ProgsKeet VS Spansion S29GL128P90TFIR2
Salve,
premesso che tramite progskeet ho downgrade-ato due PS3 phat 60GB a testimonianza che quindi il mio progskeet è perfettamente funzionante, sto purtroppo riscontrando problemi con una Slim DYN-001 e Nor SPANSION S29GL128P90TFIR2.
Leggendo in giro e documentandomi il più possibile ho notato che la mia Nor rientra nella fascia delle rognose come si vede anche da alcuni video pubblicati su youtube in cui la gente ha problemi già soltanto nella fase di lettura.
Il mio caso invece è che la lettura avviene senza nessun problema. Uso la clip 360 per nor e winseek (ultima versione disponibile) per eseguire il dump della nor e durante le fasi di dump non ho nessun tipo di errore! Tutto sembra avvenire correttamente e anche abbastanza rapidamente in confronto al dump di una Nand! da 256mb!
L anomalia però sta proprio nel file che ottengo. Il contenuto del file binario è del tutto sballato!! Ho fatto circa una 20ina e forse più estrazioni della Nor e ottengo sempre gli stessi file tutti identici tra loro! Ma tutti sballati!!
Ovviamente le ho provate già tutte prima di postare!! Mi sono letto tutte le guide e consigli che sono presenti in questo forum e non solo!
Visto che non ho trovato, o non sono stato in grado io di trovare qualcuno che sia riuscito a leggere e scrivere correttamente questa Nor, qualche consiglio??
Essendo ormai una questione di sfida sarei tentato di prendermi un E3 flasher e tanti saluti, ma avendo investito molto di più nel progskeet con tutte le clip e programmatori vari mi disturba parecchio il pensiero di abbandonarlo per questa operazione che di partenza sembrava MOLTO meno complicata rispetto alle fat 60GB che ho già fatto!
Nel frattempo che proseguo con altre prove invio un saluto a tutti gli interessati.
Aggiornamenti prove:
Nulla di fatto, ho voluto per scrupolo eseguire le saldature anzichè insistere con la clip 360 ma il risultato è rimasto invariato! Continuo ad estrarre perfettamente il Dump CFI ma i Dump della Nor sono sempre completamente malformati! Ho provato a mettere un pò di tutto per stabilizzare il segnale visto che sicuramente è un problema lagato a questo, ma questa Nor appare veramente molto delicata!!! Non ho altre prove da fare... credo di averle provate tutte nel possibile!!
Altro Aggiornamento:
Per dovere di cronaca, faccio sapere che almeno il dump della Nor è avvenuto apparentemente con successo! Ho confrontato il dump con i valori riportati su "ps3devwiki" e corrispondono in tutte le parti leggibili! Dove ovviamente i dati sono criptati a volte corrispondono e altre volte no ma credo che sia un dump ok! Ci fosse un Dump Checker magari mi sentivo più tranquillo ma cmq il ps3devwiki penso sia affidabile.
Buon sabato sera a tutti