Non sono affidabili al 100% è vero ma a volte aiutano quando leggo io verifico sia a mano che con i tool e una volta il tool mi ha parato il fondoschiena perchè avevo saltato un passaggio.
Visualizzazione Stampabile
Non sono affidabili al 100% è vero ma a volte aiutano quando leggo io verifico sia a mano che con i tool e una volta il tool mi ha parato il fondoschiena perchè avevo saltato un passaggio.
Direttamente dalla guida :
Citazione:
Il consiglio mio (e anche di chi ha sviluppato questi programmi) è quello di verificare sempre e comunque a mano determinati offset del dump. Con questo controllo incrociato tra tool automatizzato (vi ricordo che sulle NAND al momento vi dovete basare esclusivamente sull'analisi manuale dei dump) e verifica manuale dei vostri dump, avrete la quasi certezza (esiste una certezza assoluta? Difficile stabilirlo...) che essi siano validi e verificati, potendo così proseguire con il vostro hack, con il recupero di una console in semibrick o qualsiasi altra cosa ci dobbiate fare.
ok..dalla prossima console eseguirò verifiche incrociate, tra controllo a mano e tool ^^ vorrà dire che questa la terrò per pezzi di ricambio. ho già provveduto a reperire un'altra console..
una domanda: i valori del dump sbagliati sono comunque univoci? o ci sono alcuni valori uguali per tutte le console con quella board che è possibile tentare di ripristinare?
Entrambi i ros sono sballati ma se era modificata potrebbe essere normale ma i vtrm li indica vuoti.
Attualmente Ps3dumpchecker è uno dei tool più aggiornati, io consiglio quello!
Kiryo cmq cerca di togliere prima il corto sul tristate così almeno abbiamo conferma.
mah.. io personalmente uso prima PS3DumpChecker ultima versione per controllo e patch, poi controllo a mano con la guida di zeruel85.
Ormai è stato detto non so quante volte di ricontrollare il tristate. Vista la situazione del vtrm (presupposto che il resto sia "buono") potrebbe funzionare comunque e darti un RSOD, sistemabile riscrivendo quella zona di memoria con il pkg RSOD fix
Edit: visto ora il dump da pc, mi sa che hai fatto un disastro :(
Concordo pienamente con oterellino, oltretutto kiryo devi pulire per bene tutta la piastra, anche dai residui di flussante e sperare di trovare un corto da rimuovere.
Scusate, mi pare di notare che alcune informazioni nel dump siano swappate, cambiano gli offset e basta, potete controllare anche voi?
Edit: secondo me c'è speranza :D, controlla il tristate per piacere
Edit 2: dopo aver controllato flasha questo dump (ricordati di reinserire le tue informazioni, se gli altri vogliono dare un occhio mi facciano sapere che ne pensano) -> [URL="https://drive.google.com/file/d/0BwWNdDI-NQCcQnlZVWxncThBalU/view?usp=sharing"]nor_dump_otterellino.bin[/URL]
non riesco a sistemarlo il tristate..comunque mi sono ripassato tutte le saldature con il flussante e ho pulito la board..come risolvo il fatto che sia tutto a massa? :(
Tutto a massa cosa vuol dire? Tutti i punti?
Sì! Dovrei averlo scritto anche nell'altro post... :(
Ma il multimetro funziona :)? Dai come fanno tutti i punti a essere a massa. C'è qualcosa che non torna. Prova a flashare il dump.che ti ho procurato prima reinserendo i dati mancanti, flasha e rileggi per vedere se quello che hai scritto è stato flahsato correttamente.
Oltretutto se il Teensy legge e scrive il multimetro è in crisi nera
Il tester funziona tranquillo..comunque si lo so, è strano..per questo non capisco cosa sia successo..domani mattina provo il tuo dump e vediamo che succede..comunque grazie mille per l'aiuto :)
non sono scomparso XD non ho ancora avuto tempo di mettere mani sulla console..spero stasera/domattina di avere tempo :)
hai rimontato la console o hai usato dei cartoncini per attaccare i dissipatori durante il downgrade?
cartoncini..
non tutti..
EDIT: ho appena scritto il dump di otterellino, dopo avere messo i dati mancanti, ma il risultato è lo stesso! non parte, il tristate risulta a massa..
può essere che resta a massa a livello software? tipo un qualche bit logico nella nor? (sto sparando boiate?)