www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree12Likes

Discussione: [Video] Xbox 360 Homebrew. Linux Debian Squeeze su Xbox 360 RGH.

  1. #1
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231

    [Video] Xbox 360 Homebrew. Linux Debian Squeeze su Xbox 360 RGH.

    Sempre sul percorso dello sviluppo e l'esecuzione di software open source sulla Xbox 360;

    Questo è quello che dovreste essere in grado di ottenere, alla fine.

    Guardate il video, fatto da me. La qualità non è il top ma rende l'idea.

    Il video mostra il boot e l'avvio di Debian Squeeze su Xbox 360, e prosegue mostrando l'accesso ad internet, l'applicazione Openoffice, il processore Xenon rilevato dal sistema e lo scaricamento di software dal Software Center.

    In attesa del tutorial...Buona Visione.

    Ultima modifica di Ethereal; 11-02-12 alle 08: 56
    brunosso, berzerk, cool76 and 1 others like this.

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Wow, non vedo l'ora esca il tutorial! ^^
    Una cosa del genere anche per Ubuntu 11.10? Altro che le vecchie distro che c'erano su free60 ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Non riesco a vedere il video (da cell) .. ma si riuscirebbe a caricare openelec (Linux+xbmc) e a far funzionare anche reparto audio digitale? Se si (proverò appena ho 10 minuti) eliminerei l'HTPC per lasciare solo la Xbox!

    Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    per mouse e tastiera cosa hai usato? ...ma e' previsto anche un dual boot linux/freestyle da scegliere all'avvio, o meglio ancora sarebbe possibile farlo lanciare da freestyle?

  5. #5
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da xbox3602000 Visualizza Messaggio
    per mouse e tastiera cosa hai usato?

    Mouse e tastiera devi utilizzare quelli usb da pc


    Citazione Originariamente Scritto da xbox3602000 Visualizza Messaggio
    ...ma e' previsto anche un dual boot linux/freestyle da scegliere all'avvio, o meglio ancora sarebbe possibile farlo lanciare da freestyle?

    Si,nel senso che se avvii da eject hai linux,se avvii normalmente ti parte la dash che hai come default
    Poi puoi decidere di installare Linux sull'hd

    Lanciarlo da FSD tramite XellLaunch penso sia possibile,ma non ha senso,basta avviare da eject e non hai grattacapi


    Comunque,ringraziamo Ethereal che ci sta proprio viziando alla grande

  6. #6
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    bellissimo! che iso hai usato? amd64, i386 o ppc?

  7. #7
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Rispondo velocemente a tutti, perchè non so se oggi avrò tempo (moglie con pargoletto in arrivo ^_^ e due cani terremoto di cui occuparmi).

    Allora:

    @ Luke69
    Come per Debian Squeeze (che è l'ultima distro Debian) è possibile anche con Ubuntu 11.04. 11.10 la stiamo testando io e un paio fra i developer LibXenon.

    @ pocoyo2

    Capisco come il desiderio di molti sia la possibilità di avere un Media Center sulla propria Xbox. Al momento un porting di XBMC non è in programma, e l'audio digitale via HDMI ha dei problemi. Il perchè lo spiegherò nel tutorial.

    @ xbox3602000

    Mouse e Tastiera: Nel MIO caso, ho compilato il Kernel per utilizzare un ricevitore Wireless USB della Logitech, quindi alla Xbox c'è solo il ricevitore Wireless che comanda a distanza entrambi.

    Marchisio80, che ancora ringrazio, ha ragione. Si può avviare da XellLaunch, ma non ha senso SE si sa come configurare XeLL per fargli usare tutti e 3 i core e l'HyperThreading della console. Altrimenti andrebbe un pò lentino. Come avete visto nel video, i tempi di boot, a partire da XeLL sono di 1 minuto e mezzo circa.

    @brunosso

    Nessuna iso. Non è possibile usare alcuna iso. O almeno, non direttamente. Questa cosa verrà spiegata molto bene nel tutorial, perchè a parte la Xbox, è un qualcosa che può tornare utilissimo, e torna utilissimo, quando si devono eseguire installazioni particolari. Se la tua curiosità è così forte documentati sulle netinst.

    Grazie a tutti. A presto, magari vi faccio un buon video in HD, così servirà da supporto per il tutorial d'installazione.
    Ultima modifica di Ethereal; 11-02-12 alle 08: 52

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ok per l'audio digitale via hdmi (che non mi interessa) ma quello ottico? Xbmc su Linux è già realtà, quindi suppongo che il problema rimanga nella parte hardware audio (il video come si comporta?)..
    Comunque è giusto che faccia io stesso delle prove..
    Per il momento grazie di avermi messo un'altra pulce nell'orecchio!

    Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    grazie ad electron che ha accolto la mia proposta...

    Sviluppo Homebrew e compilazione Linux

  10. #10
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Un ringraziamento particolare al buon Ethereal che ci sta deliziando con tali chicche... Vedrò di cimentarmi anche io nella compilazione di linux dato che ormai lo utilizzo su ogni macchina che possiedo...

    Magari un bel Archlinux non sarebbe niente male.

    Sposto nella nuova sezione creata appositamente dato il grande lavoro che stai facendo
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    It is possible to install Ubuntu from the internet by booting from a USB stick or a CDROM. This method of installation is called netinst in Debian and that name is used here as well.
    Netinst...in pratica Debian viene installato via web?
    Serve una piccola .iso da 12MB, immagino l'abbiate modificata per farla partire su Xbox 360...

