www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Driver aggiuntivi

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Driver aggiuntivi

    La domanda la rivolgo principalmente a Ethereal visto che ha già fatto una cosa simile,ma se c'è qualcuno in grado comunque di rispondere ovviamente è ben accetto.
    A livello pratico ancora non mi sono cimentato nell'installazione di linux,vorrei prima chiarire questi dubbi.

    Breve descrizione: uso l'xbox 360 (una xenon jtag) in salotto,il divano dista un paio di metri dal televisore. Ciò rende scomodo l'uso di tastiera e mouse usb (troppo corti i fili).Oltretutto una porta sarebbe occupata dall'hard disk esterno su cui girerebbe linux,una porta la occupa sempre un joystick e l'ultima disponibile dovrebbe servire per il mio target (sempre sia fattibile).

    Target: poter sfruttare il magic mouse e la apple keyboard (ovvero tastiera e mouse bluetooth della Apple).

    La 360 non dispone di adattatore bluetooth,dunque bisognerebbe affidarsi ad uno esterno usb (che ho già).
    Facendo una breve ricerca su google e leggendo feedback (chiaramente su pc) con ubuntu i due dispositivi si possono associare e utilizzare tranquillamente (magari particolari gesture del mouse non funzionano,ma sarebbe sufficiente l'uso standard).

    Tenendo presente che non mi sono mai imbattuto così a fondo in linux (non so se di default digerisca l'adattatore con un banale plug&play o se vada compilato un driver a parte e poi integrato nel kernel,ammesso esista per il mio adattatore) come dovrei muovermi rispetto gli step standard?
    Mi riferisco anche al pairing dei dispositivi,avverrebbe manualmente da shell/in automatico/andrebbe editato qualche file per rendere automatico il pairing dopo il login?

    In questo caso parliamo di un adattatore bluetooth usb,ma penso possa essere interessante capire se fattibile e come integrare moduli aggiuntivi al nostro kernel che gira su 360.

    Per la cronaca,l'adattatore bluetooth usb è un D-Link DBT-120

    ps: chiedo scusa se ho scritto qualche castronata,sto facendo dei ragionamenti senza aver fatto prove pratiche e basandomi sulle personali e modeste conoscenze.
    Ultima modifica di j4ckp0t; 25-05-12 alle 14: 01

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    In teoria dovrebbe riconoscere l'adattatore bluetooth..dovrei averne uno in casa anche io,se riesco a trovarlo faccio la prova..a meno che qualcuno non mi preceda
    Linux (almeno su PC) riconosce l'hardware plug&play e scarica da internet i driver necessari per il funzionamento (se esistono,ovviamente)..ora non so se l'architettura PowerPC dell'Xbox influenza questa cosa oppure e' una prerogativa della compilazione del kernel..
    Qualche settimana avevo fatto la prova con un adattatore wireless della Linksys ma non era successo nulla..per il resto ho sempre collegato solo dispositivi di archiviazione,non riscontrando nessun problema..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=