www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By patrickstar
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By lupin966

Discussione: xbox360 4 gb morta

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    xbox360 4 gb morta

    Salve a tutti vorrei una mano da qualche esperto.Come da titolo la mia 360 non da' piu' segni di vita.L'ho spenta regolarmente e dopo qualche giorno volevo giocare ma niente.Nessun segno di vita.Come se non arrivasse la corrente.La spia sull alimentatore rimane arancione.Prima di buttarla vorrei cercare di riprenderla.Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Buongiorno , non sono un'esperto ma se vuoi rianimare la console e non hai esperienza nel mettere mano a quel genere di cose ti consiglierei di affidarti ad una figura "professionale" che ti può diagnosticare il tipo di guasto ed eventuale costo di riparazione. L'unica figura in questione che mi viene in mente ora è vendita xbox 360 slim modificata modifica xbox 360 rgh PS3 modificata downgrade ps3 x360key modifica PS3 lol.

    Se vuoi fare di testa tua intanto dovresti cercare di aprire la console e misurare le tensioni di stand'by, ma già aprire una slim senza attrezzi idonei la prima volta, rischi di spaccare ganci gancetti e flat che porta i segnali al frontalino a sfioramento, quindi si, puoi anche guardare qualche video in rete per farti una idea di come si aprono ma andarci piano a volte non basta
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    La console gia' e' aperta.Vorrei solo qualche dritta per rianimarla.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Visto che è successo all'improvviso, mi verrebbe da pensare al modulo RF di accensione, c'è un condensatore sul modulo che può andare in corto di punto in bianco impedendo l'accensione.

    [GUIDA]riparare modulo rf xbox 360 slim
    Ultima modifica di patrickstar; 29-03-16 alle 12: 42
    Scruffy likes this.

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mah..dritte... ognuno ha le sue. Comincia con il vedere se hai le tensioni di stand-by 3,3v e 1,8 v sui regolatori! fai una foto dall'alto che non sia sfocata delle varie sezioni di scheda madre (zonz nand, zona southbridge, zona connettore ventola ecc) che ti segno i punti da misurare se vuoi :P
    Scruffy likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Patrickstar hai ragione il problema era quello.Ma secondo te puo' continuare a funzionare senza quello oppoure devo sostituire il pezzo??
    patrickstar likes this.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Puoi lasciare il modulo con condensatore dissaldato, non dovrebbe succedere nulla, ma cambiare il modulo è la soluzione più sicura.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    175
    A mio parere quando quel condensatore riscalda , non è mai un buon segno , ovviamente la parola sempre a qualcuno più esperto di me .
    Sarebbe ottima prova anche cambiare il modulo RF , e riverificare se quel condemsatore continua a scaldare .

    INVIATO DAL MIO LG G4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •