www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree9Likes
  • 9 Post By Titty

Discussione: [Tutorial] Installazione di Progskeet su adattatore Zif Socket TSOP48 per flash NAND

  1. #1
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079

    [Tutorial] Installazione di Progskeet su adattatore Zif Socket TSOP48 per flash NAND

    INSTALLAZIONE PROGSKEET SU ZIF SOCKET TSOP48 PER LETTURA/SCRITTURA NAND

    Purtroppo, come molti di voi sanno la Ps3 con Dual Nand non è molto supportata, gli utenti che vogliono farsi un Downgrade sono letteralmente allo sbando. Al momento il Progskeet risulta il solo che supporti la soluzione Dual NAND.


    Tale chip però è noto abbia problemi nella verfica dei dump fatti son le NAND e sopratutto il programma WinSkeet ha problemi nel Dump Simultaneo delle Due NAND.


    Ecco quindi una soluzione sicura per procedere con il downgrade della vostra console: montare uno Zif Socket TSOP48 sul ProgSkeet...


    Sicuramente non sarà la soluzione più semplice da applicare ma sicuramente è la più sicura e duratura.


    Per procedere avremo bisogno di:

    - uno Zif Socket TSOP48: CLICCA
    - un ProgSkeet

    - una Basetta Millefori

    - una Resistenza che va dai 2.2 ai 10KOhm (io ho usato una 3.3K Ohm)
    - uno Stabilizzatore ME1117st33 per il PullUp del punto RB

    - uno Switch per il punto R7 del Progskeet


    Prima di procedere volevo precisare una cosa: non è necessario eseguire contemporaneamente i 2 Dump, possiamo farli uno alla volta, ecco perchè io ho installato solamente uno Zif Socket.


    Detto questo iniziamo a lavorare... seguiamo lo schema qui sotto riportato (cliccate sull' immagine per ingrandirla).


    Come potete notare ho eseguito un PullUp sul punto RB in quanto il chip non sempre riesce a mantenere stabile quel pad... ne consegue che la scrittura della Nand spesso fallisce.


    Per bypassare il problema basta semplicemente portare una tensione di 3.3V in rinforzo al punto RB come da schema. Per farlo potete utilizzare un ME1117st33 che trasforma i 5V che riceve in entrata in 3.3V stabili.




    Questo dovrebbe essere il risultato a lavoro ultimato (ignorate il secondo interruttore che ho sul mio Progskeet)... come potete osservare ho preso i 5V per alimentare l' Me1177 direttamente dal Progskeet:






    Perfetto, abbiamo il nostro Progskeet attivo per leggere e scrivere le NAND.... non solo quelle Ps3 ma anche quelle delle Wii e dell' Xbox360...

    Buon Lavoro
    GUIDA REALIZZATA DA Titty per www.consoleopen.com

    La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata
    Ultima modifica di Titty; 22-04-12 alle 12: 22
    Raiden, carloss, angelo and 6 others like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=