www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Falcon Jtag E73

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297

    Falcon Jtag E73

    Buongiorno,

    avevo aperto un topic generico sull'E73, adesso ho più informazioni..

    Allora, falcon jtag jtaggata con aud_clamp+dvd in quanto chi l'aveva prima ha reso inutilizzabili del piazzole dei punti classici. Senza jtag errore E73, con Jtag, xell parte. Dato che l'E73 a volte dipende dal chip ethernet, ho provato ad attaccare il cavo di rete al mio router e accendere l'xbox. Il router ha il dhcp configurato ma xell non lo trova, dice semplicemente DHCP failed. Dal menu del router (con firmware dd-wrt) la porta lan non risulta connessa. Ora, può essere davvero il chip ethernet? Cosa altro potrei fare per verificare il chip ethernet?

    Ah, chi l'aveva ha letto e riflashato la nand con l'lpt.. mi ha assicurato che i 3 dump erano uguali. Un eventuale errore sulla nand potrebbe essere in qualche modo collegato all'errore E73? Inoltre mi ha assicurato che per un po' l'xbox jtaggata ha funzionato, poi E73.

    Grazie!
    Ultima modifica di rf1911; 18-08-11 alle 08: 26

  2. #2
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    E73... Sfortunatamente è un errore un pò vago, può dipendere dal southbridge, dal chip ethernet o dalla GPU (identico ai tre led rossi su Xenon)... Dunque biosogna lavorare per esclusione: se i dump sono buoni, sono buoni... da quello che dici potrebbe essere un problema di porta ethernet... prova a cambiare il controller della porta (serve una stazione ad aria) e vedi che succede...

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    E73... Sfortunatamente è un errore un pò vago, può dipendere dal southbridge, dal chip ethernet o dalla GPU (identico ai tre led rossi su Xenon)... Dunque biosogna lavorare per esclusione: se i dump sono buoni, sono buoni... da quello che dici potrebbe essere un problema di porta ethernet... prova a cambiare il controller della porta (serve una stazione ad aria) e vedi che succede...
    Grazie,

    cambiare il controller è quello che pensavo di fare... ma la sigla deve essere per forza la stessa?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    update:

    allora, ho provato un altro router e xell dice sempre dhcp fallito,ma la tabella del dhcp sul router viene aggiornata con un nuovo indirizzo non appena accendo via xell, ma se provo a pingarla, niente, non ricevo risposte. Inoltre ho notato che se accendo con il tasto eject a freddo l'xbox si parte con i led verdi ma niente video. Riprovo un paio di volte, e parte. Suggerimenti?

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    a parte i simpatici spammer..

    E' andata, secondo me era il chip hana, spesso all'accensione appariva il led rosso senza schermo, anche xell partiva ma niente video, si avviava solo quando era un po' calda. Ho tentato il reflow sull'hana, ma adesso non si accende proprio più. Non avevo mai fatto il reflow su quel chip e mi sa che l'ho fritto, i due mosfet u5b1 e u5b2 sono buoni, ma anche la nand non si legge più... pace...

  6. #6
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Dovevi fare un reflow sulla GPU... L'hana non era da toccare se parte con led verdi e non da nulla a video è la GPU, non lo scaler...

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Beh, può darsi, ma il manuale di riparazione della xbox (xenon) dice chiaramente in caso di blank video e nessun rod, per prima cosa è da cambiare l'U4b1 cioe' l'ANA, quindi ho preso quella decisione. L'ana è diventato hana per le falcon ed ha cambiato sigla, non ricordo adesso quale. Comunque cambio l'hana lo reballo e poi riporto cosa è successo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=