www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree1Likes

Discussione: ProgsKeet VS Spansion S29GL128P90TFIR2

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    ProgsKeet VS Spansion S29GL128P90TFIR2

    Salve,

    premesso che tramite progskeet ho downgrade-ato due PS3 phat 60GB a testimonianza che quindi il mio progskeet è perfettamente funzionante, sto purtroppo riscontrando problemi con una Slim DYN-001 e Nor SPANSION S29GL128P90TFIR2.
    Leggendo in giro e documentandomi il più possibile ho notato che la mia Nor rientra nella fascia delle rognose come si vede anche da alcuni video pubblicati su youtube in cui la gente ha problemi già soltanto nella fase di lettura.
    Il mio caso invece è che la lettura avviene senza nessun problema. Uso la clip 360 per nor e winseek (ultima versione disponibile) per eseguire il dump della nor e durante le fasi di dump non ho nessun tipo di errore! Tutto sembra avvenire correttamente e anche abbastanza rapidamente in confronto al dump di una Nand! da 256mb!
    L anomalia però sta proprio nel file che ottengo. Il contenuto del file binario è del tutto sballato!! Ho fatto circa una 20ina e forse più estrazioni della Nor e ottengo sempre gli stessi file tutti identici tra loro! Ma tutti sballati!!
    Ovviamente le ho provate già tutte prima di postare!! Mi sono letto tutte le guide e consigli che sono presenti in questo forum e non solo!
    Visto che non ho trovato, o non sono stato in grado io di trovare qualcuno che sia riuscito a leggere e scrivere correttamente questa Nor, qualche consiglio??
    Essendo ormai una questione di sfida sarei tentato di prendermi un E3 flasher e tanti saluti, ma avendo investito molto di più nel progskeet con tutte le clip e programmatori vari mi disturba parecchio il pensiero di abbandonarlo per questa operazione che di partenza sembrava MOLTO meno complicata rispetto alle fat 60GB che ho già fatto!
    Nel frattempo che proseguo con altre prove invio un saluto a tutti gli interessati.


    Aggiornamenti prove:
    Nulla di fatto, ho voluto per scrupolo eseguire le saldature anzichè insistere con la clip 360 ma il risultato è rimasto invariato! Continuo ad estrarre perfettamente il Dump CFI ma i Dump della Nor sono sempre completamente malformati! Ho provato a mettere un pò di tutto per stabilizzare il segnale visto che sicuramente è un problema lagato a questo, ma questa Nor appare veramente molto delicata!!! Non ho altre prove da fare... credo di averle provate tutte nel possibile!!

    Altro Aggiornamento:
    Per dovere di cronaca, faccio sapere che almeno il dump della Nor è avvenuto apparentemente con successo! Ho confrontato il dump con i valori riportati su "ps3devwiki" e corrispondono in tutte le parti leggibili! Dove ovviamente i dati sono criptati a volte corrispondono e altre volte no ma credo che sia un dump ok! Ci fosse un Dump Checker magari mi sentivo più tranquillo ma cmq il ps3devwiki penso sia affidabile.
    Buon sabato sera a tutti
    Ultima modifica di maderik; 21-07-12 alle 19: 35 Motivo: Aggiornamento 2

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Per stabilizzare la scrittura delle NOR io ho montato uno Zif TSOP 56... dissaldo la nor e scrivo...

    Cmq Hai controllato il fix riportato sul tutorial dello Zif? E' applicabile anche all' installazione a filo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Si, ho infatti ottenuto Dump più puliti applicando nel possibile il fix su intallazione a filo senza appunto dissaldare la nor. L unica cosa strana è che i Dump "puliti" gli ho ottenuti soltanto provando a ripetizione e agendo con tempi diversi sull interruttore messo su R7. Diciamo infatti che la cosa purtroppo è avvenuta casulmente e non sò neppure se posso ricrearla quella condizione. Altra cosa che mi lascia dubbioso è infatti la paura che se qualcosa nel mio Dump non è proprio corretto, rischio di compromettere la console per tanto prima di proseguire con la scrittura aspetto magari delle novità soprattutto software dato che volendo a livello hardware i modi sicuri già ci sarebbero....
    In caso tu hai un metodo sicuro o affidabile per valutare la validità di un tuo Dump??

