www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64
Like Tree29Likes

Discussione: Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211

    Post Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing

    Albert Pennello, direttore della divisione Product Planning di Microsoft, afferma che PS4 e Xbox One non possiedono prestazioni molto differenti, a discapito dei dati riportati da molteplici siti e riviste consultate dal consumatore medio.

    Tali dati portano a dei risultati secondo i quali PS4 sarebbe teoricamente più potente rispetto alla rivale del 30-50% in importanti specifiche hardware: Core della GPU; Unità di controllo; Ampiezza di Memoria; Potenza di Calcolo(TeraFlops).

    "Ci sono elementi della nostra architettura di sistema che non sono ancora pienamente comprese" afferma Pennello, che ribadisce inoltre che il divario tra le due console next-gen non è così ampio come potrebbe credere il consumatore.

    Albert inoltre aggiunge caldamente: "Le persone lodano Sony per l'abilità con l'hardware, ma credete veramente che Microsoft non sappia come costruire un sistema ottimizzato per massimizzare le prestazioni grafiche? Seriamente? Non c'è alcuna possibilità di lasciare un vantaggio del 30% o superiore a Sony"









    Gli "elementi" dapprima citati da Pennello includono l'abilità di Microsoft in ambito software, tipo l'ottimizzazione grafica, resa possibile grazie a diversi anni di lavoro su DirectX.


    Albert Pennello conclude: "Ricevo molte critiche per dire questo, ma è sempre stato così a ogni generazione. Sony annuncia di avere più potenza, l'hanno fatto col Cell, l'hanno fatto con l'Emotion Engine e lo stanno facendo anche ora, ma alla fine i giochi sul nostro sistema si rivelano uguali o migliori"; anche se ci tiene a precisare che non ha alcuna intenzione di criticare il prodotto della concorrenza.



    Fonte
    Ultima modifica di scienzy; 11-09-13 alle 20: 32
    gigigadda and Stryp like this.

  2. #2
    Stryp
    Guest
    E' quello che cerco di spiegare ai fanboy sony .. aprite gli occhi, non comprate in base ai numeri.

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Mah io credo che il fattore hack ha dato una bella spinta alla XBOX 360.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    mah.. ma chi se ne frega.. di potenza sto giro ce ne' da straripare... ma che giochi volete? quando i giochi girano a 1080p nativi , con tutti gli effetti possibili e immaginabili.. ma scusate: "VOLETE VEDERE DELLE TECHDEMO (che adoro da smanettone), cosi da sbavare davanti al vostro HW?? o volete divertirvi????, spesso si carica un'emulatore sul cellulare e ci si diverte di piu che con l'ultimo gioco...

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Mi ricordo quando ai tempi della prima psx prendevano i dati teorici di tutti i chip della console, perfino del controller dei pad e li sommavano per ottenere dei numeri esorbitanti per quanto riguarda il calcolo poligonare, molti di piu della arcade board sega, la model 2 su cui girava virtua fighter 2 e daytona usa. In realtà la psx si rivelo agevole come programmazione ( a differenza della 2 e della 3) con tanti effetti grafici custom tipo ombreggiatura, trasparenza ecc ecc, ma aveva così poca memoria video che non era in grado di mantenere l'alta risoluzione di allora (640*480) e virtua fighter 2, exhumed, duke nukem 3d e quake erano la dimostrazione che in mano a bravi programmatori il saturn se la mangiava (a scanso di equivoci, i giochi sopraccitati erano sviluppati in assembler che era si più veloce ma richiedeva e richiede un sacco di capacità di programmazione).

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Voglio Final fantasy 7, wiz, legend of dragoon,golden tie golf, mortal kombat, riviste di trucchi coin op, sigarette da fumare in sala giochi mentre faccio sega a scuola, double dragon a 200 lire, i giochi per amiga a 5000 lire, resident evil, caveman ninja, voglio i miei cazzo di anni migliori ed i sogni che facevano parte di quel periodo, e mi si risponde con potenza grafica ed hardware..... e lo dico con tristezza e rabbia, perche' nn hanno capito cosa vuole davvero uno che li vive i game, non un bimbominkia
    ...Possono essere due Ferrari, ma se non gli danno un'anima degna...mi limito ad aprirle e fare cio' per cui mi pagano...

  7. #7
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    L'ho detto in un altro post e lo ribadisco qui:
    anche SE fosse che la PS4 è superiore alla ONE, quello che conta poi veramente è come riusciranno a programmare i 2 sistemi le varie Software House.

    Che senso ha avere una PS4 tecnicamente superiore alla concorrenza se poi i giochi multipiattaforma, risulteranni uguali ??
    La storia (come già detta da Albert Pannello ) si ripete. Anche la PS3 è superiore a livello Hardware alla Xbox360, eppure non mi sembra che sui giochi se veda questa NETTA differenza.....

    Alla MediaWorld di PG tempo fa, c'era Call Of Duty BO2 su PS3 e XBOX360.
    Beh io tutta sta differenza di grafica non l'ho vista..... vero è che non sono del settore ed il mio occhio è poco allenato, ma i 2 giochi sembravano 'girare' sulla stessa console...da quanto erano simili !!

    Raga aspettiamo un annetto, di modo che i programmatori incomincino a spremere le 2 console e poi vedremo.....(ed in base a questo e al miglior hack compreremo )
    Ultima modifica di alexpierotti; 12-09-13 alle 17: 19
    Bocro, jackysupremacy and Stryp like this.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Strasupermegaiperultra quotone ad Alex.

  9. #9
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Microsoft: PS4 migliore di Xbox One? Solo marketing

    Io penso che non contano le caratteristiche tecniche può avere una console piuttosto che l'altra, contano solo i giochi che verrano sfornati per queste.
    I giochi devono appassionare con le trame oppure se parliamo di piattaforma devono far passare il tempo e divertire punto e fine, non importa la grafica e la potenza che ci vuole a farli girare.
    Non so ma io mi diverto ancora a giocare a mouse trap per amiga, tra le altre cose alcuni livelli sono ancora impossibili per me , e non mi importa che cavolo di effetti ci sono dietro ( nessuno ).
    Non capisco tutta questa guerra alle caratteristiche, io punterei più sulla qualità di quello che potrà girare sulla mia console non quanti teraflops sprigiona!



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Stryp likes this.
    * BOCRO *


  10. #10
    Stryp
    Guest
    D'accordo con Alex ...
    Tutti dicono compro la PS4 perché è superiore come hardware ... Non la sopporto questa!
    Dimmi che la compri perché ha delle esclusive che di tuo gusto sono migliori, dimmi che la compri perché costa meno, ma non perché ha un hardware più potente!!



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  11. #11
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Eh ragazzi, e' sempre quella...la maggior parte delle utenze videoludiche non ha capito che sono le software house che devono fare i giochi sfuttabil al 100% dall' hardware.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Per anni xbox360 è stata la lead platform di sviluppo delle software house, bayonetta x esempio è una schifezza su ps3 (tra l'altro la conversione è stata effettuata da sega e non da platinum games che sono i creatori del gioco originale), call of duty è migliore sulla xbox, ghostbuster anche, per non parlare di red dead redemption che su ps3 ha risoluzione minore, clipping marcato e minore conteggio poligonale. di contro ci sono giochi che hanno ps3 come lead platform che risultavano migliori, x esempio battlefield 3 che su xbox non ha l'effetto blur, il diesel engine dei defunti grinn (quelli di ghost recoon advanced warfighter e bionic commando) girava meglio sulla ps3. Io Penso che i tempi di snes e megadrive in cui i giochi convertiti dal snes alla console sega erano delle ciofeche incredibili con sprite,livelli e filtri grafici mancanti sia un lontano ricordo. Sony ha saputo raddrizzare una situazione a livello di sviluppo che faceva cadere i capelli, e sinceramente non vedo perchè con ps2 e ps3 gli ingegneri del sistema si siano dati delle zappate colossali sui piedi, ma di certo hanno capito che erano le esclusive a far vendere la console e a fine ciclo se ne sono usciti con quel gioiello di the last of us e tra non molto esce anche beyon two souls. Microsoft cosa fa? seguiti, seguiti, seguiti e seguiti pensando di fidelizzare i vecchi utenti, ma con quei prezzi la vedo dura a parte per gli americani che pagano il live per giocare cosa che io non avrei mai fatto.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    183
    sempre per stare in tema di quello che alcuni hanno ricordato inquesto thread io gioco ancora frequentemente a fifa 95 su mega drive (ho da poco ordinato internationa superstar soccer sia su snes che megadrive) con un mio amico e mi diverto di più che a fifa 13..... Poi è vero che sono gli sviluppatori (non mi piace il termine programmatore perchè non tiene conto dell'arte che questo mestiere nasconde) a fare la differenza. Io sono uno di quelli che dice che la ps4 è superiore però ha ragione alexpierotti ed il suo punto di vista è ampiamente condivisibile.
    Ultima modifica di G1zm0; 12-09-13 alle 08: 49

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    ma che ve ne frega della potenza di una console.. io non vi capisco proprio! Sony spende miliardi in esclusive.. ok, ma m$ dalla parte sua ha lo sviluppo delle directx.... secondo me poi sta war console e' solo na cazzata, la torta e' gia spartita...
    Sony prima di ps1 doveva sviluppare l'addon cd-rom per snes... quindi hanno collaborato.
    Io sinceramente non l'ho capita questa di far uscire ste console che sono uguali a pc.... secondo me tutte ste funzioni verranno snobbate... visto che se voglio veramente fare dei gameplay, mi basta na scheda di acquisizione da 10euro... (100 se voglio l'hd), oppure uso il cellulare ed amen...
    Poi per 400-500 euro siamo sicuri che attireranno il consumatore medio (quello che un pochino ci capiscE?), con lo stesso prezzo ci si fa un pc di pari potenza...
    A me fa ridere avere tutta sta potenza e poi imbrigliarla in una dashboard limitata (senza mouse e tastiera .. dai si va poco lontano)....
    Il futuro non e' questo ragazzi.. il futuro e' giocare allo stesso gioco con lo stesso save su piu piattaforme (cellulare,pc,tv,console portatile...)e' standarizzare non dividere i sistemi

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Che bello vedere una mia news che suscita tanto clamore.

    Io non mi faccio nessun problema perché son ricco (sfondato da nessuno) e le compro tutte e due.
    Stryp likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    35
    "alla fine i giochi sul nostro sistema si rivelano uguali o migliori" si come no la differenza tra due console se parliamo di giochi la fanno l'esclusive .....
    è dati alla mano ps2 e ps3 hanno incenerito xbox 1 ed xbox 360 .... come quantità è qualità delle esclusive ......
    Poi vogliamo parlare di grafica ? cosa c'è su xbox 360 paragonabile a the last of us ?
    Vogliamo parlare della nextgen ? Titanfall ? dove è stato dichiarato che il single player non è stato inserito perché ormai i giocatori si annoiano con il single...
    Mai sentito un Caz....ta simile ! se leggete i forum alla domanda se il futuro è come lo vuole Microsoft basandosi solo sull'online voi che farete ?
    Tutti hanno detto che se fosse così il futuro appenderebbero il Joypad al chiodo .... Un Kinect forzato senza dare scelta al giocatore è una cosa buona..... si infatti Sony ha sbagliato con l'Eye Cam a dare la scelta al giocatore......MA FINIAMOLA ! Poi nelle loro conferenze sembra sempre che il punto forte è la parte multimediale ..... mettendo quasi in secondo piano i videogiochi ... Una azienda leader deve dimostrare sicurezza alle persone non facendo dietrofront su dietrofront ..... La Microsoft è una barzelletta e Albert Pennello le racconta......
    Se fate una bella ricerca con Google ... nei sondaggi i giocatori cosa preferiscono tra Ps4 ed Xbox one ... no su 1 o 2 ... ma tutti dice che il 75% preferisce Ps4 ..... quindi finiamola quà..... Sfogatemi pure adesso contro di me...... ma sapete solo criticare quello che abbiamo noi , non sapete dire cosa avete meglio ... ho letto critiche da parte dei boxari su psvita quando la Microsoft non ha nessuna console portatile .. criticate le nostre esclusive che ne sono moltissime .... quando voi non potete controbattere con niente.... potete dire solo Halo e Gears ! Ho sempre conosciuto persone che da Xbox 360 sono passate alla Ps3 per giocare alle nostre esclusive ... e mai dici mai .. un possessore Ps3 si è sognato di passare ad xbox per giocare ad Halo e Gears ! Boxari .... rassegnatevi !

  17. #17
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Guarda che qui nessuno ti criticherà per quello che hai scritto !!
    Ognuno è libero di pensarla come vuole (ancora.....)

    Quello che hai detto è vero (in parte), ma ribadisco il fatto che NON sempre la console più potente è quella che vende di più. Se fosse stato così la PS3 avrebbe almeno il 70% di mercato ed invece (numeri alla mano) le cose stanno in un altro modo !!

    Last of Us è uno splendido gioco, ma uno dei rari giochi che spicca (come God of War: ascension ... o come calovo si scrive).
    In genere (e tu lo sai benissimo) i giochi multipiattaforma sono si somigliano moltissimo sia livello di gameplay che di grafica, invece, vista la potenza HardWare della PS3, non dovrebbe essere così.
    Un Battlefiled 3 dovrebbe essere NETTAMENTE SUPERIORE sulla console di casa Sony eppure.......

    Al momento è vero che il 70% degli utenti comprerà PS4 al Day-ONE, poi vedremo come si sviluppa la storia.

    PS: tando per la cronaca io ero un Sonaro convinto (PS1 e PS2 avute nelle mie mani & con bellissimi ricordi).
    Sono poi passato alla Xobx360 per il PAD (decisamente un'altra cosa rispetto a quello Sony) e al prezzo (all'epoca la Xbox costava a parità di Hdd 80€ in meno)
    Ah dimenticavo, all'epoca su Xbox c'era la RGH come modifica che faceva proprio al caso mio... che non gioco ON-LINE.


    @Scienzy
    Caro amico, non ti preoccupare che ti sfondiamo noi.... ;P
    Vienimi a trovare, ti vuole conoscere un mio amico.... Rocco (eh eh eh eh)
    Ultima modifica di alexpierotti; 13-09-13 alle 06: 45
    pocoyo2 likes this.

  18. #18
    Stryp
    Guest
    Ma lo vedi come scrivi ?
    "Cosa avete meglio"
    "Cosa abbiamo noi"

    Cioè tu ti schieri proprio dalla parte di un'azienda, ti senti come se tu ne fai parte, questo ti porta a fare discorsi da Fanboy, cerca di fare discorsi con il tuo cervello... Hai scritto ALCUNI PRO della PS4 che fanno spuntare alla luce ALCUNI difetti della XBOXONE, facile così ...tra l'altro hai paragonato una EyeCam a un Kinect, sorvoliamo questo aspetto avrei troppo su cui parlare.

    "La casa fa dietrofront non mostra sicurezza "

    Per me è da pochi sentire il feedback degli utenti, è da apprezzare, per me la sicurezza è che quando mi collego a XBOXLIVE e compro qualcosa nel MarketPlace sono sicuro che quei dati sono criptati e non accessibili a NESSUNO.
    Quella per me è la sicurezza che mi deve dare l'azienda.
    Vogliamo scommettere che il sistema all'inizio prdentato da MS sarà il sistema del futuro ?

    Adesso poi non posso scriverti altro che sono da cell...
    NB: ti ha scritto questo una persona che compra PS4 e XONE.

    Come detto da Alex tranquillo che qui non ti insulta nessuno sei su consoleopen non su un forum di BM, libero di dire la tua, il forum serve a questo, scambio di opinioni, le
    Stupide discussioni lasciale fare nei forum dei videogame e clan
    Ultima modifica di Stryp; 13-09-13 alle 06: 53

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    ehm..ma parlare di passera?
    Stryp likes this.

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    ma che ve ne frega della potenza di una console.. io non vi capisco proprio! Sony spende miliardi in esclusive.. ok, ma m$ dalla parte sua ha lo sviluppo delle directx.... secondo me poi sta war console e' solo na cazzata, la torta e' gia spartita...
    Sony prima di ps1 doveva sviluppare l'addon cd-rom per snes... quindi hanno collaborato.
    Io sinceramente non l'ho capita questa di far uscire ste console che sono uguali a pc.... secondo me tutte ste funzioni verranno snobbate... visto che se voglio veramente fare dei gameplay, mi basta na scheda di acquisizione da 10euro... (100 se voglio l'hd), oppure uso il cellulare ed amen...
    Poi per 400-500 euro siamo sicuri che attireranno il consumatore medio (quello che un pochino ci capiscE?), con lo stesso prezzo ci si fa un pc di pari potenza...
    A me fa ridere avere tutta sta potenza e poi imbrigliarla in una dashboard limitata (senza mouse e tastiera .. dai si va poco lontano)....
    Il futuro non e' questo ragazzi.. il futuro e' giocare allo stesso gioco con lo stesso save su piu piattaforme (cellulare,pc,tv,console portatile...)e' standarizzare non dividere i sistemi
    Semplice, gli sviluppatori vogliono lavorare meno e massimizzare i guadagni (in realtà sono i manager delle software house che vogliono pagare meno gli sviluppatori, ma è un altra cosa). Un ambiente condiviso è un ambiente che migliora la produttività sui vari sistemi, un pò come la condivisione di alcune caratteristiche di costruzione delle case automobilistiche (stessa scocca, stesso motore ecc ecc).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •