Direi di no
Visualizzazione Stampabile
Direi di no
E quindi com'è possibile?? Adesso il teensy è collegato e legge e scrive tranquillamente te la nor, ma se lo scollegassi e misurarsi col tester i punti, sarebbero tutti a massa compreso il tritate...che sta succedendo?? Help! :(
Ciò che sta succedendo è che probabilmente la dovrai cestinare, già è difficile risolvere il problema del corto (che potrebbe dipendere da più di un fattore) se anche poi riuscissi a capirne la causa ed a risolvere, ci sarebbe sempre il problema che non hai un dump valido per ripristinare la ps3.
Grazie del riassunto..io mi riferivo proprio al corto che c'è. Vabbe se non si può fare nulla, amen
Qualcuno ha un dump di una SUR-001?
Per quanto riguarda il corto ti è già stato detto tutto, controlla bene tutta la piastra che sia pulita e che non ci siano caccole di stagno incastrate da qualche parte che creino corti tra i vari componenti, se poi una caccola è finita sotto ai processori (CELL, RSX, Southbridge) impigliandosi tra due o più sfere di stagno sarà dura trovarla e probabilmente anche rimuoverla, potresti provare rimuovendo il teensy, poi controllando bene con una lente di ingrandimento tutta la piastra ed infine a lavare l'intera piastra per immersione con un solvente consono all'operazione (alcool isopropilico) e poi soffiando con l'aria compressa sotto ai processori, stando attento però che il getto non sia troppo forte ma adatto ad asciugare per bene sotto di questi. Io credo che più di questo non ti si possa dire, il resto lo devi fare te, dovrai sacrificare tempo e pazienza sperando che ti vada bene.
Ma se tutto è in corto, come fa la play ad accendersi e rimanere accesa?
kyryo anche mettendo che hai un corto la console la puoi buttare visto che dump validi non ne hai e non si può riicostruire la nor come la nand della xbox.
Ora per te ha senso perdere tempo per trovare il corto?
Una volta risolto come procedi visto che è irrecuperabile?
Il dump mi pare sia apposto, aveva delle sezioni swappate e basta
perchè se riesco a risolvere, magari in futuro può tornare utile :)
Di casi identici a questo me ne sono capitati un sacco in passato, sia direttamente che indirettamente seguendo altri che si trovavano a dare assistenza su altri forum, posso dire che molto raramente si è riusciti a risolvere perchè quasi sempre, quando sembra che ci siano solamente delle porzioni del contenuto della flash swappati, ci sono anche degli errori impossibili da individuare nei bytes che sembrano integri.
Visto poi il problema del tristate che resta a massa, se non c'è alcun danno hardware evidente direi che stiamo sforando ampiamente nei tempi che sono da ritenersi a fondo perduto, purtroppo non sempre si riesce a risolvere, anche avendo un sacco di esperienza alle spalle in quanto ci sono ancora molti aspetti del funzionamento della ps3 che ci sono sconosciuti.
ok, proverò ogni tanto quando non ho nulla da fare o la uso per ricambi..grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità! :)