Visualizzazione Stampabile
-
Ho ucciso la x
Ho una jasper 16 mb provato ad installarci lo squirt 1.2, collegata la nand direttamente allo slave, fatto backup della nand, programmato il chip, provato il primo boot ma nulla non partiva, provato a staccare lo squirt e riflashato la nand originale ma non si accendeva; provato a reinstallare lo squirt e riflash della xell ma mi da errore di nand non trovata..... suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
R: Ho ucciso la x
Stacca tutto ciò che riguarda il rgh2. Pulisci bene dove hai saldato.d magari controlla se hai corti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho ucciso la x
Aggiungerei eventuali foto della mobo :)
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
-
Appena riesco le carico, unica cosa sgradevole che mi era successa è stata il far saltare la resistenza clk, ma l'ho pure ripristinata visto che la pista è intatta, anche li ho provato pure con i punti alternativi per scrupolo ma nulla....
-
MI sa allora che hai trovato il problema.il clk
-
Fai una foto da vicino del clk...
-
ecco le foto sia del clk che in generale, sono in hd per cui si possono ingrandire.
[url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hRzhSUU8zbHdQRlU/edit?ups=drive_web[/url]
[url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hODdwblBhUGFmcXc/edit?ups=drive_web[/url]
nella seconda il filo bianco staccato l'ho lasciato li che è collegato al FT2R2.....
-
A me pare che oltre al CLK tu abbia fatto saltare anche tutte le piste a fianco...
Il lavoro è veramente approssimativo. Non era forse il caso di esercitarsi sua una scheda rotta prima di combinare quei guai?
-
Togli quella resistenza pulisci bene e rifai la foto così possiamo valutare meglio il danno in quanto credo che hai cannato un collegamento.
-
Le piste a fianco sono ok, il nero è solo pennarello, ho passato tutto col tester e corti non ce ne sono.....
-
Allegati: 1
Allegato 10410
anche sotto secondo me dovrai fare la riparazione, dovresti verificare bene...
piuttosto non è che hai saldato con la console alimentata (quindi stand-by)?
-
Ho ucciso la x
Concordo con attila, togli tutto e fai foto del danno :)
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
-
[url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hR0o0TlRHQlh6ZUk/edit?ups=drive_web[/url]
[url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hcDVWSjRUaU5wems/edit?ups=drive_web[/url]
a stasera ciaoooo e grazie ancora ;)
-
Che fantasia .. mettere una resistenza classica da 1/4 w del genere su un circuito di elettronica digitale del genere,non funzionerà mai e cmq aspettati blocchi del gioco sporadici in futuro, se non sistemi quel clk alla perfezione.
Ripristina la sua resistenza smd e fa un microponte fra la piazzola e la pista più avanti seguendo esattamente il suo percorso. Hai mai notato che sul circuito stampato le piste conducono attraverso percorsi diversi come a zig zag con delle distanze fra di loro determinate... è tutto calcolato perchè i segnali digitali viaggino puliti e sincronizzati al meglio :) roba forte da studiare.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Babilozzo
Che fantasia .. mettere una resistenza classica da 1/4 w del genere su un circuito di elettronica digitale del genere,non funzionerà mai e cmq aspettati blocchi del gioco sporadici in futuro, se non sistemi quel clk alla perfezione.
Ripristina la sua resistenza smd e fa un microponte fra la piazzola e la pista più avanti seguendo esattamente il suo percorso. Hai mai notato che sul circuito stampato le piste conducono attraverso percorsi diversi come a zig zag con delle distanze fra di loro determinate... è tutto calcolato perchè i segnali digitali viaggino puliti e sincronizzati al meglio :) roba forte da studiare.
Saluti.
Mi spiace contraddirti ma una resistenza è sempre una resistenza. Le piste quando sono a zig zag creano delle induttanze ma in questo caso non ce ne sono
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Citazione:
X-ray
Mi spiace contraddirti ma una resistenza è sempre una resistenza. Le piste quando sono a zig zag creano delle induttanze ma in questo caso non ce ne sono
Beh, tu hai sicuramente più esperienza e io ero convinto che la dissipazione della potenza influisse in qualche modo su un circuito digitale, poi magari un segnale di clk attraversa nello stesso modo la ceramica ma mi sorge un dubbio cmq :)
cmq a questo punto mi piacerebbe vederla partire stà console con quella resistenza li collegata :)
Poi io facevo un discorso in generale riguardo alle piste, la mobo non è progettata a caso. Concordi?
Passo e chiudo :)
-
Mi intrufolo nell' OT, per dirti che io addirittura per fixare un clk su una trinity ho messo 2 resistenze da 68ohm (1/4w) in parallelo...quelle avevo in casa. Funziona perfettamente
Poi consiglio al nostro amico di provare a saldare la resistenza tra il punto alternativo sotto la modo e il punto dove è saltata la resistenza smd (lato hana)
-
Citazione:
psycho_lod
Mi intrufolo nell' OT, per dirti che io addirittura per fixare un clk su una trinity ho messo 2 resistenze da 68ohm (1/4w) in parallelo...quelle avevo in casa. Funziona perfettamente
Ok grazie mille per l'intervento, mi scuso con tutti se ho scritto cose non vere e inutili, ma mi faccio prendere dalla mania compulsiva dei segnali digitali spessissimo :)
-
Citazione:
Babilozzo
Ok grazie mille per l'intervento, mi scuso con tutti se ho scritto cose non vere e inutili, ma mi faccio prendere dalla mania compulsiva dei segnali digitali spessissimo :)
Ahaha! Però adesso che mi ci fai pensare, saldando sopra la piastra è andata per un pò, nonostante avessi continuità! ho risolto saldando sotto.
-
ciao, aggiornamento:
ripristinato clk, però non riesco a flashare la nand con lo slave, ho pure pulito contatti cambiato fili e sistemato le saldature, in compenso la x parte ma rimane schermo nero, parte della nand funziona così come i tasti eject e la connessione joypad wireless; rispondono i led, però è come se non rilevasse l'uscita hdmi.
-
SQUIRTER v0.7 beta
Init USB->FTDI->SPI
Flash Config: 0X3000003
ERROR:UNKNOWN NAND
questo è quello che mi ritorna squirter quando tento di scrivere
-
Per me quando comincia a darti valori errati di flashconfig sono cavoli amari :shoot:
Pure io ne ho bruciata una di jasper con lo squirt slave programmer, ma più che per il programmatore è stata colpa mia che ho fatto di sicuro qualche corto verso massa su qualche componente relativo al southbridge a furia di far esperimenti..e puff" addio console :)
-
upeete: è risortaaaaaaaaaaaa :D grazie di cuore ragazzi x le dritte, siete grandi :D scusate ancora per avervi fatto perdere tempo. ora passo a rimettere lo squirt....
-
io avevo invertito SCK ed SCO.... culo voglia che non ho bruciato nulla.....
-
Uppete: la x si accende con lo squirt in debug ma non parte xell, qui ho un dubbio o gioco con la lunghezza sull'rst o, e qui mi son bloccato, carico l'ecc rgx x jasper, ma in sto caso no debug no party, nel senso che proprio manco le ventole partono. Dp provo
-
Avvia senza ponti sui condensatori +220 +50 +22 non servono in teoria. Poi non è che scappi, prova con il reset corto prima che arrivi giusto al chip passando sopra al convogliatore. mi piacerebbe vedere una foto aggiornata della tua installazione, altrimenti come si fà a darti consigli.
E ricordati che gli up si fanno solo dopo 24h se non vuoi venir bannato :) Io lo avrei già fatto, fortuna che non sono moderatore hahah :)
-
Rieccomi....... eccola [url]https://docs.google.com/file/d/0ByLmPVt-yx-hNGl2dVc3NnNzQUE/edit[/url]..... non pensavo che ci fosse il ban diretto, mi son fatto prender dalla foga e chiedo scusa, ma una volta si avvisava e non si minacciava se poi continuavano ad ignorare allora si ricorreva al ban, cmq ot chiuso....... tornando alla x, ho provato come hai detto ma le ventole partono a palla e non debugga lo squirt
-
Non mi pare che qui sia mai stato bannato nessuno per una sciocchezza del genere.
-
dai, non è successo nulla........ cmq ora non debugga uff...... ho caricato l'rgx x Jasper ma non da segni di vita...... manco la x...... 3 led rossi :mad:
-
Controlla che le tensioni su postbit e cpureset siano di 1,8V e tensione VCC di 3,3V se mancano non debugga se ci sono controllare collegamenti sda e scl, mettere lo switch su fat e toglire il collegamento 4° pin e vcc non serve, rifare le saldature sono molto opache quindi fredde e per favore usa un pò di flussante non si riescono a vedere proprio quelle saldature ;)
Edit: la resistenza da 10 ohm non serve basta collegare il filo al pad cpu_rst_r
-
vcc è ok ma post e cpureset no, sono sotto ad 1V.....
-
Ricontrolla collegamenti e saldature nel caso rifalle.
-
altra cosa, se io tolgo dallo squirt vcc e massa in teoria dovrebbe partire la nand originale no?
-
Se è caricata la nand originale sì altrimenti và in errore.
-
Citazione:
Camp
altra cosa, se io tolgo dallo squirt vcc e massa in teoria dovrebbe partire la nand originale no?
solo se riscrivi la nand originale, altrimenti no
-
Sotto 1.8 dovresti avere le ventole in loop o ti si puo' esser fallato lo squirtozzo
-
già.... ed è quello che temo..... però se lo programmo il led si accende....
-
Dovrebbe accendersi solo alla prima programmazione quando il chip è vuoto, credo sia fallato o sbagli la programmazione.
-
ora come ora, tolto squirt completamente la x da i 3 led rossi.......
-
Errore secondario?