www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Like Tree13Likes

Discussione: versione dual nand?

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329

    versione dual nand?

    ciao a tutti. è da un po' che non vi scrivo, l'ultima volta vi avevo segnalato il problema della xbox che non si accendeva, beh, ho aspettate un paio d'ore e poi si è accesa e va tutto a meraviglia. purtroppo però, mi sto scocciando della monotonia di fifa 13 offline, ecco perché l'online di questo gioco mi fa gola. leggo molto spesso di questa versione dual nand che a quanto pare, potrebbe darti sia i privilegi dell'rgh, sia una xbox non modificata. è vero? è complicato usare l'online sulla nand non modificata? se ad esempio metto fifa 13 e vado con la nand originale sull'online, va tutto liscio?
    ultima cosa: io ho l'rgh 2.0 mi sembra, ma quello normale, se io ora lo riportassi dal tecnico, potrebbe farmelo il dual nand? costa molto?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    la dual nand è come avere 2 console in una !!
    con un tasto ti si avvia in modalità originale, quindi puoi usare Xbox-live con DVD originale se non hai la LT+3.0,
    con un altro tasto ti sia accende in moadlità RGH (quella che hai ora).

    Un consiglio:
    crea 2 profili uno per la RGH e uno per il LIVE.
    L'HD interno lo usi per la modalità originale, mentre ti compri uno esterno per la modalità RGH

    Non mischiare le cose (del tipo vai sul live con il profilo RGH) e/o altre cavolate del genere.... puoi rischiare il ban
    Ad ogni modo, non sarai mai esente al 100% dal rischio di ban, dato che la certezza di non essere bannati si ha solo con una console vergine !!
    C'è da dire che ad oggi, se uno fa le cose per bene non si viene sgamati .......per il futuro chi vivrà vedrà !!
    zeruel85 likes this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ultima cosa: io ho l'rgh 2.0 mi sembra, ma quello normale, se io ora lo riportassi dal tecnico, potrebbe farmelo il dual nand? costa molto?
    capisco, ma scusa, se io uso i dischi, per la nand originale, a cosa mi serve l'hdd? ah, io ora ho una decina di giochi sull hdd interno, che faccio poi, li cancello, va bene lo stesso? il profilo si, ne creo 2. ah, se uso l'hdd interno per tutte e due le nand, rischio il ban?
    ti ringrazio per la risposta

  4. #4
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    allora io non sono un modder, ma leggo i post del forum, provo a risponderti punto per punto:
    - Possibilità di fare il dual nand
    Certo che puoi fare la dual nand

    - Costo:
    non saprei dirti, chiedi ad tuo modder, oppure fatit un giro sulla sez. Inserzioni servizio modifica console
    Troverai modder ultra-competenti che ti fanno installazioni ad hoc a prezzi onesti

    - I DVD originali ti servono sulla modalità originale. L'HD interno ti serve per salvare i save-game, i profili live, i DLC i Title Update e al limite per installare i giochi originali. Come già spiegato, DOVRAI usare l'HD interno per OGNI operazione della modalità originale.
    L'HD esterno lo userai SOLAMENTE per OGNI operazione della modalità RGH.
    Non dovrai mai mischiare le cose o rischi il ban.... se poi vuoi utulizzre un solo HD per tutto, è a tuo rischio e pericolo

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    capisco, mi hai chiarito molti dubbi, capisco anche perché si devono usare 2 profili diversi, ma proprio non capisco il perché di due diversi hdd, potresti spiegarmelo? perché se anche c'è un gioco backuppato sull'hdd mentre gioco online, cosa succede?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    che cosa succede nessuno lo sa per certo perchè nessuno conosce quali tipi di controlli vengano effettuati per determinare il ban di una console, quindi quello di utilizzare due hd è una precauzione per evitare il più possibile di essere bannati.

    Per la questione della dual nand bisogna capire che console hai? phat o slim? perché se hai una slim 4gb con controller phison niente dual nand con le altre console si può fare.
    zeruel85 likes this.

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Alè non ho altro da fare e me la prendo con voi scusatemi L'hd esterno lo puoi usare come vuoi (cavoli tuoi) basta che gli predisponi lo spazio riservato per la console (fino a 32gb) dove all'interno ci puoi mettere i contenuti in formato microsoft , i soliti salvataggi o profili o giochi in formato god che puoi tranquillamente rippare dalla dashboard nxe e piazzare sulla porzione di memoria esterna riservata.
    Certo è che se hai un account live e accedi al servizio , non puoi impedire che i server microsoft ti controllino tutti i contenuti delle periferiche di memoria in cerca di "anomalie" certe persone sono state bannate anche solo per aver modificato una cavolata sul proprio avatar avendo comunque la console originale senza modifiche, ma quando vai a toccare i profili te li setacciano come vogliono loro Se ti interessa solo fifa online e hai l'hd interno con i contenuti patchati sei a rischio , pure io piglierei una memoria usb a parte per il gioco live scollegando le memoprie che hanno a che fare con l'hack durante il suo utilizzo (del live) che sia hd interno o esterno è irrilevante basta che la scolleghi insomma.

    Ma si può sapere che console hai? sulle ultime corona 4g non puoi fare il dual nand, causa diverso tipo di controller e memoria.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ho una corona 250 gb. comunque ragazzi, se uso una penna usb da 4 gb per i salvataggi della nand online e per l'offline continuo ad usare l'hdd interno, sono lo stesso in pericolo o va bene lo stesso?

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    se tu usi la usb per l'online e lasci anche collegato l hard disk dove hai freestyle e xexmenu , emulatori ed il resto è una cosa senza senso
    quindi modifica dual nand -
    *consigliato "avere due unita di memorizzazione separate ed indipendenti "
    cioè giochi live? bene usa la pennetta usb con il profilo per il live ma stacca l'hard disk dove tieni le cose per rgh

    *stessa cosa per rgh "usi hard disk dove hai freestyle? bene stacca la usb dove hai il profilo per il live!
    importante il reset smc "chiedi al tuo modders"
    Bocro and Babilozzo like this.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    capisco, quindi se faccio il dual nand l'hdd interno non mi servirà più di tanto.
    ragazzi, se faccio in questo modo, cioè: prendo due pennette, su una ci metto freestyle dash, xexmenu e la uso come periferica di memorizzazione dei backup, la seconda dove sta il profilo per l'online, la uso come periferica di salvataggio per i dati di fifa(l'unico gioco al quale giocherò online). quando uso l'online tolgo la chiavetta con feestyle dash, quando uso rgh tolgo la chiavetta per la nand originale. può andar bene?
    non vorrei usare un hdd esterno perché non lo ho, ma ho due chiavette che posso usare appunto per questo. in questo modo però, potrò giocare sull'rgh con un gioco alla volta e se voglio giocare ad un altro devo cancellare quello che ho, poichè la chiavetta è da 8 gb. questo però non mi piace molto. avete un modo da consigliarmi che mi permetta di usare il dual nand ma senza un hdd esterno, è possibile?
    Ultima modifica di Raffy; 26-05-13 alle 14: 17

  11. #11
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399

    R: versione dual nand?

    Ma scusa USA una penna per l'online e l'hd interno per RGH, staccare e riattacere l'hd di una slim è semplice come usare una penna USB...... Sai dove si trova?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Babilozzo likes this.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ah si può? no scusa sono un grande nabbo, non so farlo. io avevo pensato, visto che ho già tutti i dati rgh sull'hdd interno, di prendere la mia chiavetta, una volta fatto il dual nand, di usarla come memory unit, crearci il profilo ed usarla per metterci i dati di salvataggio quando gioco sulla nand originale o online. poi quando usavo il profilo e i giochisull'rgh la toglievo. però quando giocavo online, non sapevo che si potesse staccare momentaneamente l'hdd interno, in modo da usare solo la chiavetta! mi dici come si fa?

  13. #13
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399

    R: versione dual nand?

    Guarda la griglia laterale che ha i piedini per tenere la console un verticale.
    A circa 3/4 della griglia guardando verso il fondo della console troverai un pulsante a scorrere che serve a rimuovere un pezzetto di griglia. Tolta quella ti trovi davanti l'hd tiri la linguetta di stoffa e viene via.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    Grazie mille, seguendo le tue indicazioni, ho trovato la griglia che si toglieva ed ho visto l'hdd interno e la linguetta, quindi per staccarlo, mi basterà tirarla.
    ma, mica comporta dei rischi, tipo perdita dei dati o danneggiamento dell'hdd? perdonami la domanda se è scontata, ma ripeto che sono ignorante in materia xD

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Basta che lo fai a console spenta, null'altro. E quando lo devi reinserire senti lo scatto quando arriva a fine corsa.

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    versione dual nand?

    Non comporta nulla !
    L'unica cosa che se dentro hai fsd e dashlaunch e compagnia bella, non ti si avviera' freestyle
    Na e' lo scopo tuo perche collegherai incece la usb per il profilo al live!


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #17
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    scusa tommy, una info, per mia e solo mia curiosità:
    DL non risiede nella nand insieme al freeboot ?
    Su HD c'è launch.ini che setta i parametri del DL, ma effettivamente DL sta nella nand oppure ho preso una grossa cantonata ??

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Hai ragione alex, sta nella NAND. Ma tanto con dual nand ne hai due, quindi sulla primaria metti la NAND originale (e di conseguenza senza DL naturalmente), nella secondaria scrivi freeboot e poi ci installerai DL che andrà a flashare delle patch appunto nella NAND secondaria.
    alexpierotti likes this.

  19. #19
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    versione dual nand?

    Si sta nella nand ma puoi anche avere leseguibile nell hard disk!
    Ma cosa centra
    Era un modo per dire che l' hard disk dive ha tutte le cose dell rgh deve renerlo dcollegato quando avvia il live


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  20. #20
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    si si, infatti non centra nulla,
    come detto era per mia curiosità, per il resto il tuo discorso fila eccome
    Grazie per la info e grazie a zeruel (ho letto il tuo post solo dopo aver scritto a tommy)

    PS: certo che quando scrivete da smartphone, mi sembra di rileggere i post del mitico Shazzan-Pa0l0ne
    Ultima modifica di alexpierotti; 26-05-13 alle 19: 07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=