www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree15Likes
  • 15 Post By Ethereal

Discussione: [TUTORIAL] Modifica della Memory Unit della Xbox 360 (solo Trinity 4GB)

  1. #1
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    [TUTORIAL] Modifica della Memory Unit della Xbox 360 (solo Trinity 4GB)

    Sempre ieri sera, dopo aver montato l'HDD da 3.5" interno, guardavo dalla dash FSD questa Memory Unit da 4Gbyte e mi sono chiesto a che mi servisse ormai...

    Così l'ho tolta dal suo alloggiamento sulla Motherboard e con un tester ho iniziato ad esaminare il Pinout.

    I primi due pin, come indicati da questa immagine, mostrano 3.3v e un GND. Altri due pin, che poi ho identificato essere DATA+ e DATA- portano al Southbridge. La stessa Memory Unit ha una Nandflash con un controller Phison.

    Sembra una porta USB in tutto e per tutto. Quindi in teoria, se vi collegavo una porta USB, avrebbe dovuto essere riconosciuta. Mi mancavano i 5 volts per dare alimentazione alla porta che ho comunque trovato con il tester in R1D1.


    Qui la mia modifica, mentre ero in work in progress, che mostra le connessioni sulla scheda madre.

    ATTENZIONE! L'applicazione di questo tutorial comporta l'uso di attrezzature Hardware e l'esecuzione di saldature ed accorgimenti tecnici laddove in regime di funzionamento sono presenti anche tensioni elettriche. Prestate tutta l'attenzione possibile nella sua messa in opera e soprattutto siate consapevoli di eseguire la modifica a proprio rischio e pericolo. L'autore, Consoleopen e il suo staff, non si assumono alcuna responsabilità per i danni a cose o persone derivanti dal lavoro mostrato.

    [TUTORIAL] Modifica della Memory Unit della Xbox 360 (solo Trinity 4GB)-intmumod.jpg

    Io ho utilizzato un vecchio FLAT per dischi IDE per ottenere il filo-capello.

    Attenzione a non invertire Data+ e Data-. Brucereste il dispositivo!

    Adesso tagliate e spellate un cavo USB con una terminazione femmina.

    N.B. Lo shield metallico del cavo (NON IL FOIL D'ALLUMINIO, ma i tanti filetti grigi che lo avvolgono prima della guaina nera) andrebbe collegato ad un punto in GND della scheda madre. Non è necessario tuttavia nel caso la porta USB femmina abbia la sua guaina (quindi la parte metallica sia coperta).

    Ecco il pinout, per una più facile consultazione:



    [TUTORIAL] Modifica della Memory Unit della Xbox 360 (solo Trinity 4GB)-usb-cable-wiring.jpg

    Collegate un'estremità all'altra facendo attenzione che le terminazioni siano identiche!

    Qual'è il risultato di questa operazione?

    AVRETE UNA PORTA USB ALLA QUALE COLLEGARE QUALUNQUE DISPOSITIVO CHE VERRA' RICONOSCIUTO DALLA XBOX COME "MEMORY UNIT"!

    E NON C'E' LIMITE ALLA DIMENSIONE! VI SI PUO' COLLEGARE UN LETTORE DI SCHEDE SD COME UN HDD DA 1TB, VERRA' RICONOSCIUTO SEMPRE COME MEMORY UNIT,

    SIA CON RGH CHE CON NAND STOCK! (Ovviamente non garantisco che sia Live Safe, ma attualmente non credo ci siano controlli in tal senso, perchè se

    rimuovo la MU originale e mi collego al Live non succede assolutamente nulla!)
    Inoltre si può sfruttare per ottenere due HDD interni!

    La porta USB può essere incastonata nella griglia metallica laterale, fissandola con della colla a caldo, oppure anche messa frontalmente.

    Questa sera, quando terminerò la modifica posterò il risultato definitivo.

    Buon Lavoro!
    Ultima modifica di Ethereal; 11-11-12 alle 17: 46

    "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=