Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing
Albert Pennello, direttore della divisione Product Planning di Microsoft, afferma che PS4 e Xbox One non possiedono prestazioni molto differenti, a discapito dei dati riportati da molteplici siti e riviste consultate dal consumatore medio.
Tali dati portano a dei risultati secondo i quali PS4 sarebbe teoricamente più potente rispetto alla rivale del 30-50% in importanti specifiche hardware: Core della GPU; Unità di controllo; Ampiezza di Memoria; Potenza di Calcolo(TeraFlops).
"Ci sono elementi della nostra architettura di sistema che non sono ancora pienamente comprese" afferma Pennello, che ribadisce inoltre che il divario tra le due console next-gen non è così ampio come potrebbe credere il consumatore.
Albert inoltre aggiunge caldamente: "Le persone lodano Sony per l'abilità con l'hardware, ma credete veramente che Microsoft non sappia come costruire un sistema ottimizzato per massimizzare le prestazioni grafiche? Seriamente? Non c'è alcuna possibilità di lasciare un vantaggio del 30% o superiore a Sony"
http://static.trustedreviews.com/94/...s-consoles.jpg
Gli "elementi" dapprima citati da Pennello includono l'abilità di Microsoft in ambito software, tipo l'ottimizzazione grafica, resa possibile grazie a diversi anni di lavoro su DirectX.
Albert Pennello conclude: "Ricevo molte critiche per dire questo, ma è sempre stato così a ogni generazione. Sony annuncia di avere più potenza, l'hanno fatto col Cell, l'hanno fatto con l'Emotion Engine e lo stanno facendo anche ora, ma alla fine i giochi sul nostro sistema si rivelano uguali o migliori"; anche se ci tiene a precisare che non ha alcuna intenzione di criticare il prodotto della concorrenza.
[URL="http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=80168873#post80168873"]Fonte[/URL]
Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing
Io penso che non contano le caratteristiche tecniche può avere una console piuttosto che l'altra, contano solo i giochi che verrano sfornati per queste.
I giochi devono appassionare con le trame oppure se parliamo di piattaforma devono far passare il tempo e divertire punto e fine, non importa la grafica e la potenza che ci vuole a farli girare.
Non so ma io mi diverto ancora a giocare a mouse trap per amiga, tra le altre cose alcuni livelli sono ancora impossibili per me :), e non mi importa che cavolo di effetti ci sono dietro ( nessuno :) ).
Non capisco tutta questa guerra alle caratteristiche, io punterei più sulla qualità di quello che potrà girare sulla mia console non quanti teraflops sprigiona!
Sent from my iPhone using Tapatalk