www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: libreria libxenon (gedit ~/.bashrc)

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    libreria libxenon (gedit ~/.bashrc)

    scusate avrei bisogno di una spiegazione sto cercando di studiare un po il tutorial(bellissimo ma difficile )per me nubbie ,di ethereal e esattamente dopo aver creato macchian virtuale e seguito il tutorial fino sl punto dove si scaricano le librerie libxenon, (quindi sono riuscito a scaricarle senza errori) premetto che linux non è il mio pane quotidiano, ecco non capisco questo passaggio:libreria libxenon (gedit ~/.bashrc)-libxenon.png ecco non ho capito dove trovare il file e cosa fare?

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Devi aprire, con l'editor di testo "gedit" il file "bashrc", digitando da un terminale (o shell che dir si voglia) il comando proposto, ovvero:

    Codice:
    gedit ~/.bashrc
    Ti si aprirà in modalità testuale il contenuto di tale file.

    Non devi far altro che inserire, alla fine del file, le due righe proposte, facendo un banale copia/incolla.

    Salvi il file così modificato ed hai terminato.

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    intanto grazie per avermi risposto paolone, allora: il gedit si trova in linux ed è un editor di testo?credo di aver capito cosi!poi da terminale digito:
    gedit ~/.bashrc
    e mi si apre un file e dentro copia ed incolla delle due righe proposte?
    scusa se chiedo ma io linux mi ci sto avvicinando da quando conosco consolopen, epoi questo file che edito dove me lo ritrovo dentro la libreria libxenon? e poi continuo con il tutorial?
    chiedo conferma ma credo di aver capito un ultima cosa come digito questo
    ( ~) cioè questo segno? non lo trovo nella tastiera.



  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    1) le righe vanno incollate alla fine del file, senza sovrascrivere alcunchè (mi raccomando!).

    2) Il file .bashrc è un file nascosto (in linux il punto davanti al nome identifica i file nascosti) e non te lo ritrovi dentro la libxenon ma piuttosto nello stesso percorso da dove lo editi, ovvero la root. Ad ogni modo non ti interessa sapere dove si trova e qual'è il suo ruolo ai fini del tutorial che stai eseguendo. Ti basta sapere che tale file è una sorta di file di sistema in cui carichi le variabile necessarie alla libxenon per funzionare.

    3) il carattere ~ si chiama tilde, e puoi scriverla con la combinazione di tasti alt+126

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Oppure ALTGR+' (apostrofo).

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #6
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Fai copia-incolla xD

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Fai copia-incolla xD
    okkay grazie a tutti adesso è tutto piu chiaro, per paolone immaginavono che quel file fosse nascosto,voevo solo delle conferme grazie a tutti adesso continuo il tutorial, sperando di riuscire ad andare sempre oltre ed imparando ogni giorno qualcosa di nuovo ( ovviamente da voi) grazie per il lavoro che fate ogni giorno anche se il lavoro quando c'è di mezzo la passione non pesa.!!!!

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora ragazzi sono arrivato a buon punto, prima fase e seconda fase completate senza errore , ma quando stavo compilando il mame al secondo passaggio esattamente dopo(

    git clone https://github.com/Ced2911/mame-lx) quando devo lanciare il comando make) mi restituisce un errore esattamente questo:libreria libxenon (gedit ~/.bashrc)-mame-compilazione.png
    cioè dopo aver creato la cartella mame-lx con il comando:
    git clone https://github.com/Ced2911/mame-lx , ecco appena dicito make mi da questo errore come in figura.??

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest
    Il sorgente del mame-lx non e' purtroppo pubblicamente compilabile. Richiede alcune modifiche alla libxenon ed al sorgente stesso. Passa ad altro homebrew, ad esempio il mupen360 che e' un buon punto di partenza per capire se la tua toolchain funziona bene.

    P.s. Il progetto mame-lx e' attualmente abbandonato. E' in corso di sviluppo un porting da parte di Ethereal, ma i sorgenti non sono pubblici. cerca il Thread dove cmq metteva a disposizione il binario già compilato (e' ad uno stato beta, non aspettarti gran compatibilità e velocita').
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-06-12 alle 10: 05

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ok quindi cio che è stato fatto fin adesso e ok? chiuso il terminale mi ritrovo nella cartella home libxenon e mame -lx ,quindi a me quello che interessa per poter continuare sono libxenon (che dovrebbero essere le librerie compilate)mame-lx posso eliminarlo per non fare confusione? e cosi continuare col tutorial pero per altro emulatore mumpens?
    scusa paolone , ma come trovo la directory esatta per mumpens? non e che ho capito forse cosi?

    git clone https://github.com/gigli/mumpens360 ? credo sia da fare cosi? ti prego dimmi che è cosi almeno non sono del tutto invornito!
    Ultima modifica di Tommino81; 20-06-12 alle 10: 21

  11. #11
    Pa0l0ne
    Guest
    In linea teorica si, ma non sei preciso...
    Controlla bene il link che hai digitato, ti sembra corretto?

    Devi digitare
    Codice:
    git clone https://github.com/gligli/mupen64-360

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ok quindi cio che è stato fatto fin adesso e ok? chiuso il terminale mi ritrovo nella cartella home libxenon e mame -lx ,quindi a me quello che interessa per poter continuare sono libxenon (che dovrebbero essere le librerie compilate)mame-lx posso eliminarlo per non fare confusione? e cosi continuare col tutorial pero per altro emulatore mumpens?
    scusa paolone , ma come trovo la directory esatta per mumpens? non e che ho capito forse cosi?

    git clone https://github.com/gigli/mumpens360 ? credo sia da fare cosi? ti prego dimmi che è cosi almeno non sono del tutto invornito!
    gligli , pero non so se seguire alla lettera il tutorial per mumpen o seguirlo da questo punto in quanto ho gia le librerielibreria libxenon (gedit ~/.bashrc)-mupens.png

  13. #13
    Pa0l0ne
    Guest
    In teoria, avendo già la libxenon installata, ti rimane da eseguire soltanto due passaggi:
    Scaricarti il sorgente dell'homebrew di tuo interesse (con il comando git clone)
    Lanciare la sua compilazione (con il comando make etc etc...)

    Il problema può sorgere dal fatto che alcuni homebrew richiedono una versione particolare della libxenon, modificata ad hoc, ed in questo caso, sebbene la compilazione vada a buon fine (ottieni cioe' lo Xenon.elf32 compilato), il binario viene eseguito con qualche problema (ad esempio il mupen360 compilato con la libxenon ufficiale non ti fa' sentire l'audio con il cavo hdmi, a differenza della compilazione che potresti fare reinstallandoti la libxenon proposta sempre nel github di GliGli).

    A te la scelta.

  14. #14
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora faccio tutto il tutorial, oltre alle librerie grazie paolone sei stato molto gentile(cmq mi sto appassionando a linux )mi sa che per un po userò solo questo cosi apprendo un po che male non mi fà! grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=