www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 115
Like Tree32Likes

Discussione: [TUTORIAL] Modifica PS2 con Free MCBoot

  1. #21
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    e' stato aggiornato freebootmc ultimamente.. ma poi scusate non permetteva anche l'avvio da usb? so che alcuni giochi davano problemi per via della lentezza dell usb 1.1.
    Andrebbe anche spiegato un po' meglio lo swap..

  2. #22
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    purtroppo non ho provato ovviamente tutte le modalità di avvio, quindi piu di tanto non posso spiegare, poi essendo datata come console non ci smanetto molto, ma se qualcuno riesce a spiegare meglio certi passaggi si può sempre migliorare no? Il forum è fatto anche per questo, altrimenti sarebbe piu un blog che un forum....
    xbox360mod and Pa0l0ne like this.

  3. #23
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    hanno tirato fuori la 1.93 di FMCB

    - Free Memory Card Boot (FMCB) installer -

    Changelog for v1.93:
    • Fixed support for the PSX (DVR unit). It will now boot properly, and sets the EE and CD/DVD drive into "PS2 mode".
    • Changed the way arguments are passed to the OSD program. FMCB will no longer parse and repeat the arguments, but passes the arguments directly to the OSD program "as-is".
    • Recompiled the FMCB configurator to have the updated FMCB release version number. Also, with this recompilation, the Protokernel patch within it has been updated (Note: This doesn't really matter because the patch from the FMCB binary would have already been applied).
    • The MBR program's EELOAD module had it's argument storage widened, so that it can take in 16 user arguments (To avoid buffer overflows, since the code within it was always limiting the number of accepted arguments to 16).
    • Added a clone of the kernel update for the SCPH-10000 (v1.01) and SCPH-15000.
    • Fixed OSD configuration setup for the SCPH-50009. Its OSD sets its "region" field to 2 instead of 1, despite this console being in the NTSC region.
    • Modified the "inner browser" setting to allow the user to specify how FMCB/FHDB will handle booting into the OSD (Either always boot into the browser or not, or just let the browser have its default behaviour).
    • For those who wish to edit this setting by hand, the valid values are as follows: 0 = AUTO, 1 = force ON (always boot into the browser), 2 = force OFF (always stay out of the browser). It was made this way for backward compatibility.
    • Removed the "return to loader" option, since I had no intent on maintaining it. The user can put uLaunchELF basically anywhere, and uLaunchELF isn't part of FMCB anyway.
    • FMCB will now no longer display the FMCB logo when software like the DVD player quits, to match the behaviour of the OSD program.


    Changelog for the installer

    Changelog for v0.95:

    • Fixed required space calculating, which was using the wrong IFDIR macro. It probably wouldn't have really affected required space calculation though, but it's good to do it right.
    • Fixed the returned error code for cache initialization failures, for multi-installations. The installer should no longer say that the installation completed successfully if the cache cannot be initialized.
    • Added support for the SCPH-10000 (v1.01) and SCPH-15000 kernel update.
    • Recompiled with the new PS2SDK, so that the installer can receive its fixes.

    Ultima modifica di guerrierodipace; 15-11-13 alle 11: 13

  4. #24
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Anche le PSX ! Servono modelli particolari?

    P.S. So che parla di PSX il "media player" e non la PS1

  5. #25
    Junior Member L'avatar di darkmand
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Salve a tutti!
    Io posseggo una ps2 slim SCPH 70004!
    ho modificato i sensori aprendola ecc
    Ho usato il metodo swap scambio del gioco originale (nel mio caso ho usato smackdown vs raw 2006 dato che nella guida diceva di funzionare) ho seguito tutto alla lettera! modificato anche il size (il mio era più grande di quello della guida però.. e quindi l'ho adeguato secondo le dimensioni che aveva il file moddato .ELF) dopo la masterizzazione a 1x faccio uno swap veloce nel main menù del gioco e ho seguito la guida!

    con quel gioco (smackdown vs raw 2006) a me non funziona affatto sulla slim 70004! mi dava uno sfondo rosso e mi diceva tipo di inserire un gioco per la ps2 valido bho...

    Ora vi chiedo gentilmente se a qualcuno funziona con qualche gioco elencato lì sopra!
    e su una ps 2 slim 70004 quale gioco funzionerebbe per installare Free Mc Boot!

    Il gioco 007 Agent under fire funzionerebbe al 100% secondo voi?? (dovrei cercarlo e comprarlo dato che non ce l ho)

    Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
    Ultima modifica di darkmand; 07-02-14 alle 01: 43

  6. #26
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    hai fatto paro paro come riportato qui?
    ***Smackdown vs. Raw 2006, NTGUI2.ELF (in the NTGUI2 folder)[select "ONLINE", now "ACCEPT", now select "Edit/Create Network Configuration", ulaunchelf will start]
    Maybe...

