www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Mgaforever

Discussione: Inserire hard disk da 3.5 interamente

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Inserire hard disk da 3.5 interamente

    Salve a tutti, spero sia la sezione adatta.
    Ho un xbox slim con rgh, ho un HD da 3.5, vorrei metterlo in sostituzione del lettore DVD. Ho già visto la guida che si trova qui sul sito e vorrei chiedere invece di tagliare e saldare i vari file, secondo voi posso usare questo sdoppiato a y, secondo voi l'amperaggio è sufficiente?.? Grazie per qualsiasi aiuto
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-03-16 alle 19: 20 Motivo: NO LINK ESTERNI

  2. #2
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Senza tagliare e saldare nulla la vedo impossibile.....
    Poi quel cavo non ti serve a nulla, dato che devi usare un HDD sata, serve questo piuttosto:

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Mgaforever Visualizza Messaggio
    Ho già visto la guida che si trova qui sul sito
    Mi posti il link della guida? Grazie.
    Poi se fai la modifica devi necessariamente prelevare la doppia alimentazione dal connettore del dvd J1D1 perché il connettore di alimentazione del hdd interno ha solo i 5V e gli hdd da 3,5 necessitano anche dei 12V quindi c'è poco da fare.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    La guida [TUTORIAL] Installazione di un HDD da 3.5" all'interno della Xbox 360 [FAT e SLIM] una cosa che non mi è chiara di questa guida è il perché mette a massa il telaio invece di collegarlo direttamente e non mette a ponte il segnale dello status del lettore chiuso
    Ultima modifica di Mgaforever; 13-03-16 alle 12: 16
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Infatti più che altro è una forma di "concetto", ma puoi benissimo collegare direttamente il sata power con il dvd power come illustrato nello schema che ho aggiunto al tutorial. Giustamente andrebbe fatto anche il ponticello sui pin 3-6 per il discorso dello "status tray" che hai notato.
    Ultima modifica di Babilozzo; 13-03-16 alle 14: 43
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    Ok, ora mi è molto più chiaro su come procedere, appena possibile, Grazie
    Un'altra domanda, il disco conviene tenerlo all'interno oppure tenerlo fuori?

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh a riguardo su cosa sia più conveniente, quello dipende un pò dai gusti, se voglio mettere un hdd da 3,5 perchè mi avanza dentro una slim/phat mi tocca perforza togliere il lettore dvd ma non è una cosa che farei io personalmente. Quel giorno che voglio mettere un disco (per qualsiasi motivo) mi attacco al tram!
    Esterno, forse sarebbe meglio, in questo caso se ti piace fare "modding" potresti progettare un vano magari in plexiglas, da fissare sulla parte superiore del lettore dvd per poi ritagliare con un dremel il coperchio a misura che si incastri dentro, ed infine lo abbellirei con un pò di striscia led tutt'intorno! LOL

    Ma puoi limitarti pure a tenerlo in una custodia esterna "volante" ..
    Il punto è che dovrai fare una "derivazione" ad "Y" sul cavetto del dvd power mantenendo entrambi i connettori per poter alimentare anche il lettore dvd piuttosto che troncare brutalmente l'estremità di uno dei due connettori bianchi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    Ok, grazie credo lo metterò dentro e monterò un ulteriore ventola per facilitare il riciclo d'aria l'uscita di aria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=