Tieni premuto Power finché non si rispegne. Poi riaccendi e tieni premuto e aspetti prima un beep poi quando ne fa due di fila molli il tasto.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione Stampabile
Tieni premuto Power finché non si rispegne. Poi riaccendi e tieni premuto e aspetti prima un beep poi quando ne fa due di fila molli il tasto.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
la procedura di recovery non va:
accendo e rimango premuto finchè non si rispegne, poi riaccendo e tengo premuto fa un solo bip e si rispegne.
Diabolik mi ha detto che non entra in Recovery se manca l'hdd. Prova, se lo hai, ad inserire un hdd 2,5" Sata classico, meglio se formattato in FAT32. In quel caso DEVE avviarsi la Recovery, altrimenti ci sono altri problemi.
una curiosità se la nor non fosse downgradabile(fw nativo maggiore di 3.56) il software di rogero andrebbe cmq aventi oppure mi segnala che non puo patchare il file?
Il tool di Rogero ti dice se è patchabile o meno. Comunque se la accendi normale, ti deve dare il solito messaggio Connect a Controller PS3... Mi sa che ci sono altri problemi sai...
altri problemi riconducibile sempre alla nor?
o potrebbe anche essere un problema di un precedente eccessivo riscaldamento?
è possibile sostituire una nor samsung con una spansion e viceversa?
Io sono propenso più per il problema hardware, dato che la console era martoriata, porella...
Sì, penso che tu possa sostituire la memory flash, ma non avendo mai provato non posso dartene la certezza assoluta.
ora dissaldo la nor e ricontrollo bene tutti i pad, l'unica paura è che così facendo ne potrebbero saltare altri.
sto trapiantando una samsung k8q2815.....
sulla flash sono saltati 2 pin il 28 e il 29 il 28 non seve adf una cipa il 29 è Vio (recuperabile).
il problema e che si sono trappate 3 piazzole sulla montheboard che corrispondono a :
56= NC
55= NC
non vengoono sfruttate per la 128
53= BYTE
la piazzola 53 è saltata quindi non arriva alimentazione al byte.
ho alimentato il byte con il via che segue il pad 53, x il 29 ho fatto kamikaze style ed ho saldato anche quello.
rieccomi, ho flashato la nor samsung con il dump originale della spansion e l'ho risaldata sulla piastra,nelle foto che seguono potete notare i 2 bridge tra il via dell'alimentazione ed il piedino (byte n.53) e vcc e il piedino 29. infine per chi volesse dissaldare nor o nand che sia, una foto della piastra da cui ho dissaldato la nor samsung e come dovrebbe venire il lavoro .
Allegato 10835
Allegato 10836
Allegato 10837
Allegato 10838
Funge ?
Faccio il tifo per te ;)
no ma ora faccio anche la contro prova, spansion su piastra con samsung.
visto che ci sono ho fatto 30 faccio 31.
la cosa che + mi spaventa in questo momento è se alla fine dovessefunzionare...... che debbo cercare al cliente?
in ogni caso non ci voglio ancora pensare spero solo di risolvere il problema.
vi tengo informati sulla controprova.
ma anche a voi per programmare una nor con progskeet ci vogliono + di 15 minuti?
ragazzi è rinata, dopo varie peripezie la console ha un cf 4.40 rogero 1.03.
il problema era la nor, o meglio i pad sulla piastra, ho fatto vari bridge ed è andato tutto a posto, se qualcuno ha interesse posto delle foto.
grazie a tutti per il supporto e l'aiuto morale che mi avete dato.
allora, prima di tutto, complimenti, seriamente, nn ho mai visto un miracolo del genere....sei a riuscito a fare il miracolo, come il portiere che para il rigori sullo 0-0 nella finale di champions al 96°.
se vuoi mettere le foto fa pure, le inserisco nella mia bacheca dei miracoli!!!!.
Io direi che sarebbe molto interessante vedere il tuo lavoro finito. Le foto sono ovviamente gradite. :)
Complimenti!
FOTO FOTO FOTO :D
Bravo...ottimo lavoro