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IL metodo per valutar eil dump è quello riportato sul tutorial e che già sai

    L' unico modo che ho trovato io per far andate TUTTE le nor con progskeet è lo Zif 56
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Perfetto, sei stato chiarissimo oltre che velocissimo nella risposta, e ti ringrazio.
    Magari per qualche altro giorno continuo l avventura senza zif poi se proprio non ne volesse, vorrà dire che aggiungerò anche lui alla collezione.
    Anche se per fare una cosa più rapida e pulita con queste Nor forse avrei dovuto prendermi subito un E3 flasher togliendomi però parecchio divertimento!!
    E pensare che quando ho fatto i downgrade alle 60GB rimpiangevo di non aver ancora avuto per le mani una Nor. Me la sono andata a gufare proprio!!


    Ok, ho fatto le ore piccole ma forse ne è valsa la pena in quanto il mio caro Progskeet è riuscito nell impresa di scrivere la Nor senza problemi!
    Praticamente ho dovuto soltanto picchiarmi un pò nel rimettere in "sincronia" il Progskeet con la mia scheda madre in quanto il Dump del CFI
    mi restituiva sempre il messaggio di errore e infatti i Dump erano tornati ad essere "deformati" nel contenuto! Alla fine però, stacca-attacca il cavo USB
    apri e chiudi lo switch R7 e tutto è tornato appunto in sincrono! a quel punto ho fatto il Flash della Nor patchata e non ho avuto nessun errore da parte
    di winskeet. Finita la scrittura ho effettuato il Dump di quello che avevo scritto e l ho confrontato con la Nor patchata e HxD mi ha restituito il messaggio
    " The chosen files are identical" per cui penso che quello che ha scritto è per forza giusto! Ovviamente la prova finale sarà vedere se adesso la PS3 prenderà
    vita nel proseguo dell effettivo downgrade, ma già il fatto che la scrittura sia avvenuta con successo (spero di non gufarmela ancora) mi fa ben sperare!
    Aggiornerò di nuovo con gli ultimi e spero definitivi sviluppi la mia situazione-avventura.....

    Ok ragazzi, come avevo scritto concludo il mio post confermando la riuscita al 100% del "Downgrade 4.11OFW to 3.55 Rogero" tramite Progskeet!! Ho appena finito e devo dire che alla fine la clip 360 per Nor mi aveva portato fuori strada ma con le saldature e il fix che tutti conosciamo, la situazione è filata abbastanza liscia ma soprattutto è risultata funzionante!! Quindi Spansion "P" tanti saluti!!!

    Un saluto a tutti!!
    Ultima modifica di maderik; 22-07-12 alle 19: 40 Motivo: Ultimo aggiornamento

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Dareste un paio di dritte anche a me ?
    Soprattutto per il FIX.
    Io ho saldato il tutto, mi fa il dump cfi, ma quando faccio il dump della flash mi rimane "address 0x0" in eterno. Annullo e mi crea un dump da 128k inutilizzabile.
    Ho ricontrollato più volte le saldature e aggiunti più collegamenti GND per sicurezza.
    Slim JSD-001 e Nor SPANSION S29GL128P90TFIR2.
    Non so più dove sbattere la testa....

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del montaggio... cmq con le Spansion è una rogna...

    HAi fatto la fix postata qui?

    http://www.consoleopen.com/forum/ima...gram_Zif56.jpg

    E' da fare anche con l' installazione Su MOBO... porti un Pull sul VCC (quindi prendi un VCC esterno o da MOBO)

    Ma il CFI è dumpato correttamente?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Salve e grazie.
    Sono tornato ora da un lungo periodo lavorativo ed improvvisamente il Dump è partito e sembra ok (5 dump identici e di dimensioni perfette, verificato anche seguendo QUESTA guida, ad eccezione del bootldr che ha valori un po diversi).
    Allego foto del montaggio e dump del CFI.
    Ora provo a fare il fix per vedere se cambia qualcosa....
    Quando lancio il flash lo esegue tutto molto lentamente e poi però si pianta al primo termine quando tenta di verificare.




  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai fatto il fix a R\B?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    No, nessun fix per ora...
    Ho però intanto stampato il file che mi hai allegato nel precedente post.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Fatto il fix ma niente di diverso ....
    credo che alla fine non scriva, nonostante il programma dica il contrario...

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Ok, ho rifatto totalmente il montaggio e questa volta ho collegato direttamente il ProgSkeet alla mobo senza zoccoletto ed applicato il fix.
    In allegato foto del montaggio.
    Ad ora il Dump del cfi lo esegue correttamente,
    Lanciando il Flash della Dump Patchata fa prima un ciclo di reading che conclude senza problemi, poi esegue l'erase di tutti i blocchi anche qui senza problemi.
    In seguito scrive i vari settori e sembra non dare problemi di sorta, poi però quando va a verificare dice che la verifica è fallita, per ogni blocco.
    Non so più cosa modificare .....
    Ho provato con 3 pc e con varie porte usb.
    Dove sbaglio ???


  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Le impostazioni di scrittura sono come sul tutorial?

    Il progskeet è aggiornato?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Ciao.
    Per le impostazioni di scrittura ho provato sia quelle base (semplicemente selezionando la mia NOR nella prima finestra), sia quelle consigliate in caso di problemi (WinSkeet 1110004 con libusb0.dll, scrittura a 8bit con Single Word, Start=0 e Synchronous with file), ma niente. Fa tutto, anche la verifica di tutti i settori, ma li segna tutti come verifica fallita.
    Nel ProgSkeet ho messo i Bitstreams 111006 perchè gli ultimissimi (111126) erano SOLO per NAND SOLDERLESS.
    Ultima modifica di BigBenjo; 08-11-12 alle 20: 07

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova le impo del tutorial, finora hanno sempre scritto.

    Poi ripeto liberissimo ma almeno prenditi la briga di leggere il tutorial nostro non prendere spunto da altri lidi e poi passare qui
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Letto ora il Tutorial. Chiedo perdono, ma non essendoci una sezione apposita ne ignoravo l'esistenza.
    Provate più volte tutte le varie impostazioni ivi descritte, (Buffered con 32bit e USB timing, Single Word con USB timing, Single Word con Data Polling) ma ancora nulla, ed anzi, in alcuni casi di configurazione si freeza durante il flash e durante l'erase.
    Lanciando il flash fa tutte le fasi: lettura, cancellazione, scrittura, verifica.
    Però durante la verifica da errore ad ogni blocco.
    Per i settaggi, R8 è chiuso con la resistenza fittizia a 0ohm (di default), R7 è aperto (vi ho montato un interruttore) ma è indifferente perchè la 3.3 non è collegata da nessuna parte in quanto il Prog è alimentato da usb e la NOR da PS3.
    Guardando la foto si evince qualche "difetto" di montaggio ??
    Se lo converto a ProgSkeet 1.2 potrei risolvere ??

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ecco il problema.. alimenta esternamente la NOR... sta scritto anche questo sul tutorial...

    Nn cambia nulla convertirlo, nn è un problema di chip. Inoltre è impossibile trovare difetti su un'installazione di tale entità... non ci sono punti di riferimento chiari

    Se da errore di verifica la scrittura ci sono problemi di contatto

    IN che senso nn c'è una sezione apposità? Più sezione di Tutorial Hardware ...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    fatto e pian piano mi verificava, anche se ho dovuto ripetere l'operazione più volte fino a che tutto non è stato scritto.
    Poi ho spento e riacceso e fatto un dump, che ho paragonato con HxD a quello patchato e risultano identici.
    Ho riassemblato la PS3 SENZA dissaldare il ProgSkeet, ho inserito il Jailbreak nella porta a sinistra, ho dato corrente, e subito in sequenza molto velocemente ho premuto POWER ed EJECT, ma non è successo nulla, tranne il bip bip che fa premendo Eject.
    Rimane schermo nero (su HDMI) con il tasto POWER acceso verde ed il tasto Eject illuminato. La ventola gira e l'HDD sembra andare.
    Ho provato mettendo il Jailbreak nella porta usb di destra, ma fa la solita cosa.
    Idem attendendo tempi diversi tra la pressione di Power e e di Eject.
    Ora mi chiedo, ma non inserendo niente ed accendendo la console così com'è con la nor patchata, cosa dovrebbe succedere ??

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nno vedi nulla... la console deve spegnersi dopo pochi sencondi usanto la pennina Jit

    Poi da lì carichi il CFW e poi vedrai qualcosa.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Ho usato la mia PSP con su il programma homebrew PS3jig. Lo ho avviato, ho attaccato il cavo usb alla PSP ed alla PS3 (porta di sinistra), ho dato corrente alla PS3, ho premuto POWER (senza tenerlo premuto) e velocissimamente subito dopo ho premuto EJECT (senza tenerlo premuto).
    La console fa bip bip appena premo Eject, ma non succede nulla.... rimane schermo nero, la venola gira, l'hdd anche e se ripremo Power non succede niente. Solo se lo tengo premuto per un po allora si spegne.
    Ergo, devo comprarmi un Jig perchè la PSP in emulazione non va ? Consigli per spender poco ma avere garanzia di funzionamento?
    Il ProgSkeet posso dissaldarlo tranquillamente ?
    Grazie per tutto. Sei stato superbo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=