Visualizzazione Stampabile
-
versione dual nand?
ciao a tutti. è da un po' che non vi scrivo, l'ultima volta vi avevo segnalato il problema della xbox che non si accendeva, beh, ho aspettate un paio d'ore e poi si è accesa e va tutto a meraviglia. purtroppo però, mi sto scocciando della monotonia di fifa 13 offline, ecco perché l'online di questo gioco mi fa gola. leggo molto spesso di questa versione dual nand che a quanto pare, potrebbe darti sia i privilegi dell'rgh, sia una xbox non modificata. è vero? è complicato usare l'online sulla nand non modificata? se ad esempio metto fifa 13 e vado con la nand originale sull'online, va tutto liscio?
ultima cosa: io ho l'rgh 2.0 mi sembra, ma quello normale, se io ora lo riportassi dal tecnico, potrebbe farmelo il dual nand? costa molto?
-
la dual nand è come avere 2 console in una !!
con un tasto ti si avvia in modalità originale, quindi puoi usare Xbox-live con DVD originale se non hai la LT+3.0,
con un altro tasto ti sia accende in moadlità RGH (quella che hai ora).
Un consiglio:
crea 2 profili uno per la RGH e uno per il LIVE.
L'HD interno lo usi per la modalità originale, mentre ti compri uno esterno per la modalità RGH
Non mischiare le cose (del tipo vai sul live con il profilo RGH) e/o altre cavolate del genere.... puoi rischiare il ban
Ad ogni modo, non sarai mai esente al 100% dal rischio di ban, dato che la certezza di non essere bannati si ha solo con una console vergine !!
C'è da dire che ad oggi, se uno fa le cose per bene non si viene sgamati ;) .......per il futuro chi vivrà vedrà !!
-
ultima cosa: io ho l'rgh 2.0 mi sembra, ma quello normale, se io ora lo riportassi dal tecnico, potrebbe farmelo il dual nand? costa molto?
capisco, ma scusa, se io uso i dischi, per la nand originale, a cosa mi serve l'hdd? ah, io ora ho una decina di giochi sull hdd interno, che faccio poi, li cancello, va bene lo stesso? il profilo si, ne creo 2. ah, se uso l'hdd interno per tutte e due le nand, rischio il ban?
ti ringrazio per la risposta
-
allora io non sono un modder, ma leggo i post del forum, provo a risponderti punto per punto:
- Possibilità di fare il dual nand
Certo che puoi fare la dual nand ;)
- Costo:
non saprei dirti, chiedi ad tuo modder, oppure fatit un giro sulla sez. [url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]
Troverai modder ultra-competenti che ti fanno installazioni ad hoc a prezzi onesti
- I DVD originali ti servono sulla modalità originale. L'HD interno ti serve per salvare i save-game, i profili live, i DLC i Title Update e al limite per installare i giochi originali. Come già spiegato, DOVRAI usare l'HD interno per OGNI operazione della modalità originale.
L'HD esterno lo userai SOLAMENTE per OGNI operazione della modalità RGH.
Non dovrai mai mischiare le cose o rischi il ban.... se poi vuoi utulizzre un solo HD per tutto, è a tuo rischio e pericolo
-
capisco, mi hai chiarito molti dubbi, capisco anche perché si devono usare 2 profili diversi, ma proprio non capisco il perché di due diversi hdd, potresti spiegarmelo? perché se anche c'è un gioco backuppato sull'hdd mentre gioco online, cosa succede?
-
che cosa succede nessuno lo sa per certo perchè nessuno conosce quali tipi di controlli vengano effettuati per determinare il ban di una console, quindi quello di utilizzare due hd è una precauzione per evitare il più possibile di essere bannati.
Per la questione della dual nand bisogna capire che console hai? phat o slim? perché se hai una slim 4gb con controller phison niente dual nand con le altre console si può fare.
-
Alè non ho altro da fare e me la prendo con voi scusatemi :) L'hd esterno lo puoi usare come vuoi (cavoli tuoi) basta che gli predisponi lo spazio riservato per la console (fino a 32gb) dove all'interno ci puoi mettere i contenuti in formato microsoft , i soliti salvataggi o profili o giochi in formato god che puoi tranquillamente rippare dalla dashboard nxe e piazzare sulla porzione di memoria esterna riservata.
Certo è che se hai un account live e accedi al servizio , non puoi impedire che i server microsoft ti controllino tutti i contenuti delle periferiche di memoria in cerca di "anomalie" certe persone sono state bannate anche solo per aver modificato una cavolata sul proprio avatar avendo comunque la console originale senza modifiche, ma quando vai a toccare i profili te li setacciano come vogliono loro :) Se ti interessa solo fifa online e hai l'hd interno con i contenuti patchati sei a rischio , pure io piglierei una memoria usb a parte per il gioco live scollegando le memoprie che hanno a che fare con l'hack durante il suo utilizzo (del live) che sia hd interno o esterno è irrilevante basta che la scolleghi insomma.
Ma si può sapere che console hai? sulle ultime corona 4g non puoi fare il dual nand, causa diverso tipo di controller e memoria.
-
ho una corona 250 gb. comunque ragazzi, se uso una penna usb da 4 gb per i salvataggi della nand online e per l'offline continuo ad usare l'hdd interno, sono lo stesso in pericolo o va bene lo stesso?
-
se tu usi la usb per l'online e lasci anche collegato l hard disk dove hai freestyle e xexmenu , emulatori ed il resto è una cosa senza senso
quindi modifica dual nand -
*consigliato "avere due unita di memorizzazione separate ed indipendenti "
cioè giochi live? bene usa la pennetta usb con il profilo per il live ma stacca l'hard disk dove tieni le cose per rgh
*stessa cosa per rgh "usi hard disk dove hai freestyle? bene stacca la usb dove hai il profilo per il live!
importante il reset smc "chiedi al tuo modders"
-
capisco, quindi se faccio il dual nand l'hdd interno non mi servirà più di tanto.
ragazzi, se faccio in questo modo, cioè: prendo due pennette, su una ci metto freestyle dash, xexmenu e la uso come periferica di memorizzazione dei backup, la seconda dove sta il profilo per l'online, la uso come periferica di salvataggio per i dati di fifa(l'unico gioco al quale giocherò online). quando uso l'online tolgo la chiavetta con feestyle dash, quando uso rgh tolgo la chiavetta per la nand originale. può andar bene?
non vorrei usare un hdd esterno perché non lo ho, ma ho due chiavette che posso usare appunto per questo. in questo modo però, potrò giocare sull'rgh con un gioco alla volta e se voglio giocare ad un altro devo cancellare quello che ho, poichè la chiavetta è da 8 gb. questo però non mi piace molto. avete un modo da consigliarmi che mi permetta di usare il dual nand ma senza un hdd esterno, è possibile?
-
R: versione dual nand?
Ma scusa USA una penna per l'online e l'hd interno per RGH, staccare e riattacere l'hd di una slim è semplice come usare una penna USB...... Sai dove si trova?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
ah si può? no scusa sono un grande nabbo, non so farlo. io avevo pensato, visto che ho già tutti i dati rgh sull'hdd interno, di prendere la mia chiavetta, una volta fatto il dual nand, di usarla come memory unit, crearci il profilo ed usarla per metterci i dati di salvataggio quando gioco sulla nand originale o online. poi quando usavo il profilo e i giochisull'rgh la toglievo. però quando giocavo online, non sapevo che si potesse staccare momentaneamente l'hdd interno, in modo da usare solo la chiavetta! mi dici come si fa?
-
R: versione dual nand?
Guarda la griglia laterale che ha i piedini per tenere la console un verticale.
A circa 3/4 della griglia guardando verso il fondo della console troverai un pulsante a scorrere che serve a rimuovere un pezzetto di griglia. Tolta quella ti trovi davanti l'hd tiri la linguetta di stoffa e viene via.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Grazie mille, seguendo le tue indicazioni, ho trovato la griglia che si toglieva ed ho visto l'hdd interno e la linguetta, quindi per staccarlo, mi basterà tirarla.
ma, mica comporta dei rischi, tipo perdita dei dati o danneggiamento dell'hdd? perdonami la domanda se è scontata, ma ripeto che sono ignorante in materia xD
-
Basta che lo fai a console spenta, null'altro. E quando lo devi reinserire senti lo scatto quando arriva a fine corsa.
-
versione dual nand?
Non comporta nulla !
L'unica cosa che se dentro hai fsd e dashlaunch e compagnia bella, non ti si avviera' freestyle
Na e' lo scopo tuo perche collegherai incece la usb per il profilo al live!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
-
scusa tommy, una info, per mia e solo mia curiosità:
DL non risiede nella nand insieme al freeboot ?
Su HD c'è launch.ini che setta i parametri del DL, ma effettivamente DL sta nella nand oppure ho preso una grossa cantonata ??
-
Hai ragione alex, sta nella NAND. Ma tanto con dual nand ne hai due, quindi sulla primaria metti la NAND originale (e di conseguenza senza DL naturalmente), nella secondaria scrivi freeboot e poi ci installerai DL che andrà a flashare delle patch appunto nella NAND secondaria. ;)
-
versione dual nand?
Si sta nella nand ma puoi anche avere leseguibile nell hard disk!
Ma cosa centra:)
Era un modo per dire che l' hard disk dive ha tutte le cose dell rgh deve renerlo dcollegato quando avvia il live
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
-
si si, infatti non centra nulla,
come detto era per mia curiosità, per il resto il tuo discorso fila eccome ;)
Grazie per la info e grazie a zeruel (ho letto il tuo post solo dopo aver scritto a tommy)
PS: certo che quando scrivete da smartphone, mi sembra di rileggere i post del mitico Shazzan-Pa0l0ne
-
grazie mille, ho chiarito tutti i miei dubbi. siete davvero molto preparati e disponibili
lo invierò al più presto al mio modder per farmi fare il dual nand, poi non mi basterà altro che scollegare e ricollegare l'hdd interno per giocare online ed offline! vi ringrazio ancora, buon proseguimento di serata :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexpierotti
si si, infatti non centra nulla,
come detto era per mia curiosità, per il resto il tuo discorso fila eccome ;)
Grazie per la info e grazie a zeruel (ho letto il tuo post solo dopo aver scritto a tommy)
PS: certo che quando scrivete da smartphone, mi sembra di rileggere i post del mitico Shazzan-Pa0l0ne
guarda io anche se scrivo da pc non si capisce na mazza "ma per la fretta non per altro wuhaahahah"
-
sono dubbioso sul fatto di rimuovere ogni volta l'hdd quando si va di rgh. Ho la dual nand (in vendita) dagli albori della RGH e non ho mai rimosso nulla quando andavo di rgh.
Basta secondo me avere buonsenso e scollegare tutto tranne HDD originale, quando si va di nand primaria con il profilo live sul live appunto.
-
gigigadda, ma io ho tutti i dati rgh sull'hdd interno. quindi ogni volta che vado di rgh, mi basterà solamente rimuovere la chiavetta sulla quale è salvato il profilo live, mentre ogni volta che vado sulla nand originaria, devo scollegare l'hdd e mettere la chiavetta
-
dipende da cosa usi di più... se la nand primaria o la secondaria. Nel mio caso io uso di più la nand primaria per il live e sono organizzato così.
Nand originale --> hdd interno e profilo empre su hdd interno.
Nand freeboot --> hdd usb esterno per le iso ecc. e usbkey formattata da xbox da 8GB per profilo offline.
Quando vado di nand originale "stacco" chiavetta e hdd esterno e via.
Quando vado di freeboot collego anche la chiavetta oltre all'hdd esterno e vado di freeboot.
Queste sono le mie scelte.
-
si ma lui vorrebbe l'on-line, solo per giocare a Fifa13 e non ha un HD esterno, per cui tutti i game e dati sono sullHD interno.
Per cui opta per una usb da usasre per il live e hd interno per RGH.
Fatto sta che la soluzione migliore è quella che hai detto tu...... cosa che gli avevo consigliato dall'inizio......
ma 'sprecare' un HD interno solo per Fifa13, mi sembra esagerato
-
alexpierotti, giustissimo. anche perché come hai detto tu, comprare un hdd esterno, sprecando quello interno solo per i dati di un gioco è esagerato, ecco perché ho deciso di usare una pennetta da 4 GB che dovrebbero bastare per i dati di salvataggio del gioco online.
mentre offline, ho tutti i miei giochi sull'hdd interno. :D
-
buon pomeriggio! mi riallaccio qui per non creare una nuova discussione. Allora, innanzitutto ho inviato la mia console(ricordo mi sembra che è una v1, cioè slim da 250 gb) al mio modder, per il dual nand(avevo già rgh 2, ma volevo il dual nand per l'online).
Navigando in rete, ho trovato alcune precauzioni da prendere per evitare di essere bannato, tra cui: un profilo per l'online e uno per l'rgh, due periferiche di memorizzazione diverse per le due nand, chiedere al modder che applichi smc reset(lo ammetto, non ho idea di cosa sia, ma l'ho fatto).
ora però volevo chiedervi, quali altre precauzioni, una volta che ho riavuto la mia console, posso ancora prendere per diminuire ulteriormente il rischio di essere bannato? ad esempio, quando effettuo lo switch tra le due nand, oltre a tenere spenta la console, staccare la periferica di memorizzazione dell'altra nand, devo anche ad esempio staccare la spina dell'alimentatore? fare qualcos'altro? oppure quali consigli per prendere le precauzioni potete darmi?
ah, ho letto anche che c'è un minimo rischio di ban, sapete dirmi in percentuale a quanto equivale questo rischio, nonostante io segua le precauzioni?
altra domanda, scusatemi: se ad esempio ho un gioco nuovo che mi richiede l'aggiornamento quando mi trovo sulla nand originale, cosa faccio, procedo con l'aggiornamento, oppure perdo tutto? e se non posso procedere, come aggiorno?
Mi scuso per tutte queste domande e vi ringrazio per le eventuali risposte :D
-
Non devi fare altro che goderti la tua console, stai sereno.
-
Grazie zeruel. deduco quindi che se mi rassicuri, il rischio di ban è bassissimo, comunque, sapresti dirmi se un gioco mi chiede l'aggiornamento quando sto sul dual nand sulla nand originale se posso aggiornare o no?
ah, quando gliel'ho portata e gliel'ho chiesto, lui mi ha subito detto che si poteva fare tranquillamente. ora però, ripensando a quando mi ha fatto l'rgh mi è venuto in mente che non mi diede nè dump originale(che è andato perso, penso) nè cpu key, che poi grazie a te ho recuperato. ora però, non mi ha chiesto nè l'una nè l'altra cosa, quindi la mia domanda è questa(scusate se dico una baggianata) : mica serve il dump della nand originale per il dual nand? perché la cpu key, penso sappia procurarsela solo lui.
-
Quando sei con nand originale la usi proprio come se la console fosse originale. E' nata proprio per queste esigenze la mod. Ti connetti al live, scarichi le patch, vai su Mediaset Premium Live (o come si chiama), Internet Explorer, ecc., ecc.
Se il modder ti ha detto che il reset del SMC è incluso nella mod, non serve nemmeno che scolleghi l'alimentatore se vuoi passare da RGH a live o viceversa. Basta che ti ricordi di usare due hdd distinti e quindi due profili distinti. Tutto qui. ;)
-
grazie mille, quindi quello che c'è da fare è semplice, mi basterà solo scollegare o la pennetta o l'hdd, tutto qui. :D
ultima cosa, la domanda scritta sopra, cioè(copia e incolla):ah, quando gliel'ho portata e gliel'ho chiesto, lui mi ha subito detto che si poteva fare tranquillamente. ora però, ripensando a quando mi ha fatto l'rgh mi è venuto in mente che non mi diede nè dump originale(che è andato perso, penso) nè cpu key, che poi grazie a te ho recuperato. ora però, non mi ha chiesto nè l'una nè l'altra cosa, quindi la mia domanda è questa(scusate se dico una baggianata) : mica serve il dump della nand originale per il dual nand? perché la cpu key, penso sappia procurarsela solo lui.
-
Certo, serve. Quindi le cose sono due:
1) Ti mette il dump originale che lui ha ma che non ti aveva fornito inizialmente
2) Crea una retail "simile" ma non uguale al dump originale, partendo dal dump attuale della nand (cioé del freeboot) e la cpu key, con tutti i rischi che ne conseguono
Chiedigli maggiori info riguardo a questo tuo dubbio, ne hai tutto il diritto.
-
Ok, ma quindi, questo vuol dire, che se anche mi riprendessi la console, non potrei fare il dual nand, perché non ho più il dump originale, almeno che lui non lo abbia conservato; mi sbaglio?
con la creazione di un'immagine retail, i rischi di ban aumentano di molto?
-
L'ideale è sempre utilizzare il dump originale di partenza, dopodiché lasciare che la console si aggiorni da pennetta usb o anche da live. La retail è comunque un artifizio che si discosta in parte dal dump originale. Non ti saprei quantificare la probabilità di aumento ban onestamente.
-
capisco, stasera andrò a chiedere più informazioni al modder.
Intanto, se qualcuno ne sa qualcosa in più sull'immagine retail e sulle probabilità di ban, parli pure :)
-
hey raga ciao a tutti! mi connetto pure io alla discussione xchè sono in una situazione molto simile a quella di raffy
cioe quando io ho fatto rgh l'avevo salvato il dump originale. pero poi la chiavetta si è rotta (nn so come incredibile!) ed ho perso il dump
ora vorrei giocare a qualche mio gioco come cod o fifa o battlefield online e vorrei farmi la dual nand
ho anche un hdd esterno quindi sono apposto ma il problema è ke vorrei sapere se veramente facendo un dual nand senza un dump originale aumentano le probabilità di ban!!
ps== ho la cpu key e il dump della nand attuale
prego qualche esperto di illuminarmi!!!
-
Basta che leggi i post poco più su.
-
si grz zeruel ho letto
ma scusa se il retail è qualcosa di simile ma non del tutto uguale all'originale, allora le probabilità di ban sono molto alte! sto dicendo una minc****ta?
-
Usare lo stesso KV della nand originale in quella RGH è molto rischioso se si vuole utilizzare il dual-nand. Se è già stata usata la console in RGH connessa ad internet, probabilmente il KV è già stato bannato (a prescindere dal profilo utilizzato) all'insaputa dell'utente, ottenendo in definitiva una console bannata in modalita "originale", rendendo inutile il tutto.
Di solito viene preventivato già prima di fare RGH la prima volta, il dual nand, mettendo un KV già bannato di un'altra console nella nand RGH e lasciando il KV originale al sicuro/non usato.