www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Vola
  • 1 Post By Vola

Discussione: Utilizzo dello strumento x360usb pro anche per altri lettori più datati

  1. #1
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62

    Utilizzo dello strumento x360usb pro anche per altri lettori più datati

    Ciao ragazzi belli,
    spesso e volentieri ci concentriamo sulle novità, tipo le slim soprattutto dalle 0255 unlock in poi, perché ovviamente abbiamo bisogno di capire come restare moderni.
    Ma ci siamo chiesti come utilizzare questi strumenti anche con le vecchie scarpe?
    Io onestamente sto avendo un problema nell'utilizzare il 360usb pro con un semplicissimo hitachi v78 che devo sostituire al posto di un v47 che si è puntato una pistola alla testa e si è suicidato.
    Quindi la mia richiesta è:
    qualche anima buona saprebbe indicarmi le istruzioni step by step per sostituire un v47 con un v78 ovviamente in possesso del dummy.bin contente la chiave del v47?
    Grazie in anticpo, vi aspetto in tanti.

  2. #2
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da andreapud Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi belli,
    spesso e volentieri ci concentriamo sulle novità, tipo le slim soprattutto dalle 0255 unlock in poi, perché ovviamente abbiamo bisogno di capire come restare moderni.
    Ma ci siamo chiesti come utilizzare questi strumenti anche con le vecchie scarpe?
    Io onestamente sto avendo un problema nell'utilizzare il 360usb pro con un semplicissimo hitachi v78 che devo sostituire al posto di un v47 che si è puntato una pistola alla testa e si è suicidato.
    Quindi la mia richiesta è:
    qualche anima buona saprebbe indicarmi le istruzioni step by step per sostituire un v47 con un v78 ovviamente in possesso del dummy.bin contente la chiave del v47?
    Grazie in anticpo, vi aspetto in tanti.
    Ciò che chiedi è abbastanza semplice...
    Per fortuna, l'x360 USB, è retrocompatibile con i precedenti lettori (d'altra parte è un adattatore USB).

    Per quanto mi riguarda, mi ha salvato la vita proprio con un hitachi, che sulla VIA non voleva saperne di andare in mode b...

    La procedura comunque è la solita che si esegue con gli hitachi, ovvero si dumpa il fw originario del 47, poi si da manda in mode b e si flasha lo stock fw sul 79,si carica in target fw l'ultimo LT (o il fw che si preferisce) e poi si flasha il 79...

    Se hai ulteriori dubbi, posta pure

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  3. #3
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    Grazie electron per l'interesse.
    Perdonami, non ho capito una cosa.
    Allora io ho il firmware originale del 47, quello estratto per intenderci qunado c'erà lt 1.1
    Poi mi ha detto di flasharlo sul il target sul 79; perché il 79 comprende anche il 78?
    Ad ogni modo non ho capito bene come funziona lo spoof.
    Ti dico cosa faccio e perché sto diventando pazzo:
    carico sul source il dummy.bin del 47, quello che era in macchina con lt+ 1.1
    su target metto lo stock del 78 4b00 perché l'offset del 78 è così
    poi spoofo manualmente dicendogli che si tratta di di un 47
    Flasho e ci mette una vita, trova un sacco di errori e devo apsettare un'eternità.
    Ho la certezza che sto sbagliando qualcosa

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Domanda lecita.... hai provato a prendere semplicemente il pcb del 47 e montarlo al posto del pcb del 78 ? Se fosse un problema solamente di laser questo è il metodo + veloce.

  5. #5
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    no purtroppo il problema del 47 è proprio sul pcb perchè per errore è rimasto senza firmware.
    dalla fretta l'altro giorno anzichè andare sul tab gdr3120 sono andato a fare l'unlock del samsung.
    mea culpa e ora sto pagando lo scotto.
    io volevo capire se questo spoof manuale lo devo fare o no.
    cioè dimmi se sbaglio qualcosa se faccio così:
    carico su source il ofw del 47
    su target metto il 78 ofw 4b00 (offset)
    vado su restore firmware e ripristino il 78 con la chiave del 47
    salvo il file e lo do in pasto al source
    nel target metto l'lt 1.91 del 78 4b00
    e non spoofo niente.
    funziona in questo modo?
    volevo capire se la macchina deve sapere che ha un revision 47 oppure le basta che sia un hitachi anche se 78

  6. #6
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    poi un'altra cosa:
    perché quando vado a fare il dump semplicemente ci mette una mecca di tempo?

  7. #7
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Gli hitachi sono un po stronzi, la procedura che devi fare è:

    - carichi il tuo originale 47 su source
    - non serve caricare nulla in target, sugli hitachi viene ignorato
    - passi al Tab x gli hitachi GRD
    - controlli che ci sia selezionato il drive corretto e la versione 78 corretta, lo mandi in mode B
    - selezioni prima restore Firmware e fai il restore
    - selezioni flash LTplus e questo ti flasha il lettore con LT
    - selezioni autospoff e questo ti scrive la key e lo spoof del fw/dummy che hai caricato in source

    PS: in tutto questo devi avere sia il fw LT+ che i fw originali hitachi nella cartella /firmware di jungleflasher
    Ultima modifica di Vola; 10-08-11 alle 11: 20
    andreapud likes this.