    Va beh non rispondermi, mi trattengo fino a quando rilascerai la guida ^^
    Ultima modifica di Luke69; 11-02-12 alle 11: 14
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    198
    Eccellente
    Attendo il tutorial..

  13. #13
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Data l'elevata semplicità di Ubuntu, unita alla straordinaria leggerezza dell'ambiente grafico LXDE, consiglio a tutti di provare LUBUNTU anche per dare credito al lavoro degli italiani nel mondo, essendo LXDE ideata e sviluppata da italiani
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  14. #14
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    @ Luke69

    Bene. Sei sulla buona strada, anche se non utilizziamo una iso. Continua a documentarti su cosa è un preseed.

    Electron ha ragione. Da provare, perchè anche se molte volte non viene riportato, gli Italiani in questi progetti hanno avuto un ruolo a volte fondamentale.

    @ pocoyo2

    Si. Il problema per ora rimane nella parte hardware.

    Ad ogni modo...negli scambi di informazioni (e di testing, ho passato personalmente ore interminabili a farlo) con gli altri tester e sviluppatori, Ubuntu 11.04 sembra forse la migliore scelta insieme con Debian Squeeze.

    Sono contento che sia stato dedicato uno spazio apposta nella sezione Tutorial perchè credo che non solo l'installazione di Linux sulla propria console sia un bel traguardo da raggiungere, ma soprattutto perchè nel raggiungimento si apprendono così tante nozioni e tecniche che vanno molto oltre l'utente medio di personal computer o di xbox.

    E dovete anche sapere che il tutorial per la compilazione con le librerie LibXenon che ho rilasciato, non solo è l'unico in lingua italiana che sia completo, ma anche l'unico in generale che copra tutti gli aspetti, dalla creazione di una macchina virtuale, all'installazione dei pacchetti, alla compilazione degli homebrew e risoluzione di alcuni problemi comuni.

    Idem lo sarà per Linux. Gli unici tutorial disponibili in rete, solo in inglese, sono ormai troppo datati e non più funzionanti, verificati da me stesso e purtroppo il redattore non ha tempo per aggiornarli.

    Quindi, nel redarre questo tutorial sull'installazione di Linux io preferirei fare questo (poi accetto ovviamente suggerimenti e proposte):

    Non voglio realizzare uno pseudo tutorial che dica semplicemente: fate così, fate questo, fate quell'altro. Per due motivi: Primo così non si impara niente e lo scopo di un tutorial è insegnare qualcosa. Secondo, quest'installazione copre aspetti hardware e software di un sistema operativo e di una console molto vasti e sicuramente se non sapeste il perchè e il percome qualcosa funziona in quale modo, rimarreste bloccati al primo problema senza sapere che fare.

    Per cui vorrei dividere il tutorial in 3 parti:

    - Prima parte: Una spiegazione dell'hardware della Xbox, con riguardo a quello che è interessato direttamente dall'installazione di Linux ed i driver che è stato necessario creare o modificare per adattarlo.

    - Seconda parte: Linux per Xbox 360, versioni live e/o installate su HDD, il suo Kernel, quale compilare, come compilarlo e avviarlo. In questa parte si parlerà anche di XeLL.

    - Terza parte: Modalità di installazione e Installazione, più qualcosa dedicato ai possibili problemi nel processo di installazione.

    Deve per forza essere suddiviso, altrimenti altro che minestrone, di per sè diventerebbe troppo confuso e difficile e io stesso rischierei di perdere il filo del discorso e far confondere voi.

    Ethereal.
    Ultima modifica di Ethereal; 11-02-12 alle 15: 12
    jonblu, DS-1, Luke69 and 1 others like this.

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Ti aspetta un lavorone! In effetti guardando Free60 sembrava strano nessuno avesse più lavorato ad installare Ubuntu fin dalla 7.10
    Grazie del lavoro che stai facendo ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  16. #16
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    L'idea di suddividere il tutorial è ottima e condivido pienamente la tua volontà di spiegare "come funzionano le cose" prima di procedere nelle operazioni... l'argomento è delicato e come già detto anche da te, vasto.
    Se hai bisogno di una mano, sono a disposizione. Ti ho mandato una mail, fammi sapere se ti è arrivata...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    questo si che è avere pieno possesso della propria console...mi piacerebbe vedere un video con il mame all'azione
    Ultima modifica di cool76; 11-02-12 alle 18: 33

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da Ethereal Visualizza Messaggio
    @ Luke69

    Bene. Sei sulla buona strada, anche se non utilizziamo una iso. Continua a documentarti su cosa è un preseed.

    Ethereal.
    Preseeding provides a way to set answers to questions asked during the installation process, without having to manually enter the answers while the installation is running. This makes it possible to fully automate most types of installation and even offers some features not available during normal installations.
    Ok, il preseeding può essere fatto tramite DHCP, ma immagino che comunque qualcosa debba essere avviato sul 360...un file vmlinux o uno xenon.elf? :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  19. #19
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    A voi.

    Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot su Xbox 360.

    [Video] Xbox 360 Homebrew. Linux Debian Squeeze su Xbox 360 RGH.-dsc09021.jpg

  20. #20
    Homebrew Developer
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    231
    Credo bisognerà dividere il tutorial anche per le distribuzioni. Ubuntu e Debian. Se è vero che sicuramente Ubuntu per la parte grafica e funzionale è anni luce avanti a Debian è anche vero che nel processo di installazione ci sono alcune cose che automaticamente non vanno per il verso giusto e quindi bisogna farle manualmente ed è più complicato.

    Ma lo faremo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=