www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45
Like Tree12Likes

Discussione: [Video] Xbox 360 Homebrew. Linux Debian Squeeze su Xbox 360 RGH.

  1. #21
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    A voi.

    Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot su Xbox 360.
    esiste modo di creare una distro persistente su USB? oppure devo scegliere tra live o installare su hdd interno?

  2. #22
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Ok, il preseeding può essere fatto tramite DHCP, ma immagino che comunque qualcosa debba essere avviato sul 360...un file vmlinux o uno xenon.elf? :P
    Index of /free60/linux/install/
    qui ci sono un pò di file preseed...ma leggendoli servono ad installare su hdd, xkè creano le solite 3 partizioni su hdd interno...
    Ultima modifica di brunosso; 12-02-12 alle 08: 39

  3. #23
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    :Q____________________________

    Non vedo l'ora...

    Però ho una domanda, bisogna perforza formattare tutto l'HDD? Oppure può anche fare una nuova partizione senza toccare le altre? (in modo che giochi installati, salvataggi, ecc non vengano toccati)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  4. #24
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Quei file preseed purtroppo non funzionano come dovrebbero. Dovremo lavorarci un pò su, andranno modificati.

    Riguardo al "dual boot", affronteremo questo argomento. Teoricamente sarebbe possibile, ma non ne hai alcuna garanzia.

  5. #25
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    E riguardo l'HDD?
    (in realtà avrei anche un HDD da 20GB che non uso molto al momento, ma vorrei preservarlo se possibile ^^)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #26
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Si. La mia risposta era in riferimento all'HDD. La cosa migliore è avere un altro HDD sul quale installare le cose. Non conviene tenere tutto sullo stesso HDD, per sicurezza. Stiamo parlando di due FS differenti. Un FATX per la Xbox e un Ext3 per Ubuntu/Debian. ll problema è rappresentato dal FATX.

  7. #27
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    Si. La mia risposta era in riferimento all'HDD. La cosa migliore è avere un altro HDD sul quale installare le cose. Non conviene tenere tutto sullo stesso HDD, per sicurezza. Stiamo parlando di due FS differenti. Un FATX per la Xbox e un Ext3 per Ubuntu/Debian. ll problema è rappresentato dal FATX.
    xfetto, io vorrei la possibilità di installare su hddusb in modo persistente, in modo da avere una distro personalizzata, con le app che voglio, e non una live.

  8. #28
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    E' quello che otterrai con il tutorial. Anzi in seguito vedremo come crearci la nostra di live.

  9. #29
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    A voi.

    Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot su Xbox 360.

    Allegato 2569

    Ma vista la poca "RAM", ci saranno diciamo blocchi e rallentamenti durante l'utilizzo ?
    Per me usare Ubuntu è "appesantire" il tutto.

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Ubuntu 10.10 girava bene su un netbook asus 701, 4 GB di HDD, ram 512 e una cpu a 700MHz, sulla 360 girerà da dio.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  11. #31
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da Black_Ram Visualizza Messaggio
    Ma vista la poca "RAM", ci saranno diciamo blocchi e rallentamenti durante l'utilizzo ?
    Per me usare Ubuntu è "appesantire" il tutto.
    Le versioni compilate ad hoc per determinate architetture spesso richiedono meno ram dal momento che vengono eliminati i moduli del kernel inutili... comunque 512MB sono più che sufficienti per una distro Linux come ubuntu... Ovvio che poi entra in gioco anche lo Swap su disco e nel caso di applicazioni pesanti potrebbe soffrire leggermente, ma alla fine 512MB di ram non sono pochissimi, e Linux li sfrutta a dovere...

    Abinando poi LXDE come ambiente grafico, l'utilizzo di ram si riduce ancora e si guadagna in prestazioni...

    Tutto questo se il buon Ethereal non mi smentisce (dato che ancora non ho avuto modo di prepararmi la mia distro personalizzata)...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  12. #32
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Le versioni compilate ad hoc per determinate architetture spesso richiedono meno ram dal momento che vengono eliminati i moduli del kernel inutili... comunque 512MB sono più che sufficienti per una distro Linux come ubuntu... Ovvio che poi entra in gioco anche lo Swap su disco e nel caso di applicazioni pesanti potrebbe soffrire leggermente, ma alla fine 512MB di ram non sono pochissimi, e Linux li sfrutta a dovere...

    Abinando poi LXDE come ambiente grafico, l'utilizzo di ram si riduce ancora e si guadagna in prestazioni...

    Tutto questo se il buon Ethereal non mi smentisce (dato che ancora non ho avuto modo di prepararmi la mia distro personalizzata)...

    Grazie ad Ethereal avremo tutti la nostra distro personalizzata
    Grande Ethereal

  13. #33
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    forse diro' una cosa ovvia, allora per il dual boot l'ideale sarebbe quella di mettere ubuntu su una chiavetta USB da 4/8 GB, in modo che all'avvio se la chiavetta USB è inserita parte ubuntu...altrimenti partirà la Dashboard che abbiamo impostato... Basta prevedere che l'Hard Disk interno sia accessibile per aprire/leggere gli eventauli contenuti (film, mp3, foto, etc) anche se formattato in FATX

  14. #34
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Bene. Vedo che le domande sono molte e questo mi fa piacere. Allora:

    Inizio adesso la stesura della prima parte del tutorial. Ci vorrà un pò a metterla "nero su bianco", ed in seguito perdonatemi se dovessero uscir fuori piccole inesattezze. Come per il tutorial su LibXenon sarete anche dei testers, ad esempio un GRAZIE a Luke69 che ci si è messo di santa pazienza ad iniziare le compilazioni e mi ha riportato qualcosa che era da cambiare.

