www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree2Likes

Discussione: Aggiornare Dashboard con lettore non nativo

  1. #1
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850

    Aggiornare Dashboard con lettore non nativo

    Ciao a tutti,
    Oggi ho ricevuto una console con lettore benq (è una xenon) ovviamente il lettore non è nativo, e jungleflasher lo vede come un hitachi rev47.
    La dash di questa console è la 7371, il prorpietario della console vorrebbe mettere l'ultima dash disponibile la 14719, come devo procedere?
    Aggiungo che non sono in possesso della chiave del lettore ne di un lettore hitachi con cui posso andare a sostituire il benq.
    Grazie mille in anticipo per le risposte!
    * BOCRO *


  2. #2
    joseph991
    Guest
    basta che togli lo spoof
    da jf fai manual spoof da li poi selezioni il lettore di scocca ovvero il benq


    e poi procedi con l'aggiornamento della dashboard

  3. #3
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    ma sbaglio o è ancora jtaggabile?
    Stryp likes this.

  4. #4
    Stryp
    Guest
    Nooooooo non lo fare !!!
    quella console è jtaggabile -.- !! che spreco :'( !!
    Esegui il jtag hack ... e recupereresti anche la dvd key ...

  5. #5
    joseph991
    Guest
    l'utente a chiesto come aggiornare. pare non sia interessato al jtag

  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Azz, spreco totale!! Consiglia il jtag prima di aggiornare!!! Perlomeno rendilo conscio di cosa stà perdendo!!

  7. #7
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Grazie mille per le risposte.
    Proverò a convincerlo ma se non riuscissi cosa molto probabile come potrei fare ad aggiornarla ?
    Ho letto il primo post di risposta ma non ho capito molto.
    Il mio problema sarebbe estrarre la chiave dal lettore, devo procedere come fosse un hitachi o un benq?
    Non mi sono mai capitate xbox con lettore non nativo.
    Grazie mille per le risposte passate e future.



    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Devi trattarlo come Benq, c'è la guida per l'estrazione della key nella sezione tutorial. Una volta che hai la key, devi riflashare il lettore con la key estratta e il fw benq, senza spoof a Hitachi ovviamente.

    Tutorial: Guida all'hack dei lettori benq con l'ultimo ixtreme lt plus
    Ultima modifica di sMoker; 15-04-12 alle 11: 17

  9. #9
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Ciao grazie della risposta.
    Quindi estraggo la key del lettore come se fosse un benq, poi metto firmware stock del benq ma con la chiave estratta, aggiorno la dash e poi metto firmware 3.0 del benq con la chiave della console giusto ?
    Scusate se chiedo tante conferme ma proprio non so come muovermi in questi casi.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Ciao grazie della risposta.
    Quindi estraggo la key del lettore come se fosse un benq, poi metto firmware stock del benq ma con la chiave estratta, aggiorno la dash e poi metto firmware 3.0 del benq con la chiave della console giusto ?
    Scusate se chiedo tante conferme ma proprio non so come muovermi in questi casi.



    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Esattamente

  11. #11
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Grazie mille !!


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da joseph991 Visualizza Messaggio
    l'utente a chiesto come aggiornare. pare non sia interessato al jtag
    Io quando i proprietari non sono interassati gli propongo un'altra usata ma un modello più recente, perché sono sempre piu' convinto che chi rifiuta il jtag è perchè non ha idea neppure di che cosa sia e delle potenzialità che ha tale modifica.

    Fatto stà che con quella dashboard devi avere PER FORZA avere un lettore hitachi per fare l'aggiornamento altrimenti ti va in blocco. Il trucchetto di togliere lo spoof sarebbe funzionato solo se aveva una dashboard più recente.

    PS: ho editato il post perché Titty è lì che mi osserva
    Ultima modifica di Baccello; 15-04-12 alle 13: 23

  13. #13
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Io quando i proprietari non sono interassati gli propongo un'altra usata ma un modello più recente, perché sono sempre piu' convinto che chi rifiuta il jtag è perchè non ha idea neppure di che cosa sia e delle potenzialità che ha tale modifica.

    Fatto stà che con quella dashboard devi avere PER FORZA avere un lettore hitachi per fare l'aggiornamento altrimenti ti va in blocco. Il trucchetto di togliere lo spoof sarebbe funzionato solo se aveva una dashboard più recente.

    PS: ho editato il post perché Titty è lì che mi osserva
    Quindi anche togliendo lo spoof non risolvo lo stesso? Non c'è proprio un modo a parte il jtag (che purtroppo credo che il cliente non sia disposto a fare ..) per aggiornare la console?

    Grazie per le risposte.
    * BOCRO *


  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    ma la differenza tra L'RGH e il jtag vero e proprio classico qual'è? O_o

  15. #15
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    ma la differenza tra L'RGH e il jtag vero e proprio classico qual'è? O_o
    Detto molto sommariamente, anzitutto il tempo di boot che per il Jtag è sempre costantemente immediato.

    Diciamo poi che la differenza tecnica è data dal differente approccio per ottenere lo stesso scopo: eseguire codice non firmato.

    Senza scendere sul tecnico (puoi documentarti come e quanto vuoi):
    Il Jtag è una metodologia "più pulita", oserei dire "dall'approccio più digitale"; l'RGH è invece un approccio un pochino più "analogico" corredato da "varie ed eventuali": un pò come quando effettui un overclock ad un processore: non è mai detto che raggiungerai su tutti lo stesso limite nominale benchè tutte le cpu sono cmq più o meno overcloccabili...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-04-12 alle 15: 32

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    praticamente lo scopo è lo stesso però la stabilità è maggiore hmm

  17. #17
    Pa0l0ne
    Guest
    Il Jtag, è per così dire, una porta di accesso riservata prevista dal costruttore attraverso la quale si possono attivare/disattivare determinate funzioni e/o controlli.

    Il Glitch è viceversa una conseguenza non prevista dal costruttore, attraverso la quale si possono altrettanto egualmente attivare/disattivare determinate funzioni e/o controlli.

    Ne consegue che, iniettare codice attraverso un Jtag è molto più "pulito" ed immediato o come dici tu "stabile" rispetto ad un glitch che prima di aprirti la porta all'inject di codice deve attendere di porre la cpu in uno stato tale da accettare l'hacked code stesso.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-04-12 alle 16: 01

  18. #18
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Il Jtag, è per così dire, una porta di accesso riservata prevista dal costruttore attraverso la quale si possono attivare/disattivare determinate funzioni e/o controlli.

    Il Glitch è viceversa una conseguenza non prevista dal costruttore, attraverso la quale si possono altrettanto egualmente attivare/disattivare determinate funzioni e/o controlli.
    Molto molto interessante vorrei approfondire di più questi aspetti.
    Esistono discussioni e/o articoli sull'argomento?
    E anche, magari, articoli su approfondimenti tipo sequenze di boot e altre cose ? (ho letto la discussione sul RGH 2.0 e mi piacerebbe saperne di più).


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  19. #19
    Pa0l0ne
    Guest
    Diciamo che la fonte di ogni bene è sempre e cmq Xbox Hacker. Puoi documentarti e poi eventualmente esporre gli eventuali dubbi. Diversamente servirebbe un Wiki a riguardo e di sicuro questo Thread non è il posto più adatto...

    Una spiegazione esaustiva su come funziona il Jtag Hack (definito più precisamente Jtag/SMC Hack poichè poi, in soldoni, è l'SMC a lanciare l'attacco, la trovi qui: http://free60.org/SMC_Hack
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-04-12 alle 16: 21

  20. #20
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Grazie mille !


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •