www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree12Likes

Discussione: Opinioni e fix generali delle nostre le console

  1. #1
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955

    Opinioni e fix generali delle nostre le console

    Ciao ragà oggi mi è venuto in mente di aprire un post riguardante i fix delle console e i TIMING utilizzati.
    Inizio io và

    Console Corona 250 gb

    -Storm 360 V1/V2
    -Fix RST 10/15 cm max
    -nessun condensatore abilitato
    -TIMING Il migliore che ho potuto testare oltre a quello A è anche il 3-2 del team xecuter
    -TEMPI variabili intorno ai 30 secondi max 1 minuto rare volte 2

    -Squirt 1.2 bga
    -Fix RST 56cm max girato attorno alla ventola, o sotto la scheda madre della console
    -220 condensatore abilitato
    -TIMING Il migliore che ho potuto testare è il minusone.nr.svf
    -TEMPI variabili intorno ai 30 secondi max 1 minuto

    Console Corona 4gb

    Storm 360 V1/V2
    -Fix RST 10/15 cm max
    -nessun condensatore abilitato
    -TIMING Il migliore che ho potuto testare oltre a quello A è anche il 3-2 del team xecuter
    -TEMPI variabili intorno ai 30 secondi max 1 minuto rare volte 2


    I Timing utilizzati dalla Corona 4 gb e la 250 sono identici.
    Se volete qui potete scrivere i TIMING utilizzati, il chip installato da voi su ogni console che vi capita sotto mano,e perchè no confrontare gli eventuali fix e migliorarli.
    Ultima modifica di nexus; 18-09-12 alle 11: 03

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    mi sembra un oittima cosa, cosi quando qualcuno ha qualche console rognosa viene in questo thread e prova i fix che hanno fatto gli altri , direi d'obblico insieme al thread fateci vedere le vostre istallazioni

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    È una buona iniziativa, ma mi sento in dovere di spendere 2 parole per chi magari intraprende RGH per la prima volta (ma anche per tutti gli altri). Quello che funziona in una console, non è detto che funzioni in un'altra, anche avente la stessa mobo. Non esiste un fix definitivo, impariamo a ragionare in termini statistici anziché deterministici. Mediamente si possono tentare i fix proposti, ma non sarà poi così strano dover provare diverse soluzioni. A voi la parola.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Razorbacktrack likes this.

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    appunto credo che questo thread dovrebbe fungere, per questo motivo, fare rgh come da tutorial e poi se si hanno problemi controllare i vari fix tentati da altri quindi dovrebbe essere luogo di confronto , poi è ovvio che ogni console è storia a sè, e che per la riuscita bisogna essere ordinati nell istallazione, saldature buone, flussante a go-go ecc ecc .
    comunque zeruel hai fatto bene a precisare,onde evitare equivoci!!!

  5. #5
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    È una buona iniziativa, ma mi sento in dovere di spendere 2 parole per chi magari intraprende RGH per la prima volta (ma anche per tutti gli altri). Quello che funziona in una console, non è detto che funzioni in un'altra, anche avente la stessa mobo. Non esiste un fix definitivo, impariamo a ragionare in termini statistici anziché deterministici. Mediamente si possono tentare i fix proposti, ma non sarà poi così strano dover provare diverse soluzioni. A voi la parola.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Pienamente d'accordo però farsi una panoramica di che fix bisogna utilizzare su ogni console agevola molto la flessibilità dell'installazione!!!io tipo per esempio quando faccio le RGH utilizzo sempre gli stessi fix, e mai avuto problemi.
    Metti caso che a volte nn ricordo il giro che fà RST faccio na foto di quella scheda madre, e poi quando mi capita la stessa rifaccio la stessa installazione.
    Per esempio ora ho fatto 5 corona e ho utilizzato lo stesso fix scritto sopra ..
    ps..dipende anche dalle saldature

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    RGH stimola la fantasia, eheheheh!!!!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Molta fantasia hard.......reset!!!!!!!

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    si può aggiungere nexus qualcosa per la ostica rhg 2 (ho una falcon che mi sta facendo dannare...manco xell parte)
    ultimo fix testato su coolrunner (ahimè rev.A) 3,3kohm con condensatore 470pf (messo così)
    Opinioni e fix generali delle nostre le console-paddsetup.png
    stasera proverò a mantenere fisso il condensatore e scendo provando 2,7k - 2,2k - 1k

    quello che non so (dato che un po' di teoria mi manca)... c'è un metodo per capire se sia meglio seguire la strada di alzare/abbassare i kohm o sia meglio invece aumentare/abbassare i pf
    Ultima modifica di xboxbs; 19-09-12 alle 15: 11

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    si può aggiungere nexus qualcosa per la ostica rhg 2 (ho una falcon che mi sta facendo dannare)
    Adesso voglio vedere che fai nexus, non puoi esimerti... Ahahah!!!!
    Te la sei cercata!!!

  10. #10
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    ehheheheh purtroppo non me ne sn capitate RGH2 hahaha zeruel85!!!!!!mi spiace xboxbs il post è all'inizio, aspetta un pò che qualcuno posti qualche fix rgh2 a riguardo!!!

  11. #11
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Up

    Console Trinity 250 gb anche la 4 gb

    -Storm 360 /autocostruito
    -Fix RST 50 cm max
    -Condensatore 270 abilitato su autocostruito e su storm360 220+47
    -TIMING Alt timing per trinity con 360gcprog/autogg/jrunner
    -TEMPI variabili intorno 5/15/30 secondi rare volte intorno al minuto

    Immagine del fix da applicare dell'RST

    Opinioni e fix generali delle nostre le console-20120331_155320.jpg


    Console Jasper 256/512 con dash fino a 14699

    -Storm 360 /autocostruito
    -Fix RST 30 cm max (Lato sopra la scheda)
    -Condensatore 100nf in parallelo una resistenza da 1kohm tra PLL e GND sullo storm chiudete la piazzola 22k e in + aggiungete un cond da 100nf
    -TIMING Per jasper RGH1 con 360gcprog/Autogg/Jrunner
    -TEMPI variabili intorno 5/15/30 secondi rare volte intorno al minuto


    Console Falcon con dash fino a 14699

    -Storm 360 /autocostruito
    -Fix RST 30 cm max (Lato sopra la scheda)
    -Una resistenza da 1kohm/22kohm (qui io ho utilizzato il chip l'autocostruito da me)Nello storm360 abilitare la 22kohm
    -TIMING Per falcon RGH1 con 360gcprog/Autogg/Jrunner
    -TEMPI variabili intorno 5/15/30 secondi a volte anche instantaneo
    Ultima modifica di nexus; 19-09-12 alle 12: 03

  12. #12
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    si può aggiungere nexus qualcosa per la ostica rhg 2 (ho una falcon che mi sta facendo dannare...manco xell parte)
    ultimo fix testato su coolrunner (ahimè rev.A) 3,3kohm con condensatore 470pf (messo così)
    stasera proverò a mantenere fisso il condensatore e scendo provando 2,7k - 2,2k - 1k

    quello che non so (dato che un po' di teoria mi manca)... c'è un metodo per capire se sia meglio seguire la strada di alzare/abbassare i kohm o sia meglio invece aumentare/abbassare i pf
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: paddsetup.png 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 310.6 KB 
ID: 5701

    è tanto quel valore resistivo...nelle RGH 2 devi lavorare cn resistenze da 0a 10ohm...ma visto che hai quel chip là, non sò cosa consigliarti come fix...tieni cmq presente che sull'RST devi aggiungere un valore resistivo da 0 a 10ohm no kohm

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Con CoolRunner, il TX consiglia quel tipo di fix. Comunque il problema non sono i fix, è il codice sulle phat RGH2, non c'è via di scampo con condensatori, resistenze, ecc. Si può cercare di limitare i danni, diciamo così...

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    è tanto quel valore resistivo...nelle RGH 2 devi lavorare cn resistenze da 0a 10ohm...ma visto che hai quel chip là, non sò cosa consigliarti come fix...tieni cmq presente che sull'RST devi aggiungere un valore resistivo da 0 a 10ohm no kohm
    No, no va bene come valore attorno a kohm, perché ha messo il condensatore in serie al reset, se usa una resistenza troppo piccola fotte la cpu. Si piò giocare un pò coi valori di resistenza e condensatore ma rimanendo sempre in quel intorno. cmq rgh2 su phat è il metodo di per sé che non va bene, bisognerebbe re-inventarlo lato cpld, ma rimane il fatto che non c'è interesse perché che dir si voglia le phat in giro sono poche rispetto alle slim che sono vendute o ancora negli scaffali.
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    ah ok perfetto allora,in effetti io mi regolavo in base agli altri chip....io quelli del team tx non li uso da una vita!!!di fatti come ho scritto sopra rgh2 nn ne ho fatte, ho letto dei posti riguardanti i fix e si parlava delle resistenze in serie da testare da 0 a 10ohm !Cmq xboxbs armati almeno di due chip quando fai le rgh, così almeno cerchi di capire come lavorano entrambi, e perchè no difettati
    Ultima modifica di nexus; 19-09-12 alle 14: 28

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    sì, da testare anche le resistenze serie sul cpu reset fino a 10ohm, ma senza condensatore.
    Sono 2 fix differenti, quindi ognuno ha i suoi valori dei componenti.

  17. #17
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    a questo punto magari sarebbe interessante vedere come si comporta il nuovo cr3 lite con rgh2 su phat, da quello che promette dovrebbe semplificare un pò la vita a chi esegue rgh su questo tipo di console(rgh2_phat) ma non sempre le promesse sono direttamente proporzionali alle aspettative
    fermo restando che è un problema di codice su rgh2, ma ancora c'è gente che ha queste console e pur sconsigliando rgh2 alcuni lo vogliono ugualmente!
    Ultima modifica di Tommino81; 19-09-12 alle 16: 54

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il CR3 Lite ha i condensatori e le resistenze incorporate, è come usare un revB o revC e lo schema sopra riportato da xboxbs. Quindi è sempre la solita solfa...

  19. #19
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Console Corona 250 gb

    -Autocostruito
    -Fix RST 50 cm
    -Punto reset alternativo
    -270pF
    -TIMING C (gc360prog)
    -TEMPI variabili dai 30 secondi al 1 minuto e mezzo (migliori boot sono a freddo)

    Allegato 5706

  20. #20
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    ma per i condensatori fa differenza che siano 50v rispetto a quelli 2Kv? (perdonate la carenza teorica)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=