
-
Citazione:
djsaso
bolle d'aria? cioè? come devo mettere le sonde? :) scusa ma non mi è chiaro questo fatto :)
puoi provare a verificare la temperatura superficiale mettendo le sonde sulla "teglia" a contatto in tre posizioni diverse....per vedere le "bolle d'aria" le sonde non devono toccare nulla e "pescare" la temperatura "in aria" mantenendosi sospese....in pratica il pallino della sonda K non deve toccare nessuna superficie....
Spero di essere stato chiaro:chuncky: