www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 69 di 69
Like Tree15Likes

Discussione: pista e condensatore saltato su jasper

  1. #61
    DrSchottky
    Guest
    Ricontrolla che il fix fatto sia buono e ispeziona la piastra in cerca di altri eventuali danni(ad esempio il PLL: manca solo lo stagno e non c'è più il rame?).
    Anche perché sto esaurendo le idee.

  2. #62
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    32
    il fix del condensatore è ok il PLL mi sa che è andato, la porterò a vedere da qualcuno più esperto di me...
    nessuno della zona di Napoli o Salerno ?

  3. #63
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Avevi provato a stagnare un pò il pll in modo da formare un ponte con la resistenza accanto?

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-04-14 alle 09: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #64
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Avevi provato a stagnare un pò il pll in modo da formare un ponte con la resistenza accanto?

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    no ci posso provare se mi spieghi come fare ?

  5. #65
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Vedi la resistenza nera attaccata alla piazzola del pll verso l'esterno della cpu. C'è solo quella. Fai in modo di formare una pallina che colleghi bene il punto.!
    Pulisci bene con alcool prima tutta la zona intorno al pll. Poi vedi che se provi col tester sono collegati assieme il punto pll e il capo della resistenza.
    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-04-14 alle 10: 47
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #66
    DrSchottky
    Guest
    Io proverei con del fil capello ad inserirmi nella via(il buco) e riportare fuori la pista, per poi collegarla.

  7. #67
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Devi grattare bene e pulire il via con una scratch Pen in fibra o qualcosa tipo carta abrasiva piegata in due sul lato fino se non attacca non serve insistere troppo col saldatore crei solo più ossido... O:-)

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #68
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    32
    scusatemi dopo aver cercato di mettere un pò di stagno sul punto questa è la situazione
    pista e condensatore saltato su jasper-20140430_142102.jpg

    c'è già continuita tra la res e il punto

    ora all'accensione si accende 1sec il led verde sull'alimentatore e poi 3 led rossi errore 0031 e led arancio su alim...
    i valori dei post sono tutti tra 0,01 e 02 ma alcuni danno valore negativo è normale ?

    questo è il fix del condensatore pista e condensatore saltato su jasper-20140429_021703.jpg

  9. #69
    DrSchottky
    Guest
    My 2 cents:
    Quel blob sul PLL per me "lascia il tempo che trova", nel senso che se la via è interrotta non ti garantisce che l'abbia ripristinata.
    Pure il fix sul del cap non è una gran sciccheria(come mai il filo così lungo?).

    A patto che si riesca a risolvere lo 0031 poi ti ritrovi ad affrontare lo 0022, che non è buona cosa, per il semplice fatto che se ci dovesse essere qualche componente BGA da sostituire la cosa potrebbe diventare antieconomica.

    Fai le tue valutazioni e poi eventualmente portala da un tecnico con una buona dimestichezza con hardware e troubleshooting. Se non ne conosci in zona puoi anche spedirla a qualche modder "certificato" che trovi nella sezione apposita, ce ne sono di veramente preparati.
    genhack likes this.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=