  7. #27
    Junior Member L'avatar di darkmand
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Si si identico! sono entrato nel main menù del gioco e da lì ho fatto lo swap con il dvd masterizzato poi online, ho accettato ecc e mi ha fatto una schermata nera dopo aver digitato edit/create ecc e mi è comparsa quella schermata con sfondo rosso che mi diceva di mettere un disco per la playstation2!

    (in the NTGUI2 folder vuol dire che dovevo modificare questo file ELF giusto? perchè in altri giochi si potrebbe chiamare in modo diverso ovviamente!)

    Comunque non funziona sul mio modello di ps2 slim.. a te funziona smackdown vs raw 2006 o hai usato il gioco 007 Agent under fire??

    Ps. che modello di playstation 2 hai??
    Ultima modifica di darkmand; 07-02-14 alle 02: 21

  8. #28
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    si vuol dire che devi sostituire il file in quella directory li,non lo ho nemmeno smackdown vs raw 2k6(non è proprio il mio genere di gioco)
    googlando velocemente ho visto che in molti hanno avuto il tuo stesso problema.potenzialmente ogni gioco con un file .elf all'interno e buono per avviare l'exploit.alla fine su 5 messaggi trovati a caso di gente che aveva il tuo problema han risolto tutti prendendo 007.
    io ti consiglierei di beccare un amico con la ps2 chippata,o in alternativa fai un piccolo investimento e ti monti sopra il chip.
    io ho la fortuna di avere una fat chippata del paleolitico e il freemcboot lo utilizzo solo per avviarel' hdloader e mi sono fortunatamente evitato tutta la trafila..
    Maybe...

  9. #29
    Junior Member L'avatar di darkmand
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    [TUTORIAL] Modifica PS2 con Free MCBoot

    Non è nemmeno il mio genere di gioco ma mi è stato regalato e siccome stava nella lista l ho voluto provare..
    Forse non funziona per via di sto modello che ho non so che pensare bho..

    Io vorrei fare un ultimo tentativo con 007 che dici?...(spero di trovarlo al game stop o all opengames o da qualche parte insomma e di non spendere tanto) Se va male faccio come hai detto tu!! ;-) in caso quanto costerebbe far montare il chip più o meno??

    Ps. Beato te che avevi una fat chippata...!!! :-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di darkmand; 07-02-14 alle 02: 55

  10. #30
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da darkmand Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno il mio genere di gioco ma mi è stato regalato e siccome stava nella lista l ho voluto provare..
    Forse non funziona per via di sto modello che ho non so che pensare bho..

    Io vorrei fare un ultimo tentativo con 007 che dici?...(spero di trovarlo al game stop o all opengames o da qualche parte insomma e di non spendere tanto) Se va male faccio come hai detto tu!! ;-) in caso quanto costerebbe far montare il chip più o meno??

    Ps. Beato te che avevi una fat chippata...!!! :-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la ho ancora,ha il laser che va quando ne ha voglia ma tutto sommato per gli anni di servizio e le ore di gioco che ha addosso e già tanto se si accende ancora
    per il costo della mod non ti so illuminare devi sentire un modder della tua zona quanto ti prende per la manovalanza.se non ne hai già uno di fiducia butta un occhio nella sezione Inserzioni servizio modifica console
    qualcuno della tua zona o limitrofi lo trovi di certo
    Maybe...

  11. #31
    Junior Member L'avatar di darkmand
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    la ho ancora,ha il laser che va quando ne ha voglia ma tutto sommato per gli anni di servizio e le ore di gioco che ha addosso e già tanto se si accende ancora
    per il costo della mod non ti so illuminare devi sentire un modder della tua zona quanto ti prende per la manovalanza.se non ne hai già uno di fiducia butta un occhio nella sezione Inserzioni servizio modifica console
    qualcuno della tua zona o limitrofi lo trovi di certo
    Ah woow bene allora a me quando ripartono le vecchie consolle mi vengono dei brividi di nostalgia! é sempre bello giocarci ancora! io tutt'ora gioco con la ps1 ahaha pezzi da museo!
    Comunque ok grazie!! in caso non va nemmeno con l altro gioco farò come dici sentirò un modder in quella sezione

    Ultimissime 2 domande/curiosità poi non ti scoccio più!
    ma una volta (se ci riuscirò) installato il Free Mc Boot partiranno anche i giochi masterizzati della ps1? devo installare qualche sorta di loader per ps1? e poi (dopo l'installazione del mc boot) potrò rimuovere la modifica che ho fatto ai sensori o è meglio lasciare tutto com'è? perchè se non apro il cofanetto il gioco non mi parte... cioè avvolte devo giocare vedendo il disco che gira ahahaha perchè se chiudo avvolte si blocca

  12. #32
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    darkman potresti anche trovare un'altra persona con gia' la ps2 moddata che ti carica sulla memcard i file.. e il gioco e' fatto, lo swap serve a quello per caricare un elf che poi salva sulla memcard dei file

  13. #33
    Junior Member L'avatar di darkmand
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    darkman potresti anche trovare un'altra persona con gia' la ps2 moddata che ti carica sulla memcard i file.. e il gioco e' fatto, lo swap serve a quello per caricare un elf che poi salva sulla memcard dei file
    Si si se riesco a trovare una buon anima con questa ps2 chippata faró senz'altro come dici tu! grazie naxil! ma in caso nel caso non lo trovo devo per forza trovare quel gioco di 007! E per ora ne game stop e ne opengames della mia zona ce l hanno! Forse su ebay ci stà sicuro qualcosa..

    Ps. Tu sai per caso se partiranno in qualche modo anche i giochi ps1 masterizzati dopo la modifica con free mc boot?
    Dopo la modifica posso pure togliere la modifica ai sensori vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #34
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da darkmand Visualizza Messaggio
    Ah woow bene allora a me quando ripartono le vecchie consolle mi vengono dei brividi di nostalgia! é sempre bello giocarci ancora! io tutt'ora gioco con la ps1 ahaha pezzi da museo!
    Comunque ok grazie!! in caso non va nemmeno con l altro gioco farò come dici sentirò un modder in quella sezione

    Ultimissime 2 domande/curiosità poi non ti scoccio più!
    ma una volta (se ci riuscirò) installato il Free Mc Boot partiranno anche i giochi masterizzati della ps1? devo installare qualche sorta di loader per ps1? e poi (dopo l'installazione del mc boot) potrò rimuovere la modifica che ho fatto ai sensori o è meglio lasciare tutto com'è? perchè se non apro il cofanetto il gioco non mi parte... cioè avvolte devo giocare vedendo il disco che gira ahahaha perchè se chiudo avvolte si blocca

    io quando ho provato l'emu per ps 1 ero rimasto abbastanza deluso...niente di particolare...

    mentre freemcboot con l'hdd interno e openpsloader va molto molto bene...

  15. #35
    Junior Member L'avatar di Bekkins 89
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1
    Ciao,
    L'altro giorno mi e venuta voglia di giocare ad un vecchio gioco per la mia ps2 slim però avevo dimenticato che mia madre ha sballato la modifica che avevo fatto per SwapMagic e o deciso di farne una diversa. Mi sono imbattuto in questa guida però non ho ben capito come e quali file mettere nella pennetta USB e come farla partire con lo SwapMagic.
    Per evitare di farti perdere inutilmente del tempo ti posto anche le foto di console, swapmagic e MC.

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Ciao ragazzi, scusate se uppo una discussione un po' vecchia, io non ho più la custodia originale della mia ps2 perché si ruppe e dovetti cambiarla con una bianca, come faccio adesso a sapere quale versione ho? Grazie in anticipo

  17. #37
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    c' è scritto sotto nell' adesivo grande



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  18. #38
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    c' è scritto sotto nell' adesivo grande
    Credo si riferisca al fatto che la cover della sua PSX2 è stata interamente sostituita...(il suo italiano è quello che è...)


    Citazione Originariamente Scritto da Zemone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scusate se uppo una discussione un po' vecchia, io non ho più la custodia originale della mia ps2 perché si ruppe e dovetti cambiarla con una bianca, come faccio adesso a sapere quale versione ho? Grazie in anticipo
    Schiaccia TRIANGOLO sulla schermata d'avvio e ti appariranno tante belle informazioni

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-14 alle 14: 57

  19. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    c' è scritto sotto nell' adesivo grande
    Ti linko due immagini della mia ps2 per farti capire cosa intendo, praticamente non c'è alcun adesivo

    http://i.imgur.com/ElgMc78.jpg
    http://i.imgur.com/u6s2jUC.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca al fatto che la cover della sua PSX2 è stata interamente sostituita...(l'italiano è quello che è...)




    Schiaccia TRIANGOLO sulla schermata d'avvio e ti appariranno tante belle informazioni
    Ok grazie e scusate se non mi sono espresso come si deve..

    Edit: ed evita di prendermi per il culo
    Ultima modifica di Zemone; 01-04-14 alle 15: 05

  20. #40
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    è una slim e non mi pare una 90004 perchè si intravede cil connettore per l' alimentatore, quindi sicuramente sarà compatibile.Potrebbe essere 70xxx,75xxx,77xxx



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=