www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree3Likes

Discussione: Problema RGH Trinity Squirt 2.1

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Problema RGH Trinity Squirt 2.1

    Buonasera a tutti ho provato ad effettuare l'rgh sulla mia trinity con squirt 2.1 slave programmer.
    Sono riuscito a dumpare la nand correttamente e poi a riscriverla patchata con xell.
    Ora la console si accende automaticamente quando viene connessa al cavo di alimentazione ma si ilumina soltanto il led centrale di colore rosso.
    Ho dunque provato a reflashare la nand stock e dissaldare il chip e ora la console si accende con il led verde e dopo un istante diventa rosso come prima.
    In conclusione non riesco ad accedere a xell per recuperare la cpu key e non riesco a bootare in retail.
    Vi prego gentilmente di aiutarmi in quanto ora mi trovo in una situazione di stallo e non so' proprio come proseguire.
    Inoltre vorrei precisare che ci sono voluti soltanto 5 minuti per effettuare due dump della nand non so' se sia normale.
    Grazie in anticipo,
    Tommaso.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Guarda guarda... l'altro giorno stavo chippando una trinity e mi sono accaduti quasi i tuoi stessi problemi, con la differenza che son riuscito a rendere la console perfettamente operativa e con tempi di glitch da 1 a 3 cicli con coolrunner REV C, ma al dilà del glitcher, l'esperienza mi ha dettato delle operazioni fondamentali che tu non hai ancora messo in atto.

    La prima è cambiare il punto di alimentazione da J2C3.7 a J2C3.8 e lasciar perdere i 3,3 V dal southbridge, questa linea sospetto non fornisca una alimentazione adeguata e provoca un sovraccarico sul circuito del southbridge stesso, causando sporadici led rossi.

    2 Controllo di tutti i fili che non conducano a massa ad eccezzione del gnd ovviamente
    3 Pulizia generale di tutte le saldature con solvente e cottonfioc aria compressa o altro, (io ci do anche due belle bottarelle sul bancone in questi casi..)
    4 Alimentare la piastra e controllare le tensioni di stand-by
    5 Erase completo tramite flasher esterno della nand e successiva riscrittura del kernel xebuild/freeboot o ecc se non hai ancora la cpukey
    6 Togliere nuovamente alimentazione ed attendere 10 secondi circa
    7 Avviare ed attendere il glitch in 1-10 cicli max altrimenti problema di installazione , in media ecc xell parte in 1-3 cicli con reset da 45 cm avvolto attorno alla xclamp e nessun fix (se proprio il condensatore attivo sul cpurst ma di solito servono per ottimizzare l'avvio di xebuild/freeboot e non di ecc/xell)

    Cosa fondamentale se vuoi continuare la discussione è fornire foto di tutti i punti dove hai saldato e si capisca dove vanno i fili.
    Quindi mi aspettto di vedere delle foto della tua installazione nel tuo prossimo post dopo che avrai rifatto l'installazione per bene. ciao
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-03-16 alle 21: 14
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Senza foto è difficile aiutarti, ma se mettendo la nand stock ti da led rosso o hai sbagliato il dump oppure hai danneggiato la motherboard, visto che anche con xell si accende il led rosso direi che la seconda opzione è piu' probabile

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    Allora innanzitutto ringrazio entrambi per aver risposto penso ora provero' a fare l'erase della nand visto che il problema si presenta anche a chip dissaldato. Per quanto riguarda le foto delle saldature non penso al momento siano necessarie in quanto il problema che sto' avendo avviene anche in retail. Provvedero' a farne e a caricarle nel momento in cui riusciro' far partire xell.
    EDIT:
    Ho provato a fare come hai detto cancellando completamente e reflashando la nand ma non e' cambiato nulla.
    Domanda da neofita:
    Posso tenere collegato il flasher all'xbox anche mentre ne tento l'accensione?
    Ultima modifica di Rotommy00; 15-03-16 alle 21: 34

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Allora inizia a postare le foto dei punti dove hai saldato anche se lo ritieni superfluo....

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene Evviva l'anarchia! Chiuderei il mio inutile intervento lasciandoti i miei "tempi" con il JRP v2. "ovviamente" i tempi di lettura/scrittura variano in base al tipo di hardware flasher utilizzato.

    Version: 10
    Flash Config: 0x00023010
    CB Version: 9231
    Trinity
    Reading Nand to B:\[XBOX PC SOFTWARE]\J-Runner\output\nanddump1.bin
    Reading Nand
    Done!
    in 3:36 min:sec

    Flash Config: 0x00023010
    Writing Nand
    updflash.bin
    Done!
    in 3:38 min:sec


    Citazione Originariamente Scritto da Rotommy00 Visualizza Messaggio

    Ho provato a fare come hai detto cancellando completamente e reflashando la nand ma non e' cambiato nulla.
    E ci credo ! Cosa pensavi di ottenere solo con un erase? Dei ben sette passaggi elencati ne hai seguito uno?! scrivo cose che non vengono considerate forse, tant'è vero che potrei aceivere qualsiasi michiata mi passi per la testa? Mah non so dove è il resto? è volato via, uccel di bosco, come il sottoscritto da questa discussione!
    Ultima modifica di Babilozzo; 16-03-16 alle 02: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    Allora molte delle cose non le ho provate perchè
    a) le avevo gia provate
    oppure
    b) erano relative a chip installato (io ora ho retail)
    E in tutto ció non vi era la minima intenzione di sembrare scortese nei vostri confronti, ma purtroppo scrivere su un forum non è espressivo come parlare a voce.
    Comunque ad ogni modo qui ci sono le foto delle saldature:
    [SPOILER]






    (Il punto del cpu_rst non si vede perchè preso da sotto l'x-clamp)
    [\SPOILER]


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Calcola l'errore secondario, almeno sai di che morte sta morendo..

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    Scusa l'ignoranza ma calcola l'errore secondario in che modo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Come detto sopra in questo casi bisogna partire da zero.
    Dissaldare tutti i fili dal primo al ultimo. Pulire molto bene e eliminare stagno in eccesso poi risalire il flasher e ricominci da capo. Fai una lettura e compari i file con ciò che volevi scrivere cioè la nand stock.
    Poi come detto vedi il codice errore do sicuro sarà 0102 .

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  11. #11
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Citazione Originariamente Scritto da Rotommy00 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma calcola l'errore secondario in che modo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    [TUTORIAL]Interpretare codici errori hardware e secondari

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Problema RGH Trinity Squirt 2.1

    Allora ho dissaldato tutto. Pulito bene ma non boota lo stesso. Ho calcolato l'errore secondario e il codice dovrebbe essere 0010.
    ecco una foto di quello che accade ora

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Problema RGH Trinity Squirt 2.1

    Aggiornamento ha bootato retail una volta perfettamente ma il led rosso centrale rimane acceso. L'ho spenta e riaccesa e ora non boota piu e il codice è cambiato a 0032



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai problemi sulla linea del reset.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    Ok zeruel seguendo il tuo consiglio ho ripulito tutti i punti sia reset che post e ora funziona perfettamente!
    Ringrazio tutti dell'aiuto enorme che mi avete dato ora riprovo a installare il chip e reflashare xell.
    Se riuscite a tenere aperto il thread nel caso avessi ancora problemi ve ne sarei estremamente grato!
    Un grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    The Pusher likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    OK. Mi sento frustrato. Ho reflashato la nand con xell. Fin qui tutto bene.
    Resaldato il chip. Fin qui tutto bene.
    Premo il tasto di accensione.
    Sembra glitchare fa tipo 5-6 cicli poi la ventola si ferma e led rosso come prima codice 0010 stesso di prima.
    Cos'e' la prima xbox inglitchabile?

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da Rotommy00 Visualizza Messaggio
    OK. Mi sento frustrato. Ho reflashato la nand con xell. Fin qui tutto bene.
    Resaldato il chip. Fin qui tutto bene.
    Premo il tasto di accensione.
    Sembra glitchare fa tipo 5-6 cicli poi la ventola si ferma e led rosso come prima codice 0010 stesso di prima.
    Cos'e' la prima xbox inglitchabile?
    0010 è un problema del Southbridge, presumibilmente dovuto a problemi di bus i2c (fili SCL e SDA che hai saldato tu stesso). Dipende sicuramente dalla tua inesperienza. La console è glitchabilissima, inutile girarci attorno. Non voglio essere crudo, ma analizzo semplicemente i fatti, sia chiaro. Nulla di personale ovviamente.

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    La prima è cambiare il punto di alimentazione da J2C3.7 a J2C3.8 e lasciar perdere i 3,3 V dal southbridge, questa linea sospetto non fornisca una alimentazione adeguata e provoca un sovraccarico sul circuito del southbridge stesso, causando sporadici led rossi.
    Mi autoquoto e riprendo il volo... ,hahaha.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12
    Babilozzo sto usando il punto che tu mi hai detto fin da subito. Non stó più usando l'altro.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh io non ho visto foto a riguardo... se è vero che hai usato J2C3.8, allora il problema è cmq sulle saldature come dice zeruel85.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •