www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree1Likes

Discussione: ProgsKeet VS Spansion S29GL128P90TFIR2

  1. #21
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Costriuscila con il PIC
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    rischio di diventare indisponente, ma esiste una guida per costrurla ?
    Il ProgSkeet posso dissaldarlo?
    Ultima modifica di BigBenjo; 11-11-12 alle 15: 20

  3. #23
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No, nn l'ho fatta, ti passo lo schema per costruirlo. Poi cerca l' Illnes groopic per il file da caricare sul PIC
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate ProgsKeet VS Spansion S29GL128P90TFIR2-schema-pic.jpg  
    Ultima modifica di Titty; 11-11-12 alle 15: 30
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #24
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Nei prossimi giorni (sto aspettando la basettina fotoincisa) pensavo di fare un piccolo tutorial sulla PSGrooPIC se può essere utile.

    P.S.: Titty pensavo di caricare l'HEX 2.4 di PSGrooPIC anziché quello di iLLNESS, dovrebbe andar bene comunque, vero?

  5. #25
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Basta sia un hex per il FSM... io uso l' ILLNESS
    zeruel85 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Ho visto lo schema ed è di semplice realizzo, solo il mio problema può essere reperire il PIC e programmarlo, in quanto senza programmatore e senza l'HEX.
    Potreste venderlo voi ?? (Anche già il Jig completo volendo...)
    Googleando ho trovato un programmatore PIC USB (nessun mio pc in casa ha porta seriale o parallela), ma solo quello mi costa sui 35€ + spedizione....

  7. #27
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prova a vedere in sezione Vendo del Mercatino se qualcuno ne vende. Questo thread non è per annunci di vendita o acquisti, non si può fare al di fuori della sezione apposita (che è appunto il Mercatino).

  8. #28
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Puoi costruirti l'ART2003 per programmare il pic,lo schema è molto semplice

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Allora, tornando in Topic.
    Non sono sicuro di aver sconfitto la Spansion...
    Ho dissaldato il ProgSkeet e riavviato la console.
    Finalmente a schermo è comparso qualcosa.... Schermo nero con scritto di inserire il controller e premere PS (se seguo le istruzioni mi dice di reinstallare il firmware 3.56).
    Spengo e stacco la corrente.
    Inserisco la mia PSP nella porta a SINISTRA dopo aver avviato il tool PS3jig, dò corrente alla PS3 e premo rapidamente POWER e EJECT.
    Dopo alcuni istanti finalmente sulla PSP compaiono dei vari caratteri esadecimali seguiti dalla scritta DONE.
    Esulto ed attendo che la PS3 si spenga ... ma questo non avviene e ritorna alla solita schermata nera dove mi chiede di inserire il controller ...
    Provo a spegnere ed inserire la pennina usb con Lv2 e il rogero 3.7 nella porta a DESTRA per il FSM.
    Riaccendo, ma non succede niente e torna alla solita schermata....
    Ora .... dove può nascere il problema??
    Problema di NOR ?? Problema di JIG che non fa il suo dovere ?? Problema di PS3 ??
    Sto diventando matto, ogni volta che sembro fare un passo avanti, in realtà è un vicolo cieco e non riesco a toglierci le gambe......

  10. #30
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se è un downgrade a 3.55 non deve apparire nulla a video
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Riepilogo:
    ho una PS3 slim 2504a datacode 0D, ho verificato in tutti i modi che fosse downgradabile e lo è.
    La acquistai usata e le era stato aggiornato il firmware al 3.56.
    Con ProgSkeet ho fatto 10 dump (risultati tutti identici e corretti) della NOR e l'ho verificato con HxD in tutti modi consigliati qui e sui vari wiki per sicurezza. Tutto ok, in ogni caso allego i file estratti con FlowRebuilder, QUI, così se qualcuno vuol fare una ulteriore verifica, può.
    Siccome la guida di downgrade qui su ConsoleOpen non fornisce direttamente files, ma rimanda ad Xbin (dove fra l'altro non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, cioè i file per patchare il dump ed i 2 lv2diag), ho googleato e scaricato da altri lidi.
    In particolare per patchare il mio dump ho usato QUESTO pacchetto (il file TXT di autopatcher ed i vari files cono corretti??) sia con WinSkeet che con Flowrebuilder ed i 2 dump patchati sono risultati identici.
    Con ProgSkeet ho flashato il dump patchato nella NOR e per sicurezza l'ho anche ri-estratto e paragonato (sempre con HxD) a quello su hdd: IDENTICI.
    Ho dissaldato il Progskeet ed ora mi trovo nella situazione indicata al post sopra.....
    Accendo la console e compare la schermata che chiede di inserire un controller e premere PS, allora spengo e stacco la corrente.
    Attacco la PSP alla porta USB di sinistra ed avvio il PS3jig come in foto:



    Dò corrente e poi premo in rapida successione POWER ed EJECT. Passati pochi secondi sulla PSP compare questo:



    Però la PS3 non fa niente e rimane accesa, di nuovo sulla schermata di inserimento controller.
    Mi stò avvicinando sempre più all'impazzire ......
    Ho acquistato dalla germania una USBkey AT90USB162 che mi arriverà a fine settimana e con quella spero di risolvere.

    Potete verificare che i files da me usati siano corretti ??
    La procedura è corretta ??
    sono alla frutta ...

  12. #32
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    I file che hai nn mi convincono... prendi questo pacchetto: CLICCA

    Trovi un pò di tutto dentro quindi dovresti essere OK

    Sto valutando come fare per i file... non è il top condividerli.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Intanto ti ringrazio, poi...

    ho utilizzato i file da te postati e li ho applicati sul mio dump originale, che poi ho paragonato a quello mio patchato e risultano identici...

    Ora mi chiedo, il mio dump NON aveva bisogno del Byte Reverse perchè era già nella forma corretta (IFI , FACEOFF , DEADBEEF). Dopo applicata la patch e prima di flasharlo lo dovevo "reversare" ??

    Non ho trovato chiarimenti da nessuna parte....

  14. #34
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No, ovviamente se leggi reversato flashi reversato o viceversa.

    Se andava fatto byte reverse o altro l' avrei scritto
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Va bene, allora devo solo attendere che mi arrivi il Jig USBkey AT90USB162 perchè con la PSP ovviamente non mi funziona....
    Me l'hanno spedito ieri dalla Germania, spero che entro venerdì pomeriggio mi arrivi così sabato e domenica mi godo la PS3....
    P.S.: Una dritta sull' HEX da caricare nel Jig per il downgrade ?

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    NO VINTO !!
    Con il Jig che mi è arrivato ho fatto tutto: FSM ---> HybridFW ---> Blu-Ray ---> de FSM ---> QA ---> OFW 3.55 da Recovery ---> CFW Rogero 4.30 v2.00 da Recovery.
    Ora però mi ritrovo con il QA non più funzionante (se lo lancio da XMB compare errore 80010017 e se faccio la combo non appare nulla) e non sò come installare Multiman e altri programmi.
    Giochi su Blu-Ray originali e Blu-Ray film originali vanno perfettamente.

  17. #37
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    E' normalissimo, il QA non va sui CFW 4.XX
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Ok.
    Per installare MM e altri programmi come faccio ?
    Non trovo guide a riguardo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=