www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree15Likes
  • 14 Post By nexus
  • 1 Post By Stryp

Discussione: Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB

  1. #1
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB

    Ciao ragazzi, stasera vi illustro brevemente chi vuole trasformare il proprio joystick wireless in Filare, cioè con l'attacco USB. Quanti di voi, come me immagino arrivate al più bello del gioco e "PAF" il controller ci abbandona....Giustamente uno può dire c'è il caricabatterie....e metti caso in quel momento non l'abbiamo?o non lo troviamo?...bè io mi sono armato di cavo usb preso dai cinesi pagato 1€ e a tempo perso mi sò fatto sto servizio...

    Allora vi incomincio a spiegare le fasi di installazione....
    Per prima cosa i pezzi da tener presenti sono questi :

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_094201-844-x-633-.jpg

    Abbiamo a disposizione il joystick Wireless, e il cavetto usb....

    Nel secondo passaggio sfiliamo il cavo e avremo, 4 cavi che sono:

    Rosso, Nero, Verde, e Bianco...
    Noi taglieremo solo il Verde e Il Bianco, quelli servono per il trasferimento dati, e ci rimangono solo il Rosso e il Nero, che da lì prenderemo il 5V per alimentare il nostro joystick da console.

    Quindi metteremo il cavo in questo modo, e con un pò di guaina restringente faremo uscire solo i due fili (potete mettere anche un pò di nastro nero

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_100132-844-x-633-.jpg


    Perfetto ora veniamo alla parte più puntigliosa...
    Prendiamo un calibro e prendere la misura del vostro cavo usb (nel mio caso 4 mm)

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_094944-844-x-633-.jpg

    La misura del cavo vi servirà per forare il vostro joystick con una punta per il ferro da 4 mm...(per fare un lavoro pulito )
    A lavoro quasi ultimato avrete il vostro joystick la parte inferiore in questo modo.

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_095954-844-x-633-.jpg


    Ora arriva la parte dei collegamenti....

    O segnalato come collegare il cavo usb sulla schedina del joystick dove verrà alimentato a 5 volt dalla console...

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_100805-844-x-633-.jpg

    Avete finito....a lavoro ultimato avrete questa utile comodità...

    Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_101325-600-x-450-.jpg Come Trasformare un Joystick wireless in Filare/USB-20121101_101316-844-x-633-.jpg


    Ho fatto anche un video dimostrativo per vedere come viene il servizio

    https://dl.dropbox.com/u/66305501/20121101_102324.mp4

    Buon Divertimento by Nexus

  2. #2
    Stryp
    Guest
    Ottimo lavoro chiudo e sposto in sezione tutorial, grazie mille Nex
    davide360 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=