  8. #8
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    grazie vola, quasi quasi nonci credo nemmeno io che sto leggendo una procedura cristallina.
    mi rimane sempre il solito problema: perché sia per leggere (dump) che per riscrivere ci vuole mezz'ora?

  9. #9
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    un'altra cosa: hai presente nel source, dopo l'offset del 78, che è esattamente il 4B00, c'è un'altra stringa di valori che dicono 0xDA7etc... mentre nel target quella stringa è 0x000000.
    cosa vuol dire?

  10. #10
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Riguardo alla velocità di dump e scrittura non ti so dire, ma se lo fa lascialo fare anche con calma.
    Per quanto riguarda gli offset riguardano le key che sul 78 e 79 possono essere in offset diversi, il valore che dici tu non ce l'ho presente e non ho modo di provare ora, ma JF fa tutto da solo non te ne preccupare + di tanto.

    Ti ricordo di mettere in source il firmware che hai del 47 non del 78 e in target non serve che metti nulla ok?

  11. #11
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    ora ci provo e ti faccio sapere, speriamo se funziona dimmi dove ti trovi che ti faccio una statua

  12. #12
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Non serve nessuna statua ti ho riportato solo quello che c'è scritto nel manuale di JF in maniera riassuntiva

  13. #13
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    Grazie Vola,
    ti comunico che finalmente ci sono riuscito.
    Devo ancora capire perché l'operazione duri una buona mezz'ora, ma l'importante è riuscirci.
    Eppure ne ho visto tante di guide, il problema è che dopo, se ne leggi troppe, fai una confusione paurosa.
    Adesso attendo le vostre domande per i dettagli tecnici anche se quanto scritto sopra è chiarissimo.

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Una curiosità... hai letto il tutorial che trovi qui: 360UsbPro: Guida all'hack dei lettori Hitachi con l'ultimo ixtreme lt plus ?

    Alla fine Vola ti ha riportato, senza immagini quanto scritto in questa guida...

  15. #15
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Una curiosità... hai letto il tutorial che trovi qui: 360UsbPro: Guida all'hack dei lettori Hitachi con l'ultimo ixtreme lt plus ?

    Alla fine Vola ti ha riportato, senza immagini quanto scritto in questa guida...
    Titty stavo dando un'occhio alla nostra guida, non è proprio tutto corretto quello che c'è scritto, in quanto per fare il restore all'originale e il flash dell'ixtreme non c'è bisongno di caricare nulla in source o target, basta che ci siano i file corretti nella cartella di JF e fare le operazioni dal pannello dell'hitachi.
    Inoltre non abbiamo indicato come fare lo spoof ad un lettore diverso.

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Lo spoof è una cosa diversa in quanto implica la sostituzione del drive... quindi a mio avviso va trattato a parte.
    Il caricamento in automatico dei FW non sempre avviene per questo ho preferito indicar eil caricamento manuale... alla fin fine non è poi un passaggio così complesso... anzi da una sicurezza in +... Sono punti di vista, non errori o altro... l' errore è una procedura errata...
    Alla fine se segui il tutorial il restore e il Flash si fanno senza problemi... basta seguire... a conti fatti ci metti forse forse 30 secondi in + a seguire il metodo caricando a mano... prova.

  17. #17
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Non mi sono spiegato, non è questione che li carica in automatico o meno, è che non serve proprio caricarli ne in source ne in target, per gli hitachi JF lavora in maniera totalmente diversa.
    L'unico caso in cui il source viene considerato è nel caso in cui serva fare lo spoof ad un lettore diverso.

    Poi sono d'accordo che se li carichi non succede nulla ma, è una passaggio che non serve fare...
    andreapud likes this.

  18. #18
    Membro L'avatar di andreapud
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Una curiosità... hai letto il tutorial che trovi qui: 360UsbPro: Guida all'hack dei lettori Hitachi con l'ultimo ixtreme lt plus ?

    Alla fine Vola ti ha riportato, senza immagini quanto scritto in questa guida...
    Ciao Titty,
    la guida non l'ho solo letta, l'ho divorata.
    Ma non ti nascondo che, se non fosse stato per Vola,
    probabilmente starei ancora a pensare come effettuafe lo spoof.
    In effetti grazie alla guida ho agito per deduzione logica, ma lo spoof continuava a farmi arrovellare, tanto che alla fine stavo pensando che non fosse più necessario in quanto trattasi dello stesso prodotto ma con versione differente.
    Se devo essere sincero non avrei mai pensato che con gli Hitachi nel target non fosse necessario inserire alcunché, tant'è vero che nelle prove, con l'autospoof, prima dell'intervento di Vola, continuava a flasharmi la chiave nativa del v78, ben differente dalla v47.
    Un grazie di cuore a tutti e resto a vostra disposizione.

    A proposito desideravo chiederti un chiarimento: nella guida menzioni l'utlizzo del ck3 pro (o lite nel mio caso) e parli di disattivare il mode-b (luce rossa) se non trattiamo del lettore Hitachi, ma tale affermazione è contenuta anche nella guida per l'hitachi.
    Questo significa che conviene in ogni caso utilizzare il mode-a (luce blu) anche se trattiamo di hitachi, soprattutto per le versioni 78-79 oltre quelle precedenti?
    Grazie per il tempo dedicatoci.
    Ultima modifica di andreapud; 11-08-11 alle 04: 56 Motivo: Aggiunta di chiarimenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=