www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree11Likes

Discussione: Problema rgh trinity

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ascolta, se hai flashato il dump originale accendi la console e vedi che fa; se nn parte è inutile che vai avanti
    La console parte carica la dash e funziona.

  2. #22
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Dump
    Dump
    Ecc
    Glitchip
    Xell->Cpukey
    Freeboot

  3. #23
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Dump
    Dump
    Ecc
    Glitchip
    Xell->Cpukey
    Freeboot
    Possibilmente buttando quella specie di acrocco che aveva stagnato precedentemente. I dupont non sono fatti per essere saldati...

  4. #24
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da fornoxxv Visualizza Messaggio
    Grazie del "CAZZIATONE" senza dubbio mi è servito!
    Potevi evitare la pubblica gogna a mio avviso, semplicemente se dopo aver stagnato pulivi tutto il residuo di flussante per bene, non avresti avuto probabilmente nessun problema di corticircuiti anche con fili volanti porcacchiosati ed obbrobri vari.

    Personalmente problemi di questo tipo ne ho avuti anche io causa troppa fretta e troppo flussante, soprattutto quando si usa quello in pasta a base di ossido di zinco che risulta essere estremamente conduttivo e quindi letale per i circuiti elettronici sotto tensione, fra l'altro liquefandosi durante la saldatura si espande ovunque e può anche infilarsi subdolamente fra i componenti e quindi non è mai abbastanza l'attenzione da riporre nella pulizia della scheda dai residui

    Saluti.
    Ultima modifica di Babilozzo; 14-02-17 alle 15: 30
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #25
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Io posso solo riportare la mia esperienza: persino stagnando direttamente dell'awg nei punti di read/flash ed evitando strane giunture con adattatori vari, cercando di mantenere una lunghezza quanto più corta possibile, molto spesso mantenendo lo stagno originale e non rinnovato arrivi ad avere stagnature fredde e dump non genuini. Figurati se stagni in quella maniera. Non è cattiveria.. Non è cazziatone.. È solo buon senso. Se fai un lavoro.. Fallo come dio comanda dall'inizio....almeno eviti di imprecarlo dopo. Ciò detto... Nel caso specifico i problemi sono poi davvero ben (tanti) altri. Sicuramente tutto fa esperienza, dire "ne ho fatte tante" non vuol dire proprio nulla. Dire ho avuto tanti problemi e li ho risolti è ben altro...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-02-17 alle 21: 07

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Io posso solo riportare la mia esperienza: persino stagnando direttamente dell'awg nei punti di read/flash ed evitando strane giunture con adattatori vari, cercando di mantenere una lunghezza quanto più corta possibile, molto spesso mantenendo lo stagno originale e non rinnovato arrivi ad avere stagnature fredde e dump non genuini. Figurati se stagni in quella maniera. Non è cattiveria.. Non è cazziatone.. È solo buon senso. Se fai un lavoro.. Fallo come dio comanda dall'inizio....almeno eviti di imprecarlo dopo. Ciò detto... Nel caso specifico i problemi sono poi davvero ben (tanti) altri. Sicuramente tutto fa esperienza, dire "ne ho fatte tante" non vuol dire proprio nulla. Dire ho avuto tanti problemi e li ho risolti è ben altro...
    Concordo pienamente infatti tutte quelle fatte le ho fatte senza problemi mentre questa sembra essere maledetta!
    Ora sono al punto in cui con il dump retail la console pare carica la dash e funziona perfettamente, mentre quando flasho l'ecc (ho un x360 mega percui spunto la casella cr4 su jrunner ma ho provato anche da autogg) xell non parte.

    Ho provato piu lunghezze del cpu_rst e anche a metterlo in r4d4 ma niente, idee?

  7. #27
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Le idee sono quelle percui dovresti avere un post monitor e capire il perche' non parta; in assenza di questo che dire? prova con un altro glitcher, oppure gioca con la lunghezza di post e reset e prima o poi partirà
    Razorbacktrack likes this.

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13
    Salve a tutti nuovamente, ho finito gli esami che dovevo fare all'università e ho ripreso la trinity per ora dopo mille prove (lunghezze cpu_rst e post_out, cambio glitchchip) ho questo risultato:

    -dash originale -> FUNZIONANTE
    -ECC -> NON FUNZIONANTE (xbox accesa led verde senti il glitch dal rallentamento ventole ma xell non parte)

    Ora mi chiedevo qualcuno di voi sa come potrei costruirmi un cavo per utilizzare il com monitor?
    Mi pare di capire leggendo in giro che su due punti della motherboard vengono trasmesse in modo seriale informazioni (che tipo di trasmissione seriale? rs232? o direttamente usb?)

    edit: Altro dubbio è lo schema di installazione dell x360mega ovvero:
    Problema rgh trinity-cattura.jpg
    E giusto il punto C? o secondo voi va nel pad appena sopra (che sapevo essere il cpu_rst) vi dico già che ho provato entrambi e in nessuno dei due xell parte.

    edit: per provare il chip in 2 ore mi sono procurato una corona il risultato è stato:
    DUMP
    DUMP
    ECC
    XELL (partito in un ns)
    FREEBOOT (avvio in 3-4 s)

    Non so come fare con questa trinity!
    Ultima modifica di fornoxxv; 27-02-17 alle 22: 49

  9. #29
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    I punto è il pad appena sopra e non quello evidenziato in blu, è il CPU_RST, e puoi usare anche il punto FT4R2 dato che è una trinity. Io non ho mai usato una x360mega dato che le trinity glicciavano con qualsiasi CPLD, ma se non erro quel punto segnato in blu dovrebbe essere a GND quindi non dovrebbe servire a nessun chip.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13
    Sono ad un punto morto (nel frattempo ho provato su una corona V1, in 2 ore ho fatto tutto con un chip uguale e xell e freebot partono in 2 secondi).
    Per la trinity ho provato diverse lunghezze del CPU_RST, diverse lunghezze del POST_OUT diverse capacita tra CPU_RST e GND (22pF 56pF 100pF 180pF) ma niente xell non vuole partire!
    La lettura delle tensioni è stata:

    CPU_RST: 1.76V (scende quando si sente il rallentamento delle ventole per poi tronare subito al valore di 1.76V)
    POST_OUT: 1.75V (scende a 0V per 2 secondi circa)

    mentre il POST_OUT è a 0V si ha:
    CPU_RST: 1.76V
    DB2G3: 3.26V

    quando si sente il rallentamento delle ventole si ha:
    CPU_RST scende
    DB2G3 scende

    qualche idea?
    Grazie anticipatamente a tutti

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    procurati un ace v2, metti il timing per trinity e l'ecc specifico, e vedi che parte subito senza troppi sbattimenti, fili lunghi quanto basta

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    procurati un ace v2, metti il timing per trinity e l'ecc specifico, e vedi che parte subito senza troppi sbattimenti, fili lunghi quanto basta
    Stavo proprio pensando a procurarmi un altro chip anche se sarei davvero interessato a capire il perchè non funziona (un paio di conoscenze sopratutto teoriche nel campo dell'elettronica le ho, sono perito e tra poco ingegnere elettronico triennale) e davvero vorrei provare a capire perchè questo chip mi da problemi l'unico neo è che mi mancano un po' di conoscenze teoriche in ambito rgh.

  13. #33
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Le trinity sono come le falcon rgh1 ... Glitchano pure col cartone... Quindi il problema penso siano proprio sti modchip.
    Wocas_Osk and fornoxxv like this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •