Visualizzazione Stampabile
-
io non lavoro su ps3 e console, faccio solo notebook... non ho esperienza su console. ho una modesta re 7500 che per i notebook e' perfetta, mai nessun popcorning, e a dire il vero non mi importa nemmeno visto che i chip li cambio sempre con nuovi. perche' in realta' tutti i bga notebook che danno problemi ad eccezioni di pochi e rari casi, sono tutti da buttare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca70
io non lavoro su ps3 e console, faccio solo notebook... non ho esperienza su console. ho una modesta re 7500 che per i notebook e' perfetta, mai nessun popcorning, e a dire il vero non mi importa nemmeno visto che i chip li cambio sempre con nuovi. perche' in realta' tutti i bga notebook che danno problemi ad eccezioni di pochi e rari casi, sono tutti da buttare
ti faccio due domande :
1) che flussante usi?
2) a che temperatura di picco arrivi nella saldatura?
-
per notebook la 7500 è il top secondo me..
-
Citazione:
luca70
come flussante uso amtech lf4300 originale ovviamente.
io saldo solo in lega con piombo, quindi temperatura di picco non superiore ai 215 gradi reali.
-
Citazione:
digitalhack
per notebook la 7500 è il top secondo me..
la re 7500 io la uso dal 2008, e' ben costruita e funziona bene. il suo controllo automatico e' inesistente.
e' una ottima macchina da usare in manuale, infatti io lavoro sempre e solo in manuale, ed in questo caso e' perfetta
-
Allegati: 1
io lo dico dal 2006 :)
comunque riballate questa mo
Allegato 10777
-
quella se si rompe in casa mia diciamo che sentiro' meno atmosfera carnevalesca....
penserei seriamente a mettere in vendita su ebay le componenti restanti ed a comprarmi un pc per persone serie..:congratulatory:
per il pc ora dobbiamo chiamare anche l idraulico... hihihi
-
Citazione:
digitalhack
hai visto male noi abbiamo usato quella in dotazione nella parte superiore e quella inferiore che non si vede perché giustamente è sotto, sonda Omega tipo K originale da 0.25, e sul grafico si vedono le due curve una della superiore ed una dell'inferiore.. solo le temperature sono state alterate per non dare la pappa pronta a qualcuno..
che termocoppia supplementare mi consigli per la jetronix
-
ha detto digitalhack che la termocoppia inferiore esiste, tu l hai usata?
-
Citazione:
birrohgt
che termocoppia supplementare mi consigli per la jetronix
se metto il link ricomincia la tarantella della pubblicità.. sai dove andare e dove cercare metti termocoppia nella barra di ricerca che ti appare..
-
Salve a tutti,
mi è arrivata la jetronix da 2 giorni, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come settarla, principalmente mi capitano MB di notebook ma se riesco a settarla bene qualche amico mi ha chiesto di provare qualche xbox...grazie mille
-
Salve , qualcuno è riuscito a fare un buon profilo per il reflow e saldatura RSX PS3 per questa stazione ? , io ho fatto diverse prove ma non riesco
a trovare la soluzione ideale .
Grazie
-
Citazione:
repair68
Salve , qualcuno è riuscito a fare un buon profilo per il reflow e saldatura RSX PS3 per questa stazione ? , io ho fatto diverse prove ma non riesco
a trovare la soluzione ideale .
Grazie
io non sono ancora riuscito a fare ne per ps3 ne per xbox
se qualculo mi pottrebbe dare una mano seria lo ringraziere moltissimo ma purtroppo vedo che la gente si tiene molti segreti e dice poco giustamente quindi ho poca speranza di avere un buon aiuto
-
ciao, non credo che la gente si tenga chissà quale segreto.
l unica verità è che ogni macchina è diversa dall altra e solo chi possiede quella uguale a quella tua potrebbe darti soluzioni efficaci se le ha sperimentate.
come sarebbe possibile darti la soluzione senza conoscere la tua macchina?
l unica cosa che posso dirti e' che se hai problemi di chip che scoppiano o si gonfiano, e' che devi fare delle prove riscaldando meno sopra e piu' sotto, almeno nella fase iniziale.
poi, vedere se la lettura della tua termocoppia e' accurata, e valutarne l eventuale errore.
per esempio, se imposti un picco di 235 ma in realta' la tua macchina ha un deficit di 15 gradi , la temperatura reale sara di 250 gradi... tale temperatura su quei chip per piu di una manciata di secondi, specie se la scheda non e' asciutta ti provochera' un danno.
-
si certamente che ogni macchina è diversa ma anche chi ha la maccchina come la mia non dice nulla
-
birrohgt ma da quanto ce l'hai la macchina? Pensi veramente di imparare a reballare in due settimane? Con o senza persone che ti aiutano?
-
io sono 2 anni che reballo xbox solo che prima usavo attrezzatura diversa tutto a mano con una tornado pro v2 e un riscaldatore da 1500w e rieuscivo abbastanza bene ora con questa macchina non riesco a creare il profilo
-
Ho capito. Di sicuro parti già avvantaggiato rispetto ad uno che non ha mai provato, il discorso è che comunque devi avere pazienza. Qui nessuno fomenta l'omertà, te lo assicuro. Di discussioni sul rework ultimamente ne sono nate tante e di utenti che si scambiano info ce ne sono parecchi. Poi che ti possano dare aiuti più o meno mirati quello è difficile da prevedere, in ogni caso la comunità è aperta a tutti e non mi pare ci siano complotti per mantenere segreti o altro.
Parlo da completo ignorante in materia sia chiaro.
-
R: stazione Jetronix-Eco
Citazione:
Camaroboy
L'hai acquistata in Italia?? E' abbastanza semplice da settare. Per dissaldare imposta il preheating a 170° ,dwell time 35secondi e il 1stage temperatura 205° per 7 secondi potenza zona 1 a 100% zona 2 a 100% zona 3 a 80% imposta auto fan e buon lavoro! Puoi usarlo per tutte le mo bo di medie grandi dimensioni. Attenzione le temperature che ho indicato devi verificarle sulla tua macchina con termocoppie supplementari. Ora vado a nanna. Buona notte a tutti.
Preso sempre da questo thread. Con questi parametri ci setti la macchina e poi accendi. Quando arriva a temperatura di fusione (te ne accorgi se toccando il BGA questo galleggia) aspetti qualche secondo e stacchi.
Se ti sei segnato la temperatura "di galleggiamento" basta che la raggiungi nella fase di riattacco e spegni (raffreddi).
Fine.
Poi le varie ottimizzazioni le farai da solo e ti verranno spontanee
from Galaxy Note
-
questo è per stagno con piombo immagino