    Come detto in precedenza, la prima parte è fondamentale. Riguarderà l'hardware della Xbox 360, in riferimento all'installazione di Linux, in modo che possiate avere una buona panoramica di quello che comporterà e soprattutto cosa è stato necessario creare o adattare.

    Rispondo velocemente ai post che ho letto.

    Electron ha perfettamente ragione. Le distro personalizzate come prima cosa hanno un kernel ad-hoc, che avrà eliminati tutti i moduli che non servono, risultando davvero leggerissimo per il sistema (Per l'ubuntu 11.10 che avete visto in foto io utilizzo un kernel di 6.3 MByte ed è possibile alleggerirlo ancora.).

    Riguardo al kernel, essendo che la compilazione non la consiglio ai meno esperti, per il primo utilizzo vi fornisco io l'immagine, facendo l'upload sul sito, in modo che possiate utilizzarla subito. Sarà l'ultima versione sulla quale si è lavorato, ed è stabile.

    Inoltre 512 MByte non sono pochissimi. Debian Squeeze in idle (sapete cos'è uno stato idle vero?) sta sui 130 MByte circa. Ubuntu sui 150 (Test eseguito con Gnome Desktop). In più non scordate che la Xbox360 ha 3 core in HyperThreading. Switchando ad un ambiente desktop quale LXDE siamo a cavallo!

    Ognuno poi si potrà creare la propria distro con i pacchetti che preferisce. E da quella distro trarne una Live. Ed abilitare la persistenza per non perdere le modifiche che fa, per esempio. Ma sono tante le cose che si possono fare. Okay, mi metto al lavoro. A più tardi.

  15. #35
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Ah, riguardo il dual boot... Per ora scordatevelo

  16. #36
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146
    ..a parte l'utilità puramente didattica, ma a che serve avere linux sulla xbox? 85W sono moltissimi per vedere un film in streaming o navigare il web, a fianco alla x ho un pc basato su atom che ne assorbe 40.....figuriamoci le fat da 140W in su..
    Ultima modifica di phobos_79; 13-02-12 alle 11: 29

  17. #37
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Mmm...immaginavo che prima o poi qualcuno l'avrebbe chiesto ^_^.

    Le risposte possono essere molte, poi ognuno sceglie quella che più si adatta ai suoi scopi.

    Per dimostrare che è possibile farlo?

    Per imparare qualcosa? Realizzare questa installazione o l'installazione di LibXenon comporta acquisire delle buone conoscenze di informatica, Linux e rudimenti di programmazione. Conosco più di qualcuno che ha trovato un lavoro grazie a queste conoscenze (me compreso).

    Perchè i tentativi ed i conseguenti fallimenti sono la base del progresso? Cosa ha spinto degli sviluppatori a voler cercare e realizzare JTAG hack o RGH? E XeLL non vuol dire "GuardaComeFaccioPartireIGiochiScaricatidaEmul e" ma "Xenon Linux Loader" ^_^. L'obbiettivo che si aveva al principio era proprio quello di avere una console libera, come con la PS3. L'installazione di Linux è una delle possibili applicazioni.

    Per riuscire a fare qualcosa con quel pezzo di plastica e alluminio che sia più che chiedersi come caricare le copertine dei giochi su FSD (Il riferimento ad un post di qualche giorno fa è sputatamente (ops...puramente) casuale)?

    Per perdere un pò di tempo quando proprio non si sa che altro fare, la ragazza ci ha lasciati e Sky non trasmette niente di buono?

    Scegliete la risposta che vi si addice
    Ultima modifica di Ethereal; 13-02-12 alle 13: 37

  18. #38
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da phobos_79 Visualizza Messaggio
    ..a parte l'utilità puramente didattica, ma a che serve avere linux sulla xbox? 85W sono moltissimi per vedere un film in streaming o navigare il web, a fianco alla x ho un pc basato su atom che ne assorbe 40.....figuriamoci le fat da 140W in su..
    per il puro smanettamento... io non ho comprato l'xbox per giocarci, ma per sviscerare tutte le potenzialità... L'utilizzo della xbox come media-center e come PC è sempre stata un'utopia per molti, ma ora diventa sempre più reale... l'utilizzo di linux su ogni componente elettronico avanzato è allettante dato che ti permette di espandere in pieno tutte le funzionalità della console, ed utilizzarla anche per fini per la quale non era stata progettata... come la Xbox 1 sulla quale era pienamente funzionante Windows 95...

    Personalmente poter sviluppare su Xbox mi ha sempre attirato ed ora potrei iniziare qualche progetto se trovo un pò di tempo da dedicargli...

    Inoltre imparare cose nuove è sempre di stimolo per migliorarsi... e già solo per questo andrebbe fatto... tutto questo IMHO!!!
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146
    XDDDDD

    per me già è sufficiente farlo per il puro gusto di farlo ampiamente

    parlavo da mcse prevenuto cmq , tutti i miei giocattoli qui al lavoro tranne il Qnap girano tutti su M$ server non vedo proprio in toto l'utilità di linux a parte per i db transazionali grossi. godrei a vederci girare il logo di windows al posto del pinguino XD

  20. #40
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Anche tutti i miei giocattolini qui al lavoro hanno M$ Server. Ma qui il discorso che mi sembra si stia facendo è un altro.

    L'utilità di linux? Come hai detto, a parte i DB transazionali grossi, che comunque girano bene anche con SQL Server...

    Perchè pagare quasi 3.000 euro per una licenza Windows Server 2008 quando Ubuntu Server o Red Hat sono gratuiti e non hanno nulla da invidiare al 2008 Server?

    Non andiamo OT comunque ^_